annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema pagamento Paypal "pescando" da Postepay.

eliab_75
Utente della Community

Premettendo che dentro la postepay c'è credito più che sufficiente per l'acquisto dell'oggetto e uso abitualmente Paypal abbinato a questa carta senza mai avere avuto problemi. Non riesco a fare un acquisto pagando con paypal e nel form compare una insolita dicitura "il pagamento è in fase di elaborazione..." invece del consueto "pagamento elaborato...". Se controllo subito la Postepay, vedo che i soldi vengono scalati dal saldo ma pochi minuti dopo vengono reintegrati e l'operazione di Paypal non da esito e non compare l'icona di pagamento completato del mio ebay. Si, in pratica non riesco a pagare. Può essere che ci sia un limite giornaliero di spesa anche con paypal? Ad esempio 500 euro? Grazie a quanti vorranno gentilmente provare ad aiutarmi e scusate la mia ignoranza eventualmente. E.B.

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Problema pagamento Paypal "pescando" da Postepay.

Per conoscere i limiti del tuo conto accedi al conto stesso e clicca sul link "visualizzalimiti"  ma escluderei che il problema sia questo.



Penso che si tratti di un problema di sincronizzazione tra i siti (eBay e PayPal).



Di solito dopo qualche ora (max 24) la situazione si normalizzava.



Sei esperto ma faccio comunque una precisazione, fai molti acquisti in valuta straniera e saprai certamente che per la conversione PayPal necessita di più soldi di quanti normalmente servono nelle transazioni in euro, per le commissioni di cambio (oltre alla solita abbondanza di almeno un paio di palanche).



Magari però non è questo il problema.



Ciao



#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Problema pagamento Paypal "pescando" da Postepay.

eliab_75
Utente della Community

Grazie, ho comprato da un venditore italiano in italia. Oggi è il terzo giorno che si ripresenta il problema e se provo più volte Paypal mi cancella la Postepay dalle carte abbinate al mio conto Paypal. Per tagliare la testa al toro ho provato a richiedere i dati della postepay del venditore e proverò a fare un pagamento diretto da postepay ad altra postepay. Così saprò dove sta il problema almeno. Vi sapro dire... Grazie per l'aiuto 😉

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Problema pagamento Paypal "pescando" da Postepay.

eliab_75
Utente della Community

Ok, ho risolto: ho pagato da Postepay a Postepay e ha funzionato. Questo il giorno dopo il mio precedente messaggio. Il giorno seguente ancora mi è arrivata una mail di Paypal dove si scusavano per l'inconveniente nel mio pagamento, che avevano visionato la transazione e che se ero ancora interessato a farla potevo farlo ora. Beh, grazie ma avevo già fatto. Non mi è ancora chiaro cosa sia successo ma è evidente che il problema come detto dall'amico sopra stava nella comunicazione tra Paypal e Postepay. Di certo vi è che in 24 ore avevo superato le 500 euro di spesa e forse la cosa sembrava sospetta. Mah! Ad ogni modo è andata. Solo che avrò un po' di diffidenza a concentrare ancora pagamenti di questa consistenza in un arco di tempo così breve. Grazie a tutti quanti hanno visitato e a chi mi ha risposto. Ciao! E.B.

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Problema pagamento Paypal "pescando" da Postepay.

san-franco
Utente della Community

Da PostePay a PostePay funziona sempre (il trasferimento dei soidi).


 


 


Quel che non funziona è che a chi paga con PostePay se il pacco non arriva, lse a merce non è conforme o per altri problemi i soldi normalmente non tornano e chi ha pagato con PostePay invece torna (nel forum)


 


Auguri

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Problema pagamento Paypal "pescando" da Postepay.

io ho lo stesso problema poi ho provato a passarli sulla postepay e non solo non mi carica la carta ma sulla postepay mi son taolti dei sildi non ci sto capendo niente

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Problema pagamento Paypal "pescando" da Postepay.


@carmineingino ha scritto:

io ho lo stesso problema poi ho provato a passarli sulla postepay e non solo non mi carica la carta ma sulla postepay mi son taolti dei sildi non ci sto capendo niente


Il passaggio fondi da PayPal alla carta non serviva ma comunque il trasferimento non è immediato e serve sempre qualche giorno almeno prima che i fondi dal conto PayPal compaiano sulla carta.

 

Le somme, immagino piccole, che vedi mancare sulla carta sono dovute ai tentativi falliti di pagamento e sono dovuti a Postepay non a PayPal.

 

Hai controllato di avere fondi sufficienti in totale (cioè tra conto e carta) per riuscire a pagare?

 

Tieni conto che normalmente per pagare con PayPal il denaro disponibile deve sempre essere un pò più abbondante della somma effettivamente da pagare, considera almeno 2/3 euro se paghi in euro menre se devi pagare in valuta straniea devi avere una abbondanza di almeno il 4/5%.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta