annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sono vittima di una truffa, ho pagato con bonifico bancario. Soluzioni possibili?

peppeango
Utente della Community

Sono vittima di una truffa.
Ho notato che molti utenti hanno comprato dal medesimo venditore ed anche loro sono stati truffati.
Partendo dal pressupposto che la tecnica adottata è stata sempre la stessa:
pagamento tramite bonifico bancario senza mai spedire l'oggetto, voi che suggerimenti
date agli utenti imbrogliati da questa persona?
Tenete presente che:

-non è più un utente registrato
- i commenti di feedback sono stati nascosti
- molti feedback sono stati annullati

Io mi sono rivolto alla polizia postale, cosa altro posso fare secondo voi?

Messaggio 1 di 88
Ultima risposta
87 RISPOSTE 87

Sono vittima di una truffa, ho pagato con bonifico bancario. Soluzioni possibili?

oltre a rivolgerti alla postale per la denuncia non puoi fare altro

 

leggi questo link e paga solo con paypal

 

Truffato, e ora? 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 2 di 88
Ultima risposta

Sono vittima di una truffa, ho pagato con bonifico bancario. Soluzioni possibili?

Grazie per la risposta, c'è la possibilità di riavere indietro i soldi?

Messaggio 3 di 88
Ultima risposta

Sono vittima di una truffa, ho pagato con bonifico bancario. Soluzioni possibili?

quasi nulle

 

se è un truffatore seriale ha adottato tutti i mezzi per rendersi irriperibile 

 

ma la denuncia falla lo stesso

più denunce avrà e più possibilità ci saranno che vada a soggiornare nelle patrie galere

 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 4 di 88
Ultima risposta

Sono vittima di una truffa, ho pagato con bonifico bancario. Soluzioni possibili?

Ho letto la homepage del link che mi hai passato, davvero molto utile e completo.

Spero di riuscire a recuperare qualcosa.

Una grandissima parte della colpa la ha anche questo sito su cui sto scrivendo,

è totalmente sbilanciato dalla parte del venditore e non offre la adeguata sicurezza ai compratori.

Non lo userò mai più! Vergogna!

Messaggio 5 di 88
Ultima risposta

Sono vittima di una truffa, ho pagato con bonifico bancario. Soluzioni possibili?

La colpa non è del sito ma nella stragrande maggioranza di coloro che credono a babbo natale e pensano di fare l'affare del secolo acquistando  su ebay.

Messaggio 6 di 88
Ultima risposta

Sono vittima di una truffa, ho pagato con bonifico bancario. Soluzioni possibili?

Nel (mio) caso specifico ho pagato l'oggetto il giusto tanto, leggermente di meno rispetto ad un e-commerce.

Ebay dovrebbe eliminare dai metodi di pagamento il bonifico bancario viste le tante truffe.

Ebay ha la colpa di non farlo.

 

Messaggio 7 di 88
Ultima risposta

Sono vittima di una truffa, ho pagato con bonifico bancario. Soluzioni possibili?


@peppeango ha scritto:

Ebay ha la colpa di non farlo.

 


 

eBay ha colpe infinite ma certamente non questa.

 

Il pagamento lo hai scelto tu e tu hai scelto da chi acquistare anche se proponeva solo Bonifico (quasi certamente) ed altri pagamenti diversi da PayPal.

 

Nessuno ti impediva di acquistare da altri, magari più qualificati, ad un prezzo (detto da te) non così più alto ma con PayPal.

 

E non sono nemmeno così convinto che i suoi feedbacks fossero così rassicuranti, ci sono infatti svariati modi tutti noti (e sgamabili) per alterare il feedback , ma ormai non possiamo saperlo.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 88
Ultima risposta

Sono vittima di una truffa, ho pagato con bonifico bancario. Soluzioni possibili?

Anche o sono nelle medesime condizioni, se vuoi scrivimi in privato, forse siamo vittime della stessa persona.

In tal caso potremmo collaborare.

 

Messaggio 9 di 88
Ultima risposta

Sono vittima di una truffa, ho pagato con bonifico bancario. Soluzioni possibili?

Sì certo che ho scelto io ed in buona fede, l'ordinamento giuridico mi tutela solo apparentemente

(questo però vuol dire che in ogni caso il venditore non ha adempiuto al suo vincolo di darmi la merce).

Visto che su ebay sono numerose le truffe effettuate tramite questo raggiro (pagamento tramite bonifico bancario)

per tutelare il compratore dovrebbe far pubblicare annunci di venditori che utilizzano solo paypal.

Altrimenti sa che da quell'annuncio potrebbe scaturire una truffa e chiude un occhio e non fa nulla...

per me questa è colpevolezza.

Messaggio 10 di 88
Ultima risposta