annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi procedura restituzione

gian_mx
Utente della Community

Buongiorno,

ho effettuato un vendita qualche giorno fà e purtroppo l'acquirente mi ha segnalato un danno.

Ha aperto una chiesta di restituzione ma era interessato solo a concordare un accordo per il danno.

Ci accordiamo e, tramite il modulo apposito, mando la proposta di rimborso parziale che viene accettata. Qui iniziano i problemi.

I fondi sul mio conto PayPal risultano ancora sospesi per verifiche eBay da ormai 2 giorni, il rimborso non può esser emesso perchè mi esce un messaggio di errore. Ho contattato eBay e ha rimbalzato la colpa a PayPal. Ho contattato PayPal e sostengono che se ebay non chiude la pratica non possono fare nulla e dopo aver ricontattato eBay mi hanno detto che avendo chiuso ( ?? ) la pratica non possono più intervenire.....

e io ora come faccio?

 

Grazie in anticipo

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Problemi procedura restituzione


@gian_mx ha scritto:

Buongiorno,

ho effettuato un vendita qualche giorno fà e purtroppo l'acquirente mi ha segnalato un danno.

Ha aperto una chiesta di restituzione ma era interessato solo a concordare un accordo per il danno.

Ci accordiamo e, tramite il modulo apposito, mando la proposta di rimborso parziale che viene accettata. Qui iniziano i problemi.

I fondi sul mio conto PayPal risultano ancora sospesi per verifiche eBay da ormai 2 giorni, il rimborso non può esser emesso perchè mi esce un messaggio di errore. Ho contattato eBay e ha rimbalzato la colpa a PayPal. Ho contattato PayPal e sostengono che se ebay non chiude la pratica non possono fare nulla e dopo aver ricontattato eBay mi hanno detto che avendo chiuso ( ?? ) la pratica non possono più intervenire.....

e io ora come faccio?

 

Grazie in anticipo


Ciao,

 

la nuova procedura ebay miete vittime come se fossero ciliegie e tu ne sei un esempio pratico!

 

Intanto i capisaldi:

 

se devi emettere un rimborso parziale...in "ogni caso" i fondi devono essere al di fuori di quelli attualmente bloccati dalla controversia aperta.

Dunque se devi arrivare ad un accordo con il tuo acquirente è l'unica via per effettuare lo storno avere un saldo sul tuo conto paypal oppure che sia collegato direttamente al tuo c/c bancario per il prelievo automatico.

 

Detto questo si entra in una Selva oscura grazie alla Garanzia ebay!!!

 

Chiarisci meglio cosa significa quel "avendo chiusa la pratica" perchè qualora fosse ci potrebbe essere il rimborso totale dell'oggetto e tante volte senz'obbligo di reso per l'oggetto in questione.

 

Dialoga soprattutto con il tuo acquirente...esperienze passate hanno portato in questa Community esempi dove...per i casini di tali procedure contorte,grazie al buon senso delle parti in causa,si è arrivati ad una nuova forma di pagamento per far tornare i conti sulla base degli accordi presi alla risoluzione dell'originale controversia ebay!

Ora ricontatta l'assistenza ebay e chiedi esattamente cosa significa e cosa comporta da parte loro quel "pratica chiusa" ma nel frattempo liquida il tuo acquirente mettendolo al corrente di quanto sta' accadendo.

In bocca al lupo

 

Prego

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Problemi procedura restituzione

Ho parlato con il compratore e ci siamo chiariti senza problemi, tramite ebay ho mandato il rimborso e risulta ad eBay e mi hanno assicurato che entro 48h i fondi sarebbero stato sbloccati. Risultato?

I fondi sono ancora bloccati dopo 48h e PayPal sostiene che c'è ancora una pratica non definita ( non possono verificare in merito a cosa stando a quanto hanno detto) aperta e quindi i fondi  sono bloccati, benchè eBay abbia risolto in mio favore la richiesta di sostituzione con il rimborso parziale. Senza contare che eBay stesso mi ha scritto tramite support per dirmi che entro 48h i fondi sarebbero stati sbloccati e che era tutto apposto ora.


Ho provato a ricontattare sia eBay che PayPal. Vediamo come va a finire.

 

Quindi ora, se mi scrivono con oggetto difettoso mi apre in automatico tutto questo "casino"? Perchè il compratore mi ha detto che voleva solo contattarmi e vedere se potevamo accordarci, mica fare restituzioni ne altro.

 

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Problemi procedura restituzione


@gian_mx ha scritto:

Ho parlato con il compratore e ci siamo chiariti senza problemi, tramite ebay ho mandato il rimborso e risulta ad eBay e mi hanno assicurato che entro 48h i fondi sarebbero stato sbloccati. Risultato?

I fondi sono ancora bloccati dopo 48h e PayPal sostiene che c'è ancora una pratica non definita ( non possono verificare in merito a cosa stando a quanto hanno detto) aperta e quindi i fondi  sono bloccati, benchè eBay abbia risolto in mio favore la richiesta di sostituzione con il rimborso parziale. Senza contare che eBay stesso mi ha scritto tramite support per dirmi che entro 48h i fondi sarebbero stati sbloccati e che era tutto apposto ora.


Ho provato a ricontattare sia eBay che PayPal. Vediamo come va a finire.

 

Quindi ora, se mi scrivono con oggetto difettoso mi apre in automatico tutto questo "casino"? Perchè il compratore mi ha detto che voleva solo contattarmi e vedere se potevamo accordarci, mica fare restituzioni ne altro.

 


Ciao,

 

dai precedenti vissuti in questa community,la controversia ebay crea solo casini non voluti e cercati!

Dunque il consiglio ora è di mantenere buoni rapporti con il tuo acquirente perchè ci potrebbe essere il rimborso totale da parte di ebay e l'unico altro modo per risolvere  questo "marasma" è un'invio denaro tramite Paypal...dettato dal buon senso ed onestà del tuo interlocutore.

 

Grazie per l'aggiornamento e facci sapere come andrà a finire.

 

Buon fine settimana

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Problemi procedura restituzione

Quindi c'è il rischio che, benchè la controversia aperta da eBay reciti chiaramente che hanno deciso che il rimborso parziale è stato effettuato e il denaro rimanente è disponibile, rischio che torna al compratore comunque?

Accidenti, meno male che è una persona disponibile il compratore sennò a quest'ora starei maledicendo ogni cosa.

 

Grazie a te per l'aiuto.

Buon WE

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Problemi procedura restituzione


@gian_mx ha scritto:

Quindi c'è il rischio che, benchè la controversia aperta da eBay reciti chiaramente che hanno deciso che il rimborso parziale è stato effettuato e il denaro rimanente è disponibile, rischio che torna al compratore comunque?

Accidenti, meno male che è una persona disponibile il compratore sennò a quest'ora starei maledicendo ogni cosa.

 

Grazie a te per l'aiuto.

Buon WE


Sì!

è una possibile evenienza.

 

Di nulla per così poco

 

Smiley Molto-felice

 

 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta