annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Protezione acquirenti PayPal al di fuori di eBay

bauhc
Utente della Community

Ciao a tutti,


Volevo sapere se PayPal prevede la stessa protezione che dà agli acquirenti su eBay, anche per pagamenti al di fuori di eBay.


In particolare, in caso di non ricezione del pacco, o di oggetto diverso dalla descrizione è previsto un rimborso?


Grazie.

Messaggio 1 di 79
Ultima risposta
78 RISPOSTE 78

Protezione acquirenti PayPal al di fuori di eBay

sadaele
Utente della Community

SCONSIGLIO caldamente a tutti coloro che vendono qualcosa di farsi pagare con Paypal.


nove su dieci, tutelerà ingiustamente i " compratori" furbetti e disonesti  ......Questi personaggi sono al corrente di questo, e ci marciano alla grande, ricevendo gli oggetti, protestando ,e facendosi rimborsare da Paypal che storna i soldi dai venditori onesti. (provato sulla mia pelle!!) .Meditate gente, meditate..evitate Paypal. Richiedete bonifico.

Messaggio 11 di 79
Ultima risposta

Protezione acquirenti PayPal al di fuori di eBay

fu-kujo
Utente della Community

Salve, anch'io sono stato truffato ed in questo momento sono in contestazione col venditore.


Dovevo comperare un Iphone 4s visto su ebay annunci. Il venditore mi ha fornito sia il suo numero di telefonino per contattarlo sia l'indirizzo email collegato al suo conto paypal per effettuare il pagamento. Dopo esserci accordati sul prezzo, ho effettuato il pagamento di 300 euro collegandomi direttamente sul sito paypal e inserendo il suo indirizzo email legato al conto. Mi ha successivamente confermato l'avvenuta ricezione dei soldi e poi è scomparso completamente. Quando tento di contattarlo al telefonino squilla sempre libero e dopo 5-6 squilli rifiuta la telefonata. Lo contatto con anonimo o altri numeri e non risponde mai. Anche via email, non risponde mai! L'oggetto ad oggi non è arrivato ed io ho speso 300 euro (pagamento Paypal).
Qualcuno saprebbe dirmi se c'è possibilità di un risarcimento?


grazie mille


Gianluca

Messaggio 12 di 79
Ultima risposta

Protezione acquirenti PayPal al di fuori di eBay


 


Qualcuno saprebbe dirmi se c'è possibilità di un risarcimento?


 



 


Noi possiamo solo farti i migliori auguri, ma se verrai rimborsato dovrai essere tu a dircelo.


 


Stando a quanto previsto dalle condizioni d'uso PayPal ed al fatto che su eBay annunci c'è una procedura di pagamento PayPal specifica (guarda il video nelle inserzioni) io posso solo dirti che hai seguito la procedura sbagliata e più rischiosa.


 


Non "dovevi comperare" ma hai voluto comperare, è diverso.


 


 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 13 di 79
Ultima risposta

Protezione acquirenti PayPal al di fuori di eBay

fu-kujo
Utente della Community

Si, è chiaro che volevo comprare. Pensavo che pagando tramite Paypal quanto meno potevo stare tranquillo. Possibile che non c'è alcun modo per farsi risarcire? Anche Paypal sostiene che acquistando direttamente dal sito Paypal è come se acquistassi su ebay.
A questo punto, non c'è sicurezza in nessun modo e gli acquirenti sono coloro che vengono truffati ingiustamente.

Messaggio 14 di 79
Ultima risposta

Protezione acquirenti PayPal al di fuori di eBay


Si, è chiaro che volevo comprare. Pensavo che pagando tramite Paypal quanto meno potevo stare tranquillo. Possibile che non c'è alcun modo per farsi risarcire? Anche Paypal sostiene che acquistando direttamente dal sito Paypal è come se acquistassi su ebay.
A questo punto, non c'è sicurezza in nessun modo e gli acquirenti sono coloro che vengono truffati ingiustamente.



 


 


La protezione c'è ma non è incondizionata, l'ho scritto già in questo stesso thread, ci sono delle procedure da seguire e basta conoscerle.


 


La procedura per pagare con PayPal su annunci è una sola


 


http://www.youtube.com/watch?v=VVaQ4HE1R8k?width=440&height=350


 


se hai pagato così hai tutta la protezione che viene offerta anche per gli oggetti acquistati su eBay.it, se paghi diversamente da così...............sei a rischio ed un pò te la sei cercata.


 


Non fasciarti la testa prima del tempo, la decisione pare non sia stata ancora presa, quindi stare a disperarsi adesso è prematuro.........anche per questo avrai tempo dopo.


