annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tempistiche e procedure per aprire una contestazione

giulia@paypal.com
Utente della Community
Ciao a tutti,

Desidero informarvi che i passaggi da seguire per aprire una contestazione tramite PayPal sono leggermente cambiati. Troverete qui di seguito la nuova procedura da seguire:

1. Accedi al tuo conto PayPal
2. Clicca sulla sottoscheda Centro risoluzioni.
3. Clicca su Segnala un problema.
4. Clicca sul link Apri una contestazione.
5. Seleziona Contestazione dell'oggetto e poi clicca Continua
6. Clicca su Seleziona ID della transazione.
7. Si aprirà una pagina con la Cronologia del tuo conto. Potrebbe essere necessario modificare le date nei menu a discesa per poter localizzare la transazione in questione.
8. Clicca sull'ID della transazione associata al pagamento in questione. Questa verrà inserita automaticamente nella casella.

Vi ricordo inoltre che è possibile aprire una sola contestazione per transazione, che questa può essere aperta per oggetto non ricevuto oppure per oggetto non conforme alla descrizione e che non è possibile cambiare il motivo della contestazione una volta aperta.

Vi consiglio pertanto, di attendere un periodo di tempo ragionevole, ma prestando attenzione a non far scadere il termine dei 45 giorni, prima di aprire una contestazione per oggetto non ricevuto, ed evitare così di aprire una contestazione per la ragione sbagliata.

Buona giornata,
Giulia
Messaggio 1 di 102
Ultima risposta
101 RISPOSTE 101

Tempistiche e procedure per aprire una contestazione

robbynaish68
Utente della Community
Ciao,

per esperienza, con prodotti provenienti dall'estremo oriente, 45 gg sono un po pochi....
A volte arriva prima, ma spesso anche dopo....
Che consigli in questi casi?

ciao e grazie

Alex
Messaggio 2 di 102
Ultima risposta

Tempistiche e procedure per aprire una contestazione

capitanbabi
Utente della Community
Ciao mi serirebbe anche a me quest'informazione visto che ho comprato merce dalle Hawaii e voglio garantirmi che sarò rimborsato in caso di mancato arrivo, non so se 45 giorni siano suffcienti per le poste "ridicole" italiane.
Messaggio 3 di 102
Ultima risposta

Tempistiche e procedure per aprire una contestazione

zukk_it
Utente della Community
Scusa, ma mi spieghi cosa caxxo mettete la motivazione "oggetto non conforme alla descrizione" se poi inviate risposte come questa? Fate pena, pena.....

"La nostra investigazione della tua pratica è stata conclusa. Come indicato nelle Condizioni d'uso, le procedure di reclamo si applicano soltanto alla spedizione della merce. Non si applicano invece a reclami relativi agli attributi o alla qualità delle merci ricevute. Non siamo pertanto in grado di stornare la transazione o effettuare un rimborso. "
Messaggio 4 di 102
Ultima risposta

Tempistiche e procedure per aprire una contestazione

10matrox10
Utente della Community
Ho aperto tempo fa un reclamo a PayPal per oggetto non ricevuto, il venditore era fuori dalla comunità europea e i
tempi di spedizione dovuti principalmente ai ritardi doganali possono far slittare i tempi anche a 60 giorni.
Il reclamo per le ovvie ragioni di cui sopra l'ho aperto solamente dopo 56 giorni. PayPal nel più totale menefreghismo di cui è capace apriva e chiudeva subito la pratica come: il reclamo non presentava i requisiti previsti da PayPal per l'inoltro.
Ritenendomi un discreto utilizzatore di PayPal avrei gradito una mail di spiegazione ma neanche quella..., faccio presente che il venditore truffatore intanto era stato cancellato da ebay per truffe ad altri utenti.

Non ritengo PayPal in grado di tutelare gli interessi
dei suoi utenti e pertanto ho deciso di annullare l'iscrizione.
Messaggio 5 di 102
Ultima risposta

Tempistiche e procedure per aprire una contestazione

clydegenova
Utente della Community
vorrei segnalare che ho pagato un oggetto il 9 dicembre a yaquacliquer e sto ancora aspettando la merce.
ho inviato a questo "signore" svariate mail di sollecito, le sue risposte erano tranquillizzanti perchè il periodo Natalizio lo aiutava. Dopo tutto questo mi ha dato un feedback negativo perchè sono un pessimo compratore.
Chiaramente sono in ritardo per poter far valere i miei diritti. Pazienza, l'importante è che meno gente possibile acquisti da questo personaggio.
Cordiali saluti
Messaggio 6 di 102
Ultima risposta

Tempistiche e procedure per aprire una contestazione

parisisal
Utente della Community
Qual è la differenza tra aprire una controversia via ebay o via paypal ? (supponendo di aver acquistato su ebay pagando con paypal).
Paypal vincola a 45gg, Ebay a 60gg.
Cosa succede se acquistando da ebay e pagando con paypal :

a) passano 50gg e reclamo da ebay
b) passano 40gg e reclamo da ebay
c) passano 50gg e reclamo da paypal
d) passano 40gg e reclamo da paypal
Messaggio 7 di 102
Ultima risposta

Tempistiche e procedure per aprire una contestazione

achab50
Utente della Community
Per Giulia

Cara Giulia
Ti segnalo che nella tua sequenza della procedura da seguire ti sei scordata il punto 9)
"attendere la risposta negativa di Paypal"
propongo di cambiare il nome del servizio in "Ponzio Paylato"
Giulio (nome vero)
Messaggio 8 di 102
Ultima risposta

Tempistiche e procedure per aprire una contestazione

achab50
Utente della Community
Ah, dimenticavo, non siete nemmeno originali nella vostra burocratica legnosità: trent'anni fa c'era un modulo, il 18ISP da inviare all'UIC per operazione con l'estero, dove c'era prestampato:
"proroga richiesta a........ il...... E NON CONCESSA" almeno loro erano onesti, chiedi la proroga ma sappi che non sarà concessa.
Messaggio 9 di 102
Ultima risposta

Tempistiche e procedure per aprire una contestazione

ciao volevo ringraziare paypal che mi ha fatto recuperare 450,00 dollari us. il giorno 03/04 ho fatto un acquisto su un sito cinese, non su ebay, e ho pagato con paypal 450 dollari. il giorno 14/04 dopo aver contattato il venditore, che non mi inviava il tracking della spedizione come avevo concordato per email. ho aperto una controversia con paypal per oggetto non ricevuto. oggi 24/04 PAYPAL MI HA RIMBORSATO I 450 DOLLARI !!!! CHE HA RECUPERATO DAL VENDITORE . quando pagate con paypal, fatevi mandare la bolla di spedizione , per la tracciatura online, se il venditore non la manda , vuol dire che non ha mai spedito nulla. GRAZIE ANCORA PAYPAL denis fate attenzione non acquistate su www.shopxk.com
Messaggio 10 di 102
Ultima risposta