annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Scrivere numero pezzi acquistati in fase di pagamento PayPal per non ricevere sorprese.

Buonasera a tutti.
Dovrei acquistare un lotto di action figures su un sito e dovrei pagare con PayPal.
Dato che la transazione non viene regolata da nessuno ma è un semplice accordo tra me ed il venditore, può essere utile scrivere in fase di pagamento quanti e quali pezzi sto pagando per evitare che il venditore mi possa mandare meno (o qualcosa di diverso) di ciò che abbiamo pattuito? Se dovessi aprire una controversia, PayPal tiene conto della mia nota?
Grazie
Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate

Scrivere numero pezzi acquistati in fase di pagamento PayPal per non ricevere sorprese.

Mi andrei a leggere i termini definiti dal sito ecommerce su cui intendi procedere all'acquisto, solo quello puo' fare fede.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Scrivere numero pezzi acquistati in fase di pagamento PayPal per non ricevere sorprese.

9 RISPOSTE 9

Scrivere numero pezzi acquistati in fase di pagamento PayPal per non ricevere sorprese.

marioelegio
Utente della Community

La tua nota non servirebbe a niente!

 

Basta leggere le condizioni necessarie secondo paypal per la protezione dell'acquirente:

 

 

Quali acquisti non sono coperti?

 

La protezione non si applica in caso di proprietà e veicoli (di qualsiasi genere). La Protezione acquisti non copre, inoltre, gli oggetti acquistati di persona o il denaro che invii a familiari e amici. È necessario presentare una contestazione entro 180 giorni dall'acquisto.

 

Lascia perdere le transazioni fuori ebay..

 

ciao

Mario

Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Scrivere numero pezzi acquistati in fase di pagamento PayPal per non ricevere sorprese.

Ma io credo che gli acquisti fatti di persona non vengano intesi come nel mio caso.

E poi che significa lascia stare transazioni al di fuori di eBay? Esistono tanti altri siti/app!
Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Scrivere numero pezzi acquistati in fase di pagamento PayPal per non ricevere sorprese.

Mi andrei a leggere i termini definiti dal sito ecommerce su cui intendi procedere all'acquisto, solo quello puo' fare fede.
Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Scrivere numero pezzi acquistati in fase di pagamento PayPal per non ricevere sorprese.

Grazie
Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Scrivere numero pezzi acquistati in fase di pagamento PayPal per non ricevere sorprese.

E secondo te per quanto riguarda l ipotesi che la merce non arrivi e io abbia pagato con PayPal "acquisto di beni e servizi"?
Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Scrivere numero pezzi acquistati in fase di pagamento PayPal per non ricevere sorprese.

Ecco cosa è scritto tra le FAQ del sito:

PayPal: il processo di pagamento verrà effettuato attraverso il tuo account PayPal. Il denaro verrà addebitato sul conto bancario/carta di credito dell’acquirente e accreditato al venditore. Una volta ricevuto il pagamento, il venditore provvederà alla spedizione dell’articolo. Vantaggi chiari: Il venditore ottiene il pagamento in modo rapido. L’acquirente sarà coperto dalla speciale protezione PayPal nel caso non dovesse ricevere l’articolo. Per maggiori info sulla protezione vendite PayPal clicca qui..
Nota Bene: Ciascun account PayPal deve corrispondere ad un account email unico ed attivo. Hai intenzione di effettuare il pagamento del tuo prossimo acquisto/vendita tramite PayPal? Assicurati che l’account PayPal appartenga all’utente Shpock con cui sei in trattativa e fai attenzione se il tuo partner insiste nell’usare l’account PayPal di terze parti.
Inoltre, ti sconsigliamo vivamente di usare il servizio “Famiglia&Amici”, così da portare avanti l’affare nel modo più sicuro possibile per entrambi gli utenti.
Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Scrivere numero pezzi acquistati in fase di pagamento PayPal per non ricevere sorprese.

Non conosco il sito e senza registrarmi sembrerebbe impossibile andare a leggerne i termini.

Dipende dalle cifre in ballo: fino a 20-30 Euro ok, oltre forse non mi fiderei
Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Scrivere numero pezzi acquistati in fase di pagamento PayPal per non ricevere sorprese.

I termini parlano solo di privacy ecc e non vengono menzionati i pagamenti, ciò che ho riportato l ho copiato dalle faq
Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Scrivere numero pezzi acquistati in fase di pagamento PayPal per non ricevere sorprese.

Troppe incognite, fosse per me non acquisterei
Messaggio 10 di 10
Ultima risposta