annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tempi di attesa pagamento

Ciao a tutti, domenica (19/08/2012) un tizio di aggiudica col compralo subito la mia asta e mi chiede i dati della postepay (che a malincuore gli ho fornito col codice fiscale, io avevo espressamente indicato nell'asta che chiedevo pagamento bonifico, paypal o vaglia) per effettuare lunedì il pagamento insieme al suo numero di telefono. Martedì non arriva nulla lo contatto e mi dice dopo un pò di botta e risposta che è un venditore con altro account, che ha più di 700 feedback sull'altro account e che lui pagherà quando e se vorrà e che io non posso dargli neanche feedback negativo.


Ora io cosa posso fare? Posso aspettare i 5 giorni (come ha detto che richiede ebay) e rimettere in vendita l'oggetto? ( c'è la voce rimetti in vendita vicino all'asta).


Ho letto del Centro soluzioni che apre una controversia per oggetto non pagato dura fino a 37 giorni e poi si chiude automaticamente e l'acquirente manco il feedback si prende.


Io non vorrei aspettare 37 giorni per rimettere in vendita l'oggetto, quale procedura devo seguire? Posso rimettere in vendita semplicemente venerdì? Grazie a chi potrà o vorrà aiutarmi.

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Tempi di attesa pagamento

Non rimettere in vendita!



Dopo 96 ore (4 giorni esatti dalla vendita) puoi aprire controversia oggetto non pagato, poi dovrai attendere altre 96 ore se lui paga spedisci, se non paga lo segnali per oggetto non pagato chiudendo la controversia.



Se non risponde alla controversia e non paga perderà il diritto al feedback, se non paga ma risponde alla controversia potrebbe conservare il diritto al feedback (dipende anche da come giustifica il mancato pagamento).



Potrebbe rivelarsi un errore avergli fornito i dati per la ricarica se lui la fa passare come una tua richiesta.



Solo dopo aver chiuso la controversia potrai rimettere in vendita.



Ti consiglierei anche di metterlo in blacklist, in modo da impedirgli di fare altre offerte su tuoi oggetti almeno con questo ID.



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Tempi di attesa pagamento

Intanto grazie perchè sei stato esauriente e chiarissimo.



Una volta chiusa la controversia mi hai detto che posso rimettere in vendita, ok. Mi basta cliccare su "Rimetti in vendita" che ho attualmente vicino all'asta o devo necessariamente procedere ad una nuova inserzione?



Scusami, ma è la prima volta che vendo e mi tocca un soggetto del genere, che dice di essere pure un venditore con oltre 700 feedback con altro account.



Come lo metto in blacklist? Ho visto solo per mettere in blacklist utenti con ammonizioni o con feedback meno di un certo numero, ma di nickname mai. Me lo puoi spiegare grazie?



Ciao

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Tempi di attesa pagamento

Basta clikkare su "rimetti in vendita" se vuoi replicare l'asta, solo dopo aver aperto e chiuso controversia.



Ma se vuoi evitare grane con perditempo potresti usare un compralo subito (senza asta) ed impostare solo paypal come pagamento con l'opzione di PAGAMENTO IMMEDIATO.



Richiesta di Pagamento immediato



Questa opzione funziona in modo che l'oggetto viene aggiudicato, acquistato, solo se lo sipaga con paypal immediatamente, in contemporanea all'acquisto.



Quindi ti evita di avere a che fare con dei perdigiorno come quello.



La blacklist è questa:



Blocco di un acquirente



devo specificare che funzionerà solo con quell'ID (e le sue eventuali modificazioni) non con altri eventualmente in suo possesso e da te non inseriti nella lista.



Ciao



#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Tempi di attesa pagamento

Chiedo ancora scusa, ho aperto la controversia per oggetto non pagato come mi hai detto. All'apertura della controversia ho letto che si chiude automaticamente dopo 4 giorni, ed oggi è il quarto giorno. La mia domanda è: si chiude all'ora esatta dell'apertura (al compimento delle 24 ore del 4 giorno) o alla mezzanotte indifferentemente se siano già passati i 4 giorni? Perchè a me ancora non si è chiusa.


Grazie

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Tempi di attesa pagamento

 si chiude all'ora esatta dell'apertura (al compimento delle 24 ore del 4 giorno)


 


SI


 


alla mezzanotte indifferentemente se siano già passati i 4 giorni?


 


NO

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Tempi di attesa pagamento

Ecco cosa ancora compare....



Memo di eBay: Una controversia per Oggetto non pagato è aperta per questa transazione.



A me ancora non l'han chiusa... E la controversia ha passato i quattro giorni, che faccio? Notare che l'ho aperta manulamente non automaticamente la devo chiudere io?

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Tempi di attesa pagamento

Scusate ma solo le controversie automatiche si chiudono alla scadenza prefissata (che pu essere come minimo 96 ore o più in base a quanto fissato dal venditore.



Le controversie "manuali" come questa non si chiudono MAI automaticamente, al massimo scadono, deve chiuderle SEMPRE MANUALMENTE IL VENDITORE.



Segnala di non aver ricevuto il pagamento e chiudila.



Lui ha mai risposto alla controversia?



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Tempi di attesa pagamento

caset-marti
Utente della Community
salve io ho messo in vendita 1 oggetto, mi è stata fatta 1 offerta a prezzo piu basso e l' ho accettata ...da quel momento in poi mi è venuto 'attesa di pagamento' ho contattato l'acquirente che dice di aver pagato e di avere la ricevuta . Oggi sono anche andata a controllare sulla carta e nessun pagamento è stato effettuato .... se mi arriva la foto di lei che ha effettuato il pagamento cosa devo fare ?
Messaggio 9 di 9
Ultima risposta