 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 15 di 79
Ultima risposta

Protezione acquirenti PayPal al di fuori di eBay

mi spiegate una cosa?

trovo un cell su subito.it che mi piace, contatto il venditore, ci accordiamo, sempre via email sul pagamento

a quel punto, affinchè io acquirente goda della copertura contro le truffe di paypal, per effettuare il pagamento devo andare in paypal, invia denaro, indicare l'email che mi ha dato il venditore e selezionare "acquisto di beni o servizi", oppure è il venditore che deve prima andare nel suo paypal, sezione richiedi denaro, inserire l'email di me acquirente, e selezionare richiedi denaro per beni?

che differenza c'è e in che casi l'acquirente è coperto?

Messaggio 16 di 79
Ultima risposta

Protezione acquirenti PayPal al di fuori di eBay


@ferruccio1944 ha scritto:

mi spiegate una cosa?

trovo un cell su subito.it che mi piace, contatto il venditore, ci accordiamo, sempre via email sul pagamento

a quel punto, affinchè io acquirente goda della copertura contro le truffe di paypal, per effettuare il pagamento devo andare in paypal, invia denaro, indicare l'email che mi ha dato il venditore e selezionare "acquisto di beni o servizi", oppure è il venditore che deve prima andare nel suo paypal, sezione richiedi denaro, inserire l'email di me acquirente, e selezionare richiedi denaro per beni?

che differenza c'è e in che casi l'acquirente è coperto?


Se compri in qusto modo su un sito che non sia eBAy o eBAy annunci non becchi un cent in caso di oggetto non conforme (certamente) e ci sono grossissime possibilità di rimanere suolati anche per oggetto non ricevuto.

 

subito.it come ogni sito di annunci è letteralmente impestato di truffe di ogni genere, quelli sono siti nati per l'acquisto in loco con scambio diretto merce / soldi (hai presente la pubblicità televisiva?), del tutto sconsigliabili per acquisti a distanza specie se l'affare "è troppo bello per essere vero".

 

Auguri

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 17 di 79
Ultima risposta

Protezione acquirenti PayPal al di fuori di eBay

in questo modo... quale? io ho parlato di due modi diversi:

1. l'acquirente entra in paypal, sezione "invia denaro", mette l'email del venditore e il check su "acquisto di beni o servizi"

2. il venditore entra in paypal, sezione "richiedi denaro", seleziona "richiedi denaro", inserisce l'email dell'acquirente e il check su "richiedi denaro per beni"

io non riesco a capire:

in quali casi bisogna procedere col modo 1 e in quali col modo 2?

uno dei due modi offre protezioni all'acquirente che l'altro non offre? 

perchè il modo 1 è gratis per entrambi mentre il modo 2 prevede una tariffa del 3,4% dell'importo richiesto a carico del solo venditore?

 

ps: sopra hai indicato un link youtube che però dice che il contenuto è stato rimosso, puoi rimetterlo corretto?

ti ringrazio

Messaggio 18 di 79
Ultima risposta

Protezione acquirenti PayPal al di fuori di eBay

Quello che ho scritto prima vale per enrambe le modalità se acquisti da siti che non siano ebay o ebay annunci.

 

Il pagamento per acquisto di beni non è mai gratuito, chi riceve il pagamento paga sempre la commissione.

 

Solo il trasferimento fondi consente a chi invia i soldi eventualmente di decidere se pagare in proprio la commissione o farla pagare al destinatario, ma non è mai gratuito (tranne il caso in cui tu trasferisca fondi che sono già disponibili sul conto) e non è MAI PROTETTO.

 

Il link che avevo postato è questo:

 

http://www.youtube.com/watch?v=N3Q_G3gl3lg?width=440&height=350

 

qui è spiegata l'unica procedura che onsente di beneficiare della protezione paypal acquistando su ebay annunci.

 

NO SUBITO.IT per acquisti a distanza, nemmeno con paypal.

 

 

A meno che non ti piaccia il gioco d'azzardo, cioè tutti qui giochi in cui vince sempre il banco.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 19 di 79
Ultima risposta

Protezione acquirenti PayPal al di fuori di eBay

Il link di YouTube a me non funziona...

Cosa intendi con trasferimento fondi? Scusa il trasferimento di soldi da conto PayPal a conto PayPal non è gratuito?

Più su si diceva che in caso di frode l'acquirente riesce a recuperare i soldi se, tra le varie condizioni, sul conto del venditore ce ne siano... mi chiedo: se il conto PayPal è zero ma è collegato a un c/c bancario diverso da zero e a una carta di credito si riesce a riavere i soldi? Perche ad esempio il mio conto è zero ma quando uso la carta di credito collegata riesco cmq a pagare con addebito direttamente sul c/c
Messaggio 20 di 79
Ultima risposta