annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

indo74
Utente della Community

Salve a tutti, ho venduto degli oggetti ad un acquirente che già prima dell'acquisto si è dimostrato impegnativo e fastidioso facendo delle domande ovvie cui le risposte si trovavano chiaramente nella descrizione dell'oggetto...e minacciava,sempre prima di acquistare, di fare verificare gli oggetti una volta arrivati da un'esperto. Avrei potuto bloccarlo ma non avendo nulla da temere l'ho fatto proseguire con gli acquisti. Prima compra un blocco di oggetti e dopo una settimana ne compra un'altro.Dopo tantissime mail di chiarimenti di Nulla e parlare di NIENTE perchè tutto perfettamente chiaro nella descrizione dell'oggetto venduto sparisce per oltre un mese.Nel frattempo, ho pensato, si è ricreduto ed acquietato dopo aver aver fatto verificare gli oggetti comprati, sempre che gli abbia fatti verificare.Dopo oltre un mese apre una contestazione con Paypal chiedendo un rimborso dando 3 motivazioni, gli oggetti comprati non sono d'oro,non sono placcati e sono imitazioni. Da tenere presente, che prima che l'acquirente comprasse gli oggetti, mi aveva chiesto se erano d'oro o placcati oro, ed io ho risposto che erano placcati d'oro, anche perchè con 12 euro non puoi credere di comprare 30 grammi di oro massiccio!!! Da tenere presente anche che la descrizione dell'oggetto, evidenziava con carattari abbastanza leggibili,direi cubitali, che l'oggetto venduto era placcato oro. comunque lo stesso mio oggetto è venduto da centinaia di venditori con la stessa dicitura senza problemi.Io chiedo una certificazione di ciò,e ribadisco che l'oggetto venduto era perfettamente conforme alla descrione, allora l'acquirente converte la contestazione in reclamo,sempre con le stesse motivazioni. Dopo 1 giorno e mezzo PAYPAL da ragione all'acquirente non accogliendo una delle sue lamentele ed insinuazioni,e questo può dimostrare che l'acquirente non era in grado di sostenere le sue motivazioni, ma con questa motivazione " L'inserzione non forniva una descrizione accurata dell'oggetto." !!! Io sinceramente trovo cio' alluccinante e privo di ogni ragionevole fondamento, sicuramente cio' è opinabile e non so con quali parametri, ma mi chiedo,ma quando un venditore che non conosce la storia dell'oggetto che vende e non ha altre informazioni all'infuori del peso,diametro,tipologia del metallo,dicitura e stato dell'oggetto,cosa deve fare? Cosa deve fare un venditore per fare UNA DESCRIZIONE ACCURATA dell'oggetto che vende? Dire perchè lo vende, quando e dove l'ha comprato, con chi parla e cosa fa durante il giorno e chi frequenta? Credo che nella descrizione ci siano tutte le credenziali giuste e prioritarie per valutare se l'oggetto puo' essere interessante o meno per poterlo comprare....!!! Sinceramente trovo una presa in giro la posizione di PAYPAL, e per di più non ACCOGLIE NESSUNA DELLE TRE MOTIVAZIONI POSTE DALL'ACQUIRENTE!!!! Lo trovo pazzesco ed ingiusto questo risarcimento....verso un acquirente arrogante,forse anche furbo(non capisco perchè dopo 36 giorni apre una contestazione visto la fretta che aveva di fare verifiche...!!!)e sicuramente a mio avviso disturbato...!!! Dopo l'esito di PAYPAL a suo favore mi mi ha mandato una mail chiedendomi ancora il rimborso...oppure,ed ancora piu ALLUCCINANTE....GLI OGGETTI ORIGINALI COME IO SO !!!!!!!!!!!! Frase che mi lascia allibito e mi fa convincere del suo distubo mentale, perchè questo è puro terrorismo spicologico(non so se è perseguibile legalmente), continua a non lasciarmi vivere, ma il problema più grande rimane PAYPAL, e' giusta la sua posizione? E' giusto il risarcimento con la loro motivazione? Perchè vendendo oggetti perfettamente conformi alla descrizione possono essere ugualmente contestabili? Quindi non abbiamo nessuna tutela? Vi ringrazio dell'attenzione ed eventualmente per un Vs commento

Messaggio 1 di 129
Ultima risposta
128 RISPOSTE 128

Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

Mi sembra strano che Paypal abbia rimborsato l'acquirente con i tuoi fondi senza prima la restituzione della merce al venditore..


generalmente funziona cosi.

Messaggio 2 di 129
Ultima risposta

Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

Scusa ho riletto il tutto, che di clienti fuori di testa e' oieno ebay e non solo questo e' fuor di dubbio, ma quando il cliente ha convertito la contestazione in reclamo, paypal non ha potuto chiudere il reclamo in un giorno e mezzo, di solito paypal ti chiede, fornendoti varie opzioni, cosa vuoi fare, e avresti potuto scegliere: concedo rimborso previo restituzione oggetto.


il cliente quindi avrebbe dovuto mandarti la merce con spedizione tracciabile e solo alla tua conferma di arrivo con la merce integra su paypal i fondi vengono rimborsati al cliente

Messaggio 3 di 129
Ultima risposta

Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

indo74
Utente della Community

Ciao,


si certo, questo percorso è stato fatto ed io ho rinunciato al rimborso perchè credo di avere ragione perchè vendo un oggetto perfettamente conforme alla descrizione con tutte le informazioni importanti che quell'oggetto deve avere per essere valutato per comprarlo o meno, e comunque dal momento che lo compri vuol dire che la descrizione ti ha convinto a comprarlo visto che i dubbi stupidi e banali dell'acquirente erano stati definiti in fase di pre acquisto. La domandà che mi faccio e la contestazione che pongo a Paypal è se è giusto rimborsare, visto che lo ha deciso lui, l'acquirente con una motivazione al quanto opinabile, inverosimile ed certificatamente errata, perchè le informazione per poter compare o non comprare l'oggetto in vendita c'erano tutte...quindi perchè Paypal da ragione all'acquirente NON ACCOGLIENDO una delle sue lamentele...ma inventandosene un'altra dove l'acquirente NON SI E' NEANCHE LAMENTATO?


Quindi cosa significa " descrizione dell'oggetto non curata"....!!!!!!!


Io trovo in ciò un abuso di potere, un atto discriminatorio e contrario ad ogni logica ragionevolezza, inoltre mi chiedo se lo statuto di Paypal prende in considerazione questa voce, questo aspetto!!!  Questo è il quesito cui pongo e a cui vorrei un commento,


 


Grazie

Messaggio 4 di 129
Ultima risposta

Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

Ciao, prima di rispomderti, a quale di queste opzioni su paypal hai cliccato??



In che modo desideri rispondere?


Emetti un rimborso a favore dell'acquirente per l'importo contestato di XXX EUR. L'acquirente può tenere l'oggetto.


Emetti un rimborso a favore dell'acquirente per l'importo contestato di XXX EUR. L'acquirente deve restituire l'oggetto.


Offri all'acquirente un rimborso parziale per tentare di risolvere il reclamo.(L'acquirente ha indicato che un rimborso di XXX EUR sarebbe soddisfacente.)


Fornisci la documentazione comprovante che l'acquirente è già stato rimborsato.


Non accetto il reclamo. Desidero fornire maggiori informazioni.


 


 


 


Luisa


Messaggio 5 di 129
Ultima risposta

Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

In pratica tu hai rimborsato il cliente e lui si e' tenuto l'oggetto?



Un cliente difficile e farraginoso e che porta via un mese di tempo a parlare di niente va bloccato, i sintomi che ti avrebbe dato molti problemi c'erano gia.


tra l'altro accettare da un cliente del genere il pagamento via paypal e' un suicidio.


avrebbe anche potuto inserire solo la motivazione: oggetto non  conforme e sarebbe successo la stessa cosa.


in pratica mi sembra di capire che hai cliccato l'ultima opzione quando dici che hai rinunciato al rimborso.


se cosi fosse hai dato tu gli strumenti in mano a paypal per valutare e decidere autonomamente....anche se loro  si saranno basati sille dichiarazione (false o vere che siano) del cliente.


sempre concedere rimborso cin restituzione oggetto...almeno ora avresti recuperato il bene, anche se ti dico che molte volte gli acquirenti rinunciano e chiudono la pratica, almeno quelli che fanno  furbi.



Messaggio 6 di 129
Ultima risposta

Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

indo74
Utente della Community

Ciao,


infatti ho cliccato l'ultima " non accetto il reclamo ".


ma questo non vuol dire che a prescindere che l'acquirente ha ragione, credevo che cliccando l'ultima opzione Paypal potesse valutare in base al dissenso dell'acquirente, con delle prove,quello che lui asseriva. Tieni presente che io avevo chiamato telefonicamente Paypal e mi avevano detto che lui avrebbe dovuto DIMOSTRARE quello che asseriva, cosa che non è avvenuta perchè Paypal ha dato ragione all'acquirente con una motivazione sconosciuta al richiedente, è questo che trovo ASSURDO! se l'acquirente avesse dimostrato con una certificazione che quello che diceva era veritiero, avrei dato volentieri il rimborso ed avrei chiesto anche scusa ed io me la sarei fatta con chi mi ha venduto gli oggetti facendoli passare per una cosa che non erano,ma non è stato così,LA MIA RESPONSABILITA' E' STATA DI AVER VENDUTO SI L'OGGETTO CONFORME ALLA DESCRIZIONE, MA PURTROPPO NON AVENDO " BEN CURATO LA DESCRIZIONE " DEVO RESTITUIRE I SOLDI !!!????!!!!!!


Lo trovo pazzesco!!!!!!!!!!


Naturalmente mi deve restituire gli oggetti, ma la sentenza è già stata emessa.


E ancora non è finita, perchè questo elemento molto disturbato, dopo che Paypal ha formulato la sua decisione, mi ha scritto che vuole il rimborso oppure " gli oggetti originale come io so!!!!!!! Questo elemento credo che debba spendere un po' piu' soldi presso uno psiachiatra che su Ebay, credo come ho detto in precedenza, che questo sia terrorismo psicologico, insinua cose decisamente offensive che non so se siano legalmente perseguibili.


Per quanto riguarda Paypal comunque non finisce qui perchè voglio consultare un legale,


 


Ciao

Messaggio 7 di 129
Ultima risposta

Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

mache2oo
Utente della Community

Mi sembra strano, mi pareva che Paypal rimborsasse solo dopo che la tracciatura della merce restituita confermasse la riconsegna al venditore.


Se fossi in te domani richiamerei Paypal e chiederei spiegazioni.

________________________________________________________________________

Qua sopra in alto a destra c'è ASSISTENZA CLIENTI + REGOLE, è il magico luogo ove trovare facilmente spiegazioni e guide varie sul funzionamento di eBay, fate uno sforzo perchè non morde a guardarci!
Prima di creare un 3D controllare SEMPRE che non ce ne sia già 1 nessuno o 100.000 uguali simili o così cosà: RICERCA AVANZATA-->RICERCA CONTENUTI
Babbo Natale NON esiste e soprattutto non chiede ricariche
Messaggio 8 di 129
Ultima risposta

Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

Hai la mia massima comprensione, la decisione di paypal, stando a quello che dici, e' incomprensibile..


prova a contattarli telefonicamente e a sentire cosa ti dicono.


considera pero' che paypal ha sede a Lussemburgo e in termini di parcella di avvocato ti costera' qualcosa di assurdo, a parte che ne serve uno con i cossidetti attributi e molto esperto di leggi internazionali.


per quanto riguarda l'acquirente, conserva tutte le email, nonche quelle di minacce e avvertilo che in caso di ulteriori minacce e atti di stalking sarai tu a prendere provvedimenti previo denuncia c/o le Autorita Competenti...


ebay e' pieno di acquirenti furbi e/ o con problemi..a noi capitano ogni santo giorno...


l

Messaggio 9 di 129
Ultima risposta

Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

aemmeeffe
Utente della Community

Ciao,


ma il problema non è la modalità del rimborso, è la motivazione data da Paypal per farmi perdere la contestazione, è giusta o totalmente fuori luogo? E comunque Paypal ha già bloccato la cifra, non ho ancora la tracciatura e naturalmente gli oggetti anche perché effettivamente è ancora troppo presto per riceverli, ma rimane il problema della motivazione, cos'è e com'è ed aggiungerei anche,per essere pignoli perché, una "DESCRIZIONE ACCURATA DELL'OGGETTO" dal momento che si mettono gli unici dati che si hanno,dicitura dell'oggetto,peso,diametro,di che cosa è fatto e la circostanza che è stato fatto? Non sono informazioni prioritarie,importanti e super sufficienti per capire se quell'oggetto può essere interessante o meno? 



Saluti

Messaggio 10 di 129
Ultima risposta