annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Prima volta che vendo su ebay.. non ho capito una cosa

dovahkiin96
Utente della Community

Salve community, vorrei porvi una domanda.. ho messo in vendita un oggetto su ebay per la mia prima volta. Ho messo un prezzo vendita di 37 €, ma mi è arrivata una proposta di venderlo a 30€ e così ho accettato. Ora mi è arrivata questa e-mail che vi ho allegato in immagine e non ho capito un paio di cose: 1) Qua dice che l'oggetto è stato venduto ok, ma a me non è arrivato nessun pagamento, infatti ho controllato il mio saldo paypal e non ho ancora i soldi, nè mi è arrivata alcuna email dicendomi che ho ricevuto una commisione. 2) L'email mi dice che "l'oggetto è stato venduto preparati a spedirlo", ok ma come mi preparo a spedirlo se i soldi non mi sono arrivati? L'acquirente ha già pagato o non ha pagato? Io il pacco l'ho già pronto e posso spedirlo anche subito, ma prima vorrei capire appunto se l'acquirente ha già pagato. Scusate ma è la mia prima vendita è sono parecchio confuso..

 

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Prima volta che vendo su ebay.. non ho capito una cosa


@dovahkiin96 ha scritto:

Salve community, vorrei porvi una domanda.. ho messo in vendita un oggetto su ebay per la mia prima volta. Ho messo un prezzo vendita di 37 €, ma mi è arrivata una proposta di venderlo a 30€ e così ho accettato. Ora mi è arrivata questa e-mail che vi ho allegato in immagine e non ho capito un paio di cose: 1) Qua dice che l'oggetto è stato venduto ok, ma a me non è arrivato nessun pagamento, infatti ho controllato il mio saldo paypal e non ho ancora i soldi, nè mi è arrivata alcuna email dicendomi che ho ricevuto una commisione. 2) L'email mi dice che "l'oggetto è stato venduto preparati a spedirlo", ok ma come mi preparo a spedirlo se i soldi non mi sono arrivati? L'acquirente ha già pagato o non ha pagato? Io il pacco l'ho già pronto e posso spedirlo anche subito, ma prima vorrei capire appunto se l'acquirente ha già pagato. Scusate ma è la mia prima vendita è sono parecchio confuso..

 


Controlla il conto PayPal con più attenzione, il saldo disponibile dovrebbe essere zero ma c'è un altra sezione in cui i soldi dovrebbero essere presenti ma bloccati.

 

https://www.paypal.com/it/selfhelp/article/perch%C3%A9-il-mio-pagamento-%C3%A8-bloccato-o-in-revisio...

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Prima volta che vendo su ebay.. non ho capito una cosa

dovahkiin96
Utente della Community

Ho controllato in tutto il sito paypal ma il mio saldo è sempre 0.... vi ho allegato l'immagine

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Prima volta che vendo su ebay.. non ho capito una cosa

Ma quindi l'acquirente ha pagato? Perché se è così a questo punto spedisco, anche se ho 2 giorni di tempo..

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Prima volta che vendo su ebay.. non ho capito una cosa

grendels91
Utente della Community

Non è previsto il pagamento immediato con Paypal in caso di accettazione di una proposta d'acquisto, per cui potresti non avere (ancora) ricevuto il pagamento.

Controlla la tua casella di posta relativo all'indirizzo email registrato su Paypal e spedisci solo quando ricevi una mail come questa: 

 

 

paypal.JPG

"Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, l'imbecille sa tutto" [tratto da un proverbio veneto]
Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Prima volta che vendo su ebay.. non ho capito una cosa

dovahkiin96
Utente della Community

Ho controllato e non mi è arrivata nessuna email del genere.. l'unica e-mail che mi è arrivata è quella che vi ho allegato di ebay sopra. Allora attenderò ancora fino a domani

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Prima volta che vendo su ebay.. non ho capito una cosa

In generale, quando posti un'immagine cancella anche il tuo nome e cognome e indirizzo email (si vede nell'immagine della domanda). Volendo un truffatore potrebbe creare un indirizzo email falso ma convincente spacciandosi per eBay o Paypal. In quel caso comunque non ti comparirebbero i soldi sul conto.

"Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, l'imbecille sa tutto" [tratto da un proverbio veneto]
Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Prima volta che vendo su ebay.. non ho capito una cosa

dovahkiin96
Utente della Community

Grazie dell'utilissima informazione

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Prima volta che vendo su ebay.. non ho capito una cosa

Quello che ha proposto i 30 euro, deve ancora pagare. Non ha pagato nulla per ora. Vi sono quattro giorni canonici di attesa per l'acquirente per saldare. Quando ha pagato con PayPal (sempre che abbia scelto questo sistema) vieni avvisato in alto a sx con un avviso che ti dice : oggetto pagato, spedisci adesso !  Al che controlli il saldo sul tuo conto Pay P. e spedisci l'articolo. Se arriva la segnalazione di un avvenuto bonifico senza CRO, attendi di vedere l'importo sul tuo CC. bancario direttamente on line. Poi spedisci. Tieni presente che oggi come oggi, moltissimi  utenti si aggiudicano un oggetto, ma poi non sborsano un centesimo. Trenta euro attuali, fai conto che equivalgono a circa 300 mila lire in vecchia valuta. Cifre da capogiro !!   Magari si è indebitato, attendi qualche giorno Donna LOL  

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta