annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tempistiche e procedure per aprire una contestazione

giulia@paypal.com
Utente della Community
Ciao a tutti,

Desidero informarvi che i passaggi da seguire per aprire una contestazione tramite PayPal sono leggermente cambiati. Troverete qui di seguito la nuova procedura da seguire:

1. Accedi al tuo conto PayPal
2. Clicca sulla sottoscheda Centro risoluzioni.
3. Clicca su Segnala un problema.
4. Clicca sul link Apri una contestazione.
5. Seleziona Contestazione dell'oggetto e poi clicca Continua
6. Clicca su Seleziona ID della transazione.
7. Si aprirà una pagina con la Cronologia del tuo conto. Potrebbe essere necessario modificare le date nei menu a discesa per poter localizzare la transazione in questione.
8. Clicca sull'ID della transazione associata al pagamento in questione. Questa verrà inserita automaticamente nella casella.

Vi ricordo inoltre che è possibile aprire una sola contestazione per transazione, che questa può essere aperta per oggetto non ricevuto oppure per oggetto non conforme alla descrizione e che non è possibile cambiare il motivo della contestazione una volta aperta.

Vi consiglio pertanto, di attendere un periodo di tempo ragionevole, ma prestando attenzione a non far scadere il termine dei 45 giorni, prima di aprire una contestazione per oggetto non ricevuto, ed evitare così di aprire una contestazione per la ragione sbagliata.

Buona giornata,
Giulia
Messaggio 1 di 102
Ultima risposta
101 RISPOSTE 101

Tempistiche e procedure per aprire una contestazione

pillon81
Utente della Community
Salve a tutti,
io sto aspettando un oggetto da quasi due mesi e così ho aperot una contestazione a paypal, il venditore mi ha offeto il rimborso ma solo la metà del totale da me pagato...se faccio un reclamo paypal potrebbe rimborsarmi totalmente? Da cosa dipende? Io aspetto ancora il pacco ma penso che ormai sia smarrito....s'è non fregato!
Messaggio 11 di 102
Ultima risposta

Tempistiche e procedure per aprire una contestazione

ciao a tutti, ho pagato con paypal, su un altro sito, un venditore che dopo aver derubato un pò di utenti è sparito, ha cancellato la sua registrazione al sito, l'email con la quale contattava gli utenti e l'email che utilizzava per il pagamento con paypal. Ho aperto un controversia su paypal convertita in reclamo e dopo "gli accertamenti" fatti da paypal, il risultato è che non mi potevano rimborsare la cifra pagata in quanto non erano disponibili fondi sul conto dell'utente.
Ora mi chiedo: come comportarmi.
faccio una denuncia alla polizia postale e gli segnalo l'email ricevute con indirizzo IP dell'utente ed inoltre indico paypal come riferimento per avere i dati di questo utente per beccarlo e fargliela pagare?
Grazie
Messaggio 12 di 102
Ultima risposta

Tempistiche e procedure per aprire una contestazione

melocomproio
Utente della Community
non ho ricevuto l'oggetto dal venditore,ho pagato con paypal,e dopo circa un mese tra contestazioni e reclami,
su 13 euro pagati me ne sono stati rimborsati solo 0,85 nonostante nell'inserzione ci fosse la garanzia di paypal fino a 200 euro...che fregatura!!!
paypal e la protezione acquirenti???
ma a chi prendete in giro...
Messaggio 13 di 102
Ultima risposta

Tempistiche e procedure per aprire una contestazione

billysub
Utente della Community
spero di non essere stato disattento, ma io non ho capito bene una cosa: io apro una controversia tramite paypal (dato che l'oggetto l'ho pagato con quest'ultimo) poi devo aspettare da paypal la risposta del venditore. Ma se il venditore non risponde?? Non succede nulla??
Messaggio 14 di 102
Ultima risposta

Tempistiche e procedure per aprire una contestazione

chiamaroma
Utente della Community
succede quello che è successo a me. Il venditore continua a truffare altri polli, PayPal ti risponderà che a loro dispiace mooooltissimo se sei stato truffato ma ahimé loro non possono farci nulla. Ma sono molto carini... ti forniscono il link per il sito della Polizia Postale. Questa sì che è sicurezza!
Messaggio 15 di 102
Ultima risposta

Tempistiche e procedure per aprire una contestazione

ghira00
Utente della Community
Abbiamo acquistato un televisore sul sito www.eurostarelectronic.com
Abbiamo pagato 107,00 euro tramite PayPal in data 2 luglio 2007.
Il sito, evidentemente creato allo scopo di truffare gli ignari acquirenti e probabilmente in conseguenza di varie denunce inoltrate alla Polizia Postale (tra le quali anche la mia), è stato poi sequestrato dalla Procura Distrettuale della Repubblica .
Soldi totalmente persi? No! Sembra che tutto sommato (a parte il tempo perso e l’incaz….atura) sia andata bene!!! ... però avrei qualche riserva nei confronti del sistema PayPal.
Infatti trascorsi 10 giorni dal reclamo, PayPal mi risponde dicendo quanto segue:
"Gentile XXXXXX XXXXXXXX,
PayPal ha concluso l'indagine relativa alla tua pratica e ha deciso a tuo favore.
Siamo stati in grado di recuperare 103,01 EUR e tale importo è stato accreditato sul tuo conto. La rettifica comparirà sul tuo conto tra cinque giorni lavorativi.
Se il venditore è ancora in debito nei tuoi confronti, faremo del nostro meglio per recuperare il saldo dal venditore.
Se i fondi sul conto del venditore non sono sufficienti a coprire il rimborso, ti garantiamo che verranno adottate le misure appropriate nei confronti del conto del venditore, tra le quali la possibile riduzione dei privilegi sul conto del venditore."
E con questo il reclamo viene chiuso senza possibilità di inoltrare ulteriori richieste.
Notare che il rimborso di 103,01 euro deciso da PayPal, corrisponde all'importo da me pagato (107,00 euro) detratte le commissioni addebitate da PayPal al Venditore (disonesto e truffatore - sito sequestrato dalla Procura); infatti 3,4% di 107,00 euro + 0,35 euro (vedasi tariffe PayPal) fa esattamente 3,99 euro [107,00 - 3,99 = 103,01 euro].
Vi sembra giusto e corretto che PayPal ci guadagni su una transazione eseguita a favore di un truffatore?
Messaggio 16 di 102
Ultima risposta

Tempistiche e procedure per aprire una contestazione

eagleflo
Utente della Community
Un acquirente ha comprato a fine luglio un oggetto in un'inserzione ke prevedeva la spedizione tramite posta prioritaria, notoriamente non rintracciabile. Sostenendo ke l'oggetto nn gli sia mai arrivato apre una contestazione paypal ke ieri io, da venditore, ho trasformato in reclamo adducnedo le mie motivazioni.
Ricordando ke l'acquisto su ebay equivale alla stipulazione di un contratto e ke l'acquirente al momento della conclusione, pagamento, accetta tutti i vincoli e le ciondizioni del contratto stesso, in questo caso la spedizione cn posta prioritaria priva di rintracciabilità e rimborso, ho fornito le dovute spiegazioni a paypal. Oggi lo stato della pratica aspetta una mia risoluzione e posso scegliere tra queste alternative:
rimborsare l'acquirente
fornire la documentazione per l'avvenuto rimborso

nonostante paypal mi kieda di fornire ancora spiegazioni(già ampiamente date quando ho convertito in reclamo la pratica) se voglio ke la pratica venga visionata da un esperto paypal. Piccolo problema: dove sta il form da compilare o il link da clikkare per effettuare la procedura? Sono solo presenti scelte per l'eventuale rimborso all'acquirente!!!!!
e allora......cosa protegge paypal? Per cosa le pago le commissioni?
Dr. Floriana sergio
ebaystore: farmaci del serro
Messaggio 17 di 102
Ultima risposta

Tempistiche e procedure per aprire una contestazione

ruchorocha
Utente della Community
non serve aprire una contestazione tanto paypal non vi risarcisce.....io l'ho fatto 2 volte e c'ho rimesso 500€...il famoso programma protezione frodi è una bufala....cioè si protegge ma i truffatori:) inoltre le indagini che effettuano sono delle cretinate perchè basta che il truffatore esibisca una qualunque ricevuta di spedizione loro chiudono la contestazione perchè il ladro ha fornito la prova della spedizione....un esempio capitatomi la prima volta 2 anni fà??? il venditore ha fornito un numero di rintracciamento spedizione indagine chiusa....si ma la spedizione andava a siviglia non in italia:) dico chi conduce l'indagine x paypal non l'ha vista????non ha controllato la spedizione che andava a siviglia ed io invece sono in italia???? indagine chiusa:) non vi racconto l'ultima di ieri x non imbestialirmi ulteriormente....cmq paypal protegge i ladri:)
Messaggio 18 di 102
Ultima risposta

Tempistiche e procedure per aprire una contestazione

glamtronics
Utente della Community
noto con piacere che sempre piu' venditori come me non accettano piu' pagamenti paypal. zero comunicazione, impossibilita' quasi totale di comunicare con un operatore invece di una risposta preimpostata, commissioni da matti e se un acquirente apre una controversia 2 mesi per poi decidere (con qual autorita' poi?) che l'oggetto non verra' sostituito ma restituito al venditore con rimborso totale, senza appelli o consultazioni e dopo che l'oggetto e' stato usato 2 mesi... datevi fuoco, fascisti!
Messaggio 19 di 102
Ultima risposta

Tempistiche e procedure per aprire una contestazione

glamtronics
Utente della Community
leggo le vostre lamentele e mi rispecchio in ognuna, sia come venditore occasionale( privato) sia come acquirente. da tempo non accetto pagamenti paypal, ne lo uso per pagare, tanto chiunque accetta un bonifico... costa meno e la banca non emette sentenze strampalate. io non faccio il tifo ne per chi vende ne per chi compra ma e' assurdo che dopo 2 mesi che uno apre una contestazione e il venditore (io) offre di sostituire l'oggetto con uno nuovo, Paypal dice all'acquirente di rispedire l'oggetto difettoso e che gli riaccreditera' tutto... col cavolo!!! a me un oggetto usato 2 mesi senza confezione chi lo rimborsa? poi 2 mesi per sta sentenza da demente , ma mi chiedo: quando sono diventati giudici? se compro una cosa e malauguratamente non funziona e' gia' tanto se il venditore civilmente me lo sostituisce a sue spese, qui sembra la lotteria, metti l'inserzione pagando, vendi l'oggetto, paghi le commissioni a ebay, paghi le commissioni a paypal, l'oggetto non va (sfiga) e i tutti ci guadagnano, tranne il venditore!!! boicotatte paypal, non tutela ne venditori ne acquirenti ( e lo so bene) passate parola
Messaggio 20 di 102
Ultima risposta