annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tempistiche e procedure per aprire una contestazione

giulia@paypal.com
Utente della Community
Ciao a tutti,

Desidero informarvi che i passaggi da seguire per aprire una contestazione tramite PayPal sono leggermente cambiati