annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Paypal: pagamento in sospeso e dubbi riguardo il metodo di pagamento automatico di ebay.

jeenina*
Utente della Community

Ciao, premetto subito che è la prima volta che vendo tramite ebay, ma mi sono ritrovata ad avere alcuni dubbi riguardo al metodo di pagamento automatico di ebay, così come al pagamento in sospeso da parte dell'acquirente riguardo ciò che ho messo in vendita:

 

1) Il 19 di questo mese ho ricevuto il pagamento dal mio acquirente riguardo l'oggetto messo in vendita e, all'arrivo della merce, mi è stato rilasciato un feedback positivo - per un totale di 3 feedback. Oggi mi reco alla posta per poter ritirare i soldi all'interno della carta ma mi viene fatto notare che il saldo al momento non è presente. Mi reco sul sito, conscia di aver ricevuto un e-amil che mi aveva confermato precedentemente il transito di denaro, e mi rendo conto che i soldi ci sono ma sono in “sospeso”. Allora m'informo e leggo che il transito può avvenire in 21 giorni, e che per fare prima a sbloccare il denaro – ovvero in 7 / 14 giorni - io dovrei specificare il codice del pacco e dire di averlo spedito, cosa che ho fatto. Ora... cosa dovrei fare esattamente?!

 

2) Naturalmente mettendo in vendita su ebay, una tariffa del 5% viene addebitata a me venditore per aver usufruito della visibilità del sito, quindi mi sono ritrovata ad avere un saldo da pagare, credendo che ebay prelevasse automaticamente dalla mia carta io dal 19 che ho ricevuto i soldi, e quindi mi è stato fatto l'addebito delle tariffe, ho “ignorato” 'esistenza di quel numerino, fino a quando non ho pensato di dover attivare io la richiesta del pagamento automatico in quanto il saldo non si azzerava automaticamente. Dunque sono andata sul mio profilo e ho specificato di volere il pagamento automatico da parte di ebay. Ora vorrei sapere per prima cosa in quanto tempo ebay preleva i soldi? Poi... siccome ho un problema al pc mi si è spento al termine della transizione – cioè della conferma di volere un pagamento automatico - e siccome non ero certa che mi avesse registrato il tutto, ho ripetuto il procedimento fino a vedere comparire nella mia casella di posta due e-mail di fattura contenenti due ID diversi. Cosa vuol dire questo? Devo pagare due volte le tariffe base di ebay per l'inserzione pubblicata e la vendita degli oggetti? (E in tal caso, se dovessi pagare due volte, come fare?) Oppure ebay si rifà all'ultimo ID che mi è stato inviato dal sito paypal che ha configurato la fattura? 

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Paypal: pagamento in sospeso e dubbi riguardo il metodo di pagamento automatico di ebay.


@jeenina* ha scritto:

Perfetto, grazie della “dritta” sull'assistenza PayPal, la contatto in mattinata. Per quanto riguarda la percentuale, sì vero era del 9% mi sono confusa io riguardo il costo delle mie tariffe – volpona! Infine per le tariffe ebay, andando sul mio account mi dice che ho un saldo non ancora fatturato, e leggendo di lato – sulla mia destra – noto la dicitura “Al momento non hai fatture.Puoi impostare le preferenze per scaricare le fatture periodicamente. “ A questo punto quindi può avvenire il pagamento automatico da parte di ebay? E con quale ID allora? Perché una delle mie preoccupazioni è che avendo ricevuto due email di fatturazione da PayPal con due ID completamente diversi, la procedura automatica non capisca che io sia la stessa persona e prelevi le tariffe dalla mia carta due volte.

Grazie in anticipo per la risposta.


Secondo me la tua preoccupazione per l'ID è infondata, comunque già che chiami l'assistenza puoi chiedere conferma anche di questo.

 

A naso mi sento di escludere il rischio del doppio addebito.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Paypal: pagamento in sospeso e dubbi riguardo il metodo di pagamento automatico di ebay.

Stai facendo parecchia confusione.

 

Il blocco di 21 giorni dei fondi dipende dal fatto che sei un nuovo venditore, dopo qualche transazione smetterai di avere questo problema a meno che tu non metta in vendita oggetti che per caratteristiche o importo possano essere considerati da PayPal particolarmente a rischio.

 

In genere telefonando all'assistenza PayPal (gratuito da fisso) lo sblocco avviene subito, specie se avevi già fornito le info di tracking delle spedizioni e se hai già ricevuto i feedbacks.

 

MA anche quando i fondi saranno sbloccati non andranno direttamente sulla carta o sul conto corrente, ma resteranno sul conto PayPal finchè non li trasferirai o spenderai, per trasferirli alla carta o al conto corrente c'è un menu apposito sul conto denominato "Preleva fondi", il prelievo è gratuito per somme pari o superiori a 100 euro.

 

Le somme trasferite impiegano alcuni giorni prima di essere pienamente disponibili sulla carta o sul conto corrente.

 

Veniamo al pagamento delle tariffe, se la fattura eBay è già stata emessa prima dell'attivazione del pagamento automatico dovrai pagarla manualmente, se la fattura non è ancora stata emessa il prelievo dal conto PayPal avverrà circa 10 giorni dopo l'arrivo della fattura (questo per darti il tempo di disporre del denaro necessario sul conto PayPal o sulla carta ad esso associata).

 

Infine: le commissioni eBay su ciò che vendi sono del 9% (non il 5).

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Paypal: pagamento in sospeso e dubbi riguardo il metodo di pagamento automatico di ebay.

Perfetto, grazie della “dritta” sull'assistenza PayPal, la contatto in mattinata. Per quanto riguarda la percentuale, sì vero era del 9% mi sono confusa io riguardo il costo delle mie tariffe – volpona! Infine per le tariffe ebay, andando sul mio account mi dice che ho un saldo non ancora fatturato, e leggendo di lato – sulla mia destra – noto la dicitura “Al momento non hai fatture.Puoi impostare le preferenze per scaricare le fatture periodicamente. “ A questo punto quindi può avvenire il pagamento automatico da parte di ebay? E con quale ID allora? Perché una delle mie preoccupazioni è che avendo ricevuto due email di fatturazione da PayPal con due ID completamente diversi, la procedura automatica non capisca che io sia la stessa persona e prelevi le tariffe dalla mia carta due volte.

Grazie in anticipo per la risposta.

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Paypal: pagamento in sospeso e dubbi riguardo il metodo di pagamento automatico di ebay.


@jeenina* ha scritto:

Perfetto, grazie della “dritta” sull'assistenza PayPal, la contatto in mattinata. Per quanto riguarda la percentuale, sì vero era del 9% mi sono confusa io riguardo il costo delle mie tariffe – volpona! Infine per le tariffe ebay, andando sul mio account mi dice che ho un saldo non ancora fatturato, e leggendo di lato – sulla mia destra – noto la dicitura “Al momento non hai fatture.Puoi impostare le preferenze per scaricare le fatture periodicamente. “ A questo punto quindi può avvenire il pagamento automatico da parte di ebay? E con quale ID allora? Perché una delle mie preoccupazioni è che avendo ricevuto due email di fatturazione da PayPal con due ID completamente diversi, la procedura automatica non capisca che io sia la stessa persona e prelevi le tariffe dalla mia carta due volte.

Grazie in anticipo per la risposta.


Secondo me la tua preoccupazione per l'ID è infondata, comunque già che chiami l'assistenza puoi chiedere conferma anche di questo.

 

A naso mi sento di escludere il rischio del doppio addebito.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta