in data 13-07-2015 14:11
Salve, vorrei chiedere un informazione, ho venduto un cellulare qua su ebay, su paypal mi è arrivata la notifica con scritto che il saldo sarà in sospeso ecc. e questo va bene, pero' non capisco se mi ha pagato o no.
Se entro nell'asta dice: il pagamento è stato avviato il 13 luglio ed è in elaborazione per paypal.
Solo che quando vado nel saldo paypal, dice 0,00 euro e niente altro, non dovrebbe dire saldo in sospeso 172 euro?,
Su ebay dice: sono in attesa per un pagamento e dice pero' anche fondi in sospeso (1)
Risolto Andare alla soluzione.
in data 13-07-2015 14:15
In effetti sul conto la somma dovrebbe esserci, in una specie di fondo separato ma dovrebbe esserci.
Vedi un qualche avviso sul conto?
Nella cronologia delle transazioni c'è la transazione in oggetto?
Per qualsiasi dubbio chiama l'assistenza PayPal, se chiami da fisso è gratis.
Ciao
in data 13-07-2015 14:32
@delcoloren ha scritto:No, è il primo oggetto che vendo, l'email paypal è differente di quella dell'account ebay
Allora l'errore è tutto qui.
Nell'inserzione c'è sicuramente finita la mail che usi per eBay (perchè eBay fa di questi scherzi per abitudine) , dovevi modificare la mail in maniera manuale.
Il problema quindi si risolve in modo semplicissimo e senza scomodare l'assistenza:
- accedi al tuo conto;
- clicca sulla rotellina grigia in alto a destra:
- nella pagina successiva clicca sul + in alto a destra della sezione "Indirizzo email":
- poi aggiungi lì'indirizzo email che usi per eBay.
Successivamente segui la procedura di conferma dell'indirizzo e vedrai che il pagamento arriverà automaticamente.
Nelle prossime inserzioni verifica sempre che l'indirizzo eMail sia quello giusto, in questo modo se vorrai potrai anche eliminare il secondo indirizzo dalla lista indirizzi che hai sul cont PayPal, altrimenti ti emanciperai da questo problema lasciando collegati ambedue gli indirizzi.
Ciao
in data 13-07-2015 14:15
In effetti sul conto la somma dovrebbe esserci, in una specie di fondo separato ma dovrebbe esserci.
Vedi un qualche avviso sul conto?
Nella cronologia delle transazioni c'è la transazione in oggetto?
Per qualsiasi dubbio chiama l'assistenza PayPal, se chiami da fisso è gratis.
Ciao
in data 13-07-2015 14:17
Salve, sul conto nella cronologia non mi da niente.
e se clicco tramite ebay vedi transazione paypal da errore.
in data 13-07-2015 14:22
@delcoloren ha scritto:
Se entro nell'asta dice: il pagamento è stato avviato il 13 luglio ed è in elaborazione per paypal.
Hai cambiato mail PayPal di recente?
in data 13-07-2015 14:25
No, è il primo oggetto che vendo, l'email paypal è differente di quella dell'account ebay
in data 13-07-2015 14:32
@delcoloren ha scritto:No, è il primo oggetto che vendo, l'email paypal è differente di quella dell'account ebay
Allora l'errore è tutto qui.
Nell'inserzione c'è sicuramente finita la mail che usi per eBay (perchè eBay fa di questi scherzi per abitudine) , dovevi modificare la mail in maniera manuale.
Il problema quindi si risolve in modo semplicissimo e senza scomodare l'assistenza:
- accedi al tuo conto;
- clicca sulla rotellina grigia in alto a destra:
- nella pagina successiva clicca sul + in alto a destra della sezione "Indirizzo email":
- poi aggiungi lì'indirizzo email che usi per eBay.
Successivamente segui la procedura di conferma dell'indirizzo e vedrai che il pagamento arriverà automaticamente.
Nelle prossime inserzioni verifica sempre che l'indirizzo eMail sia quello giusto, in questo modo se vorrai potrai anche eliminare il secondo indirizzo dalla lista indirizzi che hai sul cont PayPal, altrimenti ti emanciperai da questo problema lasciando collegati ambedue gli indirizzi.
Ciao
in data 13-07-2015 14:37
Fatto, comunque io avevo modificato manualmente l'email
in data 13-07-2015 14:37
@delcoloren ha scritto:Fatto, comunque io avevo modificato manualmente l'email
I soldi ora ci sono?
in data 13-07-2015 14:38
No..
in data 13-07-2015 14:40
@delcoloren ha scritto:No..
Allora la questione potrebbe essere più complessa, ad esempio hai scritto male l'indirizzo e quindi non corrisponde né all'indirizzo eBay né a quello PayPal, il che complica notevolmente le cose.
Un modo per verificare la situazione dell'inserzione è fare come se tu volessi rimetterla in vendita ed andare in modifica, devi solo controllare la sezione del pagamento e quale mail è presente e poi annullare la procedura uscendo dalla schermata.