annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Pagamento carta di credito

Buonasera a tutti
Oggi ho acquistato un orologio su ebay ho seguito la solita procedura di pagamento ma alla fine quando clicco su conferma e paga mi esce un messaggio di errore "siamo spiacenti non è stato possibile completare la transizione". La mia carta postepay e stata sempre utilizzata su ebay, non so adesso cosa sia successo, comunque riprovando piu volte a pagare l'oggetto nel carrello una volta mi ha completato la transizione ma l'oggetto resta nel carrello non pagato.
Come posso fare
PS il venditore e della germania puo comportare problemi che non aia italiano?
Ed e una cifra abbastanza alta.
Grazie a tutti in anticipo
Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Problema Pagamento carta di credito


@the_shop_of_time ha scritto:
Grazie mille oggi vado a controllare il saldo in posta
Come dovrei fare per pagare l'oggetto?
Devo far passare le 24 ore.
Poi?
Ciao

Ti ricordo che le mie sono ipotesi, quindi non è detto che anche così la cosa funzioni, il problema potrebbe essere un altro, ad esempio il venditore professionale con conto business potrebbe aver bloccato i pagamenti PayPal finanziati con carte ricaricabili.

 

Tutte congetture, solo il venditore in questo caso potrebbe darti risposte, il gap linguisticopotrebbe risultre insormontabile.

 

Comunque mettiamo che la mia ipotesi sia giusta la cosa che puoi fare è verificare la disponibilità dei soldi sulla carta, verificando che la disponibilità non sia troppo esatta rispetto alla somma da pagare, serve infatti sempre una certa abbondanza, quantificabile in almeno 3/4 euro oltre la somma da pagare anche se la transazione è euro/euro.

 

Questo per un problema di funzionalità di PayPal, la somma prelevata sarà esattamente quella dovuta, il resto resterà sulla carta ma serve a PayPal per funzionare senza problemi.

 

Verificata la disponibilità dei soldi (e magari anche la cronologia dei movimenti di ieri perchè da quella potresti anche verificare se la mia disamina è verosimile)  potresti tentare un nuovo pagamento.

 

Noi diamo per scontato che per l'oggetto sia prevista la spedizione in Italia e che ne sia quotato il costo, se così non fosse anche questa potrebbe essere una spiegazione di ciò che sta accadendo.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Problema Pagamento carta di credito

marioelegio
Utente della Community

Potrebbe trattarsi di un superamento di un limite di spesa di pPaypal, generalmente arriva prima una mail di preavviso.

Comunque potrebbe darsi che la cifra "abbastanza alta" ti faccia superare direttamente il limite.

Vai sul tuo conto Paypal e clicca Vedi e rimuovi i limiti di invio, ricezione e trasferimento.

Mi sembra di ricordare che c'è un primo limite che si supera verificando il conto o la carta collegata ed un secondo limite che è possibile superare solo con l'invio di tutta la documentazione richiesta (documenti di identità ecc....).

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Problema Pagamento carta di credito

La cifra e di 655 euro
Grazie della risposta
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Problema Pagamento carta di credito

Facendo vari tentativi di pagamento potresti aver generato una sovrapposizione di problemi e questo potrebbe spiegare la tua impossibilità a pagare l'oggetto.

 

Mi spiego meglio.

 

Il primo "aborto" potrebbe essere stato dovuto a problemi di sincronizzazione tra i due siti eBay e PayPal, capita di frequente, in verità è abbastanza frequente anche con i normali pagamenti pos quando il terminale del negozio fa fatica o non riesce a collegarsi con il circuito della carta.

 

I successivi tentativi, più d'uno mi pare di capire e ravvicinati tra loro, potrebbero aver causato un loop di richieste e perchè no anche un problema di indisponibilità di fondi, perché in qualche caso anche in situazioni di pagamento non completato i soldi vengono inizialmente prelevati dalla carta e successivamente riaccreditati, queste operazioni possono richiedere svariate ore ed in alcuni casi anche qualche giorno.

 

Sono ovviamente ipotesi ma una buona prassi che consigliamo sempre è quella di lasciar trascorrere anche 24 ore tra un primo tentativo di pagamento ed il successivo, verificando sempre prima se i fondi sono disponibili, anche per scongiurare il rischio di acquisti o pagamenti doppi.

 

Hai fatto un estratto della carta per verificare ?

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Problema Pagamento carta di credito

Grazie mille oggi vado a controllare il saldo in posta
Come dovrei fare per pagare l'oggetto?
Devo far passare le 24 ore.
Poi?
Ciao
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Problema Pagamento carta di credito


@the_shop_of_time ha scritto:
Grazie mille oggi vado a controllare il saldo in posta
Come dovrei fare per pagare l'oggetto?
Devo far passare le 24 ore.
Poi?
Ciao

Ti ricordo che le mie sono ipotesi, quindi non è detto che anche così la cosa funzioni, il problema potrebbe essere un altro, ad esempio il venditore professionale con conto business potrebbe aver bloccato i pagamenti PayPal finanziati con carte ricaricabili.

 

Tutte congetture, solo il venditore in questo caso potrebbe darti risposte, il gap linguisticopotrebbe risultre insormontabile.

 

Comunque mettiamo che la mia ipotesi sia giusta la cosa che puoi fare è verificare la disponibilità dei soldi sulla carta, verificando che la disponibilità non sia troppo esatta rispetto alla somma da pagare, serve infatti sempre una certa abbondanza, quantificabile in almeno 3/4 euro oltre la somma da pagare anche se la transazione è euro/euro.

 

Questo per un problema di funzionalità di PayPal, la somma prelevata sarà esattamente quella dovuta, il resto resterà sulla carta ma serve a PayPal per funzionare senza problemi.

 

Verificata la disponibilità dei soldi (e magari anche la cronologia dei movimenti di ieri perchè da quella potresti anche verificare se la mia disamina è verosimile)  potresti tentare un nuovo pagamento.

 

Noi diamo per scontato che per l'oggetto sia prevista la spedizione in Italia e che ne sia quotato il costo, se così non fosse anche questa potrebbe essere una spiegazione di ciò che sta accadendo.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta