annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Paypal chiude reclamo senza verifiche opportune

shumy300
Utente della Community

Ciao, ho pagato un oggetto lo scorso 27 dicembre. Ricevuto il track di DHL (da germania). Il pacco risulta bloccato ancora li da fine anno ed il venditore conferma questo. Dopo settimane di telefonate e cercar di capire dove fosse, apro contestazione paypal che dopo un paio di settimane di risposte ripetitive, in base al tizio dell'assistenza di turno, converto in reclamo. Paypal contatta il venditore e poi mi risponde "pratica chiusa perchè il venditore ha fornito tracknumber. La merce risulta consegnata".

Cosa? dopo 1 minuto ricontatto il venditore per ricontrollare dove fosse il pacco. Sorpresa, il pacco è sempre li bloccato e mi viene confermato dal venditore stesso che mi dice di inviarmi il modulo per il rimborso. In caso non si dovesse risolvere la questione col venditore, come posso contestare a paypal la sua decisione immotivata? chiedendo come gli risulti la consegna? chi ha firmato? dove vede ste cose se manco il venditore da notizie della consegna??

grazie.

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Paypal chiude reclamo senza verifiche opportune

marioelegio
Utente della Community

Purtroppo non sei il primo, sembra che in Germania valgono regole diverse per paypal........ 

 

http://community.ebay.it/t5/Pagamenti/Oggetto-non-ricevuto-Paypal-non-rimborsa/m-p/779815/highlight/...

 

....non ti resta che il chargeback.

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Paypal chiude reclamo senza verifiche opportune

Il bello è che se voglio contestare la decisione di paypal, che non ha senso, la procedura mi permette di farlo indicando però che "ho ricevuto oggetto non conforme alla descrizione" e non per altri motivi. L'alternativa è inviare un "reclamo formale" a paypal coi dettagli della pratica, motivo reclamo etc. cosa che farò senz'altro anche se so che non servirà a nulla. Sono negligenti su delle decisioni così importanti figurati se si sprecano a dare una lettura ad un reclamo...

a questo punto mi viene da pensare che pagare con una semplice postepay sia la stessa cosa, la protezione non esiste.

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Paypal chiude reclamo senza verifiche opportune

Aggiornamento: appena rimborsato dal venditore che ha confermato che il pacco è sempre bloccato. Situazione da sbattere in faccia all'assistenza paypal....
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Paypal chiude reclamo senza verifiche opportune


@shumy300 ha scritto:
Aggiornamento: appena rimborsato dal venditore che ha confermato che il pacco è sempre bloccato. Situazione da sbattere in faccia all'assistenza paypal....

Vero!

 

Ma significa anche che forse si poteva risolvere il problema senza tirare in ballo PayPal, anzi per certi versi dimostra proprio che PayPal in fondo non c'entrava nulla in questa questione.

 

Il venditore ti rimborsa e poi, come è nella natura di queste cose, si rivale sul colpevole che in questo caso è DHL.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta