annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Paypal e addebito diretto SEPA sul Conto corrente

corolla1705
Utente della Community

Salve, ho provato questa sera  a pagare con paypal e mi è stato chiesto se desideravo pagare come al solito con la mia P.pay VISA o con addebito SEPA sul mio CC; ho indicato la PP come sempre, e mi è comparso questo messaggio:

 

"Per completare il pagamento è necessario accettare il mandato, solo per questa volta.

La procedura è obbligatoria ai sensi delle nuove normative europee e facilita le banche a elaborare i pagamenti in modo più rapido e sicuro.

Accetti il Mandato di addebito diretto SEPA per il conto ********* e autorizzi PayPal a inviare istruzioni di pagamento alla tua banca. Autorizzi, inoltre, la tua banca ad addebitare il tuo conto bancario in conformità alle istruzioni di PayPal. Eventuali rimborsi devono essere richiesti entro 8 settimane dalla data di addebito sul conto bancario."

 

Mi sono immediatamente stoppato in quanto non intendo assolutamente collegare direttamente il mio CC a Paypal per pagare ( per motivi ovviamente di sicurezza preferisco sempre usare la PP ricaricabile).

 

Qualcuno mi sa dire se è cambiato qualcosa con Paypal e se è diventato obbligatorio collegare il Conto corrente direttamente?

Grazie!

Messaggio 1 di 20
Ultima risposta
19 RISPOSTE 19

Paypal e addebito diretto SEPA sul Conto corrente

marctocc
Utente della Community

io non ho il conto corrente collegato a paypal, ma una semplice postepay da cui può prelevare in caso di bisogno, come mancanza di abbastanza credito sul conto paypal. I soldi su paypal invece gli trasferisco sul conto corrente, ma non può prelevare nulla, in caso contrario smetterei all'istante di usare questa forma di pagamento.

Messaggio 2 di 20
Ultima risposta

Paypal e addebito diretto SEPA sul Conto corrente

gattorosso3
Utente della Community

Prima di pagare puoi  scegliere se prelevare dalla carta o da altro che hai di collegato.Robot Felice

Messaggio 3 di 20
Ultima risposta

Paypal e addebito diretto SEPA sul Conto corrente

Non sembra così. Io ho tentato tre volte di selezionare una delle mie carte nella disponibilità di Paypal, ma alla fine ha accreditato, dopo la mio assenso alle nuove regole, sul mio conto corrente. Adesso non posso annullare l'autorizzazione all'accesso al mio conto in quanto ho un pagamento in corso, ma sicuramente al più presto annullerò tale autorizzazione ottenuta, a mio avviso, con sistemi subdoli, e detto chiaramente me ne sbatto allegramente delle nuove normative europee, se a Paypal la cosa non va a genio acquisterò solo da chi accetta la mia carta di credito.

Messaggio 4 di 20
Ultima risposta

Paypal e addebito diretto SEPA sul Conto corrente


@fotoleitz ha scritto:

Non sembra così. Io ho tentato tre volte di selezionare una delle mie carte nella disponibilità di Paypal, ma alla fine ha accreditato, dopo la mio assenso alle nuove regole, sul mio conto corrente. Adesso non posso annullare l'autorizzazione all'accesso al mio conto in quanto ho un pagamento in corso, ma sicuramente al più presto annullerò tale autorizzazione ottenuta, a mio avviso, con sistemi subdoli, e detto chiaramente me ne sbatto allegramente delle nuove normative europee, se a Paypal la cosa non va a genio acquisterò solo da chi accetta la mia carta di credito.


Sicuramente hai sbagliato qualcosa durante il pagamento, è sempre selezionabile la fonte di finanziamento, anche se il sistema continuerà a proportene una come preferenziale (carta o conto corrente che sia) non è possibile che non sia modificabile, lo so per certo perchè anch'io ogni volta devo cambiare fonte di finanziamento rispetto a quela preferenziale che continua a propormi di default.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 20
Ultima risposta

Paypal e addebito diretto SEPA sul Conto corrente

scalclor
Utente della Community

in caso di pagamento tramite paypal con addebito SEPA sul conto corrente il bonifico è in tempo reale o viene addebitato dopo X giorni   ?

Messaggio 6 di 20
Ultima risposta

Paypal e addebito diretto SEPA sul Conto corrente


@moriadellevacche ha scritto:
Sicuramente hai sbagliato qualcosa durante il pagamento, è sempre selezionabile la fonte di finanziamento, anche se il sistema continuerà a proportene una come preferenziale (carta o conto corrente che sia) non è possibile che non sia modificabile, lo so per certo perchè anch'io ogni volta devo cambiare fonte di finanziamento rispetto a quela preferenziale che continua a propormi di default.

 



Sono nella stessa situazione.

 

Il problema non è che non è possibile selezionare la fonte di pagamento, è che anche cambiandola esplicitamente da conto a carta viene richiesto ugualmente e obbligatoriamente di accettare il mandato SEPA. Nel mio caso non si trattava di un pagamento ebay, quindi ho risolto usando un altro metodo di pagamento supportato dal merchant.

 

Io un assegno in bianco a Paypal non lo do' in mano... se la situazione non cambia (a distanza di un mese e mezzo la vedo dura...) chiaramente toglierò il conto da Paypal... però vendendo anche è una bella rottura.

 

Messaggio 7 di 20
Ultima risposta

Paypal e addebito diretto SEPA sul Conto corrente

idem per me, ho DOVUTO accettare il mandato SEPA e mi ha utilizzato il CC come metodo di pagamento...che tra l'altro mi chiedo come facevano a sapere il mio IBAN visto che ho sempre e solo collegato la carta di credito....cmq, l'oggetto è arrivato e risulta pagato, ma a me non hanno ancora addebitato nulla sul conto..è normale? non dovrebbe essere immediato?? se così è, non vedo il vantaggio di utilizzare il conto piuttosto che la carta di credito.
Messaggio 8 di 20
Ultima risposta

Paypal e addebito diretto SEPA sul Conto corrente

Scusate...ma anche a me rimane poco chiaro..ho usato PayPal per mesi dopo l'entrata in vigore di SEPA...poi da un giorno all'altro..mi chiede come riporta sopra Corolla1705...e non posso fare diversamente che accettare...ora dal sito PayPal non posso "sganciare" il conto perché dice che ci sono pagamenti in sospeso.... Come posso revocare addebiti PayPal dal conto bancario?
Grazie
Messaggio 9 di 20
Ultima risposta

Paypal e addebito diretto SEPA sul Conto corrente

Io ho avuto lo stesso problema: acquisto su ebay, scelgo opzione pagamento paypal, seguo procedura e a richiesta di aderire ad accredito su c/c  NON SELEZIONO E PROSEGUO in quanto ho una ricaricabile collegata. Mi sono ritrovato con il c/c collegato a paypal. CREDO SIA UNA FORZATURA E, A TRANSAZIONE FINITA ANNULLO.

 

Messaggio 10 di 20
Ultima risposta