in data 10-08-2017 19:40
Risolto Andare alla soluzione.
11-08-2017 09:16 - modificato 11-08-2017 09:18
@the_shop_of_time ha scritto:
Grazie mille oggi vado a controllare il saldo in posta
Come dovrei fare per pagare l'oggetto?
Devo far passare le 24 ore.
Poi?
Ciao
Ti ricordo che le mie sono ipotesi, quindi non è detto che anche così la cosa funzioni, il problema potrebbe essere un altro, ad esempio il venditore professionale con conto business potrebbe aver bloccato i pagamenti PayPal finanziati con carte ricaricabili.
Tutte congetture, solo il venditore in questo caso potrebbe darti risposte, il gap linguisticopotrebbe risultre insormontabile.
Comunque mettiamo che la mia ipotesi sia giusta la cosa che puoi fare è verificare la disponibilità dei soldi sulla carta, verificando che la disponibilità non sia troppo esatta rispetto alla somma da pagare, serve infatti sempre una certa abbondanza, quantificabile in almeno 3/4 euro oltre la somma da pagare anche se la transazione è euro/euro.
Questo per un problema di funzionalità di PayPal, la somma prelevata sarà esattamente quella dovuta, il resto resterà sulla carta ma serve a PayPal per funzionare senza problemi.
Verificata la disponibilità dei soldi (e magari anche la cronologia dei movimenti di ieri perchè da quella potresti anche verificare se la mia disamina è verosimile) potresti tentare un nuovo pagamento.
Noi diamo per scontato che per l'oggetto sia prevista la spedizione in Italia e che ne sia quotato il costo, se così non fosse anche questa potrebbe essere una spiegazione di ciò che sta accadendo.
Ciao
in data 10-08-2017 21:10
Potrebbe trattarsi di un superamento di un limite di spesa di pPaypal, generalmente arriva prima una mail di preavviso.
Comunque potrebbe darsi che la cifra "abbastanza alta" ti faccia superare direttamente il limite.
Vai sul tuo conto Paypal e clicca Vedi e rimuovi i limiti di invio, ricezione e trasferimento.
Mi sembra di ricordare che c'è un primo limite che si supera verificando il conto o la carta collegata ed un secondo limite che è possibile superare solo con l'invio di tutta la documentazione richiesta (documenti di identità ecc....).
ciao
mario
in data 10-08-2017 21:21
11-08-2017 08:44 - modificato 11-08-2017 08:48
Facendo vari tentativi di pagamento potresti aver generato una sovrapposizione di problemi e questo potrebbe spiegare la tua impossibilità a pagare l'oggetto.
Mi spiego meglio.
Il primo "aborto" potrebbe essere stato dovuto a problemi di sincronizzazione tra i due siti eBay e PayPal, capita di frequente, in verità è abbastanza frequente anche con i normali pagamenti pos quando il terminale del negozio fa fatica o non riesce a collegarsi con il circuito della carta.
I successivi tentativi, più d'uno mi pare di capire e ravvicinati tra loro, potrebbero aver causato un loop di richieste e perchè no anche un problema di indisponibilità di fondi, perché in qualche caso anche in situazioni di pagamento non completato i soldi vengono inizialmente prelevati dalla carta e successivamente riaccreditati, queste operazioni possono richiedere svariate ore ed in alcuni casi anche qualche giorno.
Sono ovviamente ipotesi ma una buona prassi che consigliamo sempre è quella di lasciar trascorrere anche 24 ore tra un primo tentativo di pagamento ed il successivo, verificando sempre prima se i fondi sono disponibili, anche per scongiurare il rischio di acquisti o pagamenti doppi.
Hai fatto un estratto della carta per verificare ?
Ciao
in data 11-08-2017 09:05
11-08-2017 09:16 - modificato 11-08-2017 09:18
@the_shop_of_time ha scritto:
Grazie mille oggi vado a controllare il saldo in posta
Come dovrei fare per pagare l'oggetto?
Devo far passare le 24 ore.
Poi?
Ciao
Ti ricordo che le mie sono ipotesi, quindi non è detto che anche così la cosa funzioni, il problema potrebbe essere un altro, ad esempio il venditore professionale con conto business potrebbe aver bloccato i pagamenti PayPal finanziati con carte ricaricabili.
Tutte congetture, solo il venditore in questo caso potrebbe darti risposte, il gap linguisticopotrebbe risultre insormontabile.
Comunque mettiamo che la mia ipotesi sia giusta la cosa che puoi fare è verificare la disponibilità dei soldi sulla carta, verificando che la disponibilità non sia troppo esatta rispetto alla somma da pagare, serve infatti sempre una certa abbondanza, quantificabile in almeno 3/4 euro oltre la somma da pagare anche se la transazione è euro/euro.
Questo per un problema di funzionalità di PayPal, la somma prelevata sarà esattamente quella dovuta, il resto resterà sulla carta ma serve a PayPal per funzionare senza problemi.
Verificata la disponibilità dei soldi (e magari anche la cronologia dei movimenti di ieri perchè da quella potresti anche verificare se la mia disamina è verosimile) potresti tentare un nuovo pagamento.
Noi diamo per scontato che per l'oggetto sia prevista la spedizione in Italia e che ne sia quotato il costo, se così non fosse anche questa potrebbe essere una spiegazione di ciò che sta accadendo.
Ciao