annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Prezzo concordato, ma acquirente acquista l'oggetto a prezzo pieno e inoltre non ha ancora pagato?

paolofu1598
Utente della Community
mi sono accordato con un acquirente di vendergli a un certo prezzo un oggetto, e gli ho raccomandato di farmi la proposta di acquisto a quel prezzo.

Lui invece mi ha acquistato l'oggetto a prezzo intero, e non ha ancora pagato.

Ancora non l'ho sentito... che dovrei fare? Se non paga sono conscio di dover fare la controversia ecc... ma se poi vuole pagare al prezzo concordato? Come dovrebbe fare?

Però io le commissioni a Ebay le pago poi a prezzo pieno no?
 

 

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Prezzo concordato, ma acquirente acquista l'oggetto a prezzo pieno e inoltre non ha ancora pagato?

 Ciao.

 

La commissione sul valore finale é del 10% sempre, la proposta d'acquisto é un'opzione gratuita (almeno fino ad ora...)

 

PayPal si trattiene il 3,4% + 0,35 euro sul totale, quindi anche sulle spese di spedizione. 

 

Se posso però,  volevo darti un consiglio differente da chi mi ha preceduto... poi vedrai tu quello che vorrai fare.

 

Personalmente non farei passare 4 gg per aprire una controversia per ogg. non pagato ma contatterei prima il compratore, magari per telefono, così vi chiarite meglio. Vedere eventualmente di annullare di comune accordo e riproporre al prezzo concordato. 

 

Credo, che se qualcuno è veramente interessato ad un acquisto gli si può andare incontro. Il rischio sarebbe quello di ritrovati con un acquirente offeso per la controversia per ogg. non pagato e che non comprerà più un oggetto che forse ti rimarrà invenduto o venderai chissà fra quanto...

 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Prezzo concordato, ma acquirente acquista l'oggetto a prezzo pieno e inoltre non ha ancora pagato?

chiaretta
Utente della Community
Si e' impegnato a pagare il prezzo pieno, apri controversia appena possibile
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Prezzo concordato, ma acquirente acquista l'oggetto a prezzo pieno e inoltre non ha ancora pagato?

potrebbe essere che si sia sbagliato?

Devoaspettare cmq 4 giorni prima di aprire la controversia no?

Se poi il venditore si impegnasse si pagare il prezzo accordato e non quello pieno come dovrebbe fare per il pagamento? Inoltre immagino che le commissioni che pago in più siano a carichi suoi

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Prezzo concordato, ma acquirente acquista l'oggetto a prezzo pieno e inoltre non ha ancora pagato?

aracnotto
Utente della Community

Ciao, si le commissioni le paghi sul prezzo pieno!!! Io aspetterei (per quanto possibile) che faccia la prima mossa e ti contatti lui... poi magari gli spieghi il problema delle commissioni e adeguate il prezzo... se paga con Paypal puoi modificare il prezzo finale con la casellina dello sconto, con altre forme di pagamento il problema non si pone:) Altrimenti annullate di comune accordo la prima vendita e riprovate... nella speranza che il tipo non sia troppo rinc...ito!!!! 🙂 Se invece non ti va di perdere tempo il suggerimento di chi mi ha preceduto è senz'altro quello migliore!!!

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Prezzo concordato, ma acquirente acquista l'oggetto a prezzo pieno e inoltre non ha ancora pagato?

Io non gli direi nulla e aprirei controversia, lascia perdere il discorso delle commissioni, non e' un problema che lo concerne

Ha preso l'impegno a prezzo pieno?

Paga a prezzo pieno
Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Prezzo concordato, ma acquirente acquista l'oggetto a prezzo pieno e inoltre non ha ancora pagato?

grazie per le info. Per le commissioni posso sapere a quanto ammonta la percentuale per un compralo subito co proposta di acquisto? Devo contare anche le commissioni paypal? A quanto ammontano quelle. Grazie 🙂

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Prezzo concordato, ma acquirente acquista l'oggetto a prezzo pieno e inoltre non ha ancora pagato?

 Ciao.

 

La commissione sul valore finale é del 10% sempre, la proposta d'acquisto é un'opzione gratuita (almeno fino ad ora...)

 

PayPal si trattiene il 3,4% + 0,35 euro sul totale, quindi anche sulle spese di spedizione. 

 

Se posso però,  volevo darti un consiglio differente da chi mi ha preceduto... poi vedrai tu quello che vorrai fare.

 

Personalmente non farei passare 4 gg per aprire una controversia per ogg. non pagato ma contatterei prima il compratore, magari per telefono, così vi chiarite meglio. Vedere eventualmente di annullare di comune accordo e riproporre al prezzo concordato. 

 

Credo, che se qualcuno è veramente interessato ad un acquisto gli si può andare incontro. Il rischio sarebbe quello di ritrovati con un acquirente offeso per la controversia per ogg. non pagato e che non comprerà più un oggetto che forse ti rimarrà invenduto o venderai chissà fra quanto...

 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Prezzo concordato, ma acquirente acquista l'oggetto a prezzo pieno e inoltre non ha ancora pagato?

Meno male che c'è odessa che ci capisce quaRcosa.
Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Prezzo concordato, ma acquirente acquista l'oggetto a prezzo pieno e inoltre non ha ancora pagato?

Grazie a tutti. Ho risolto il problema

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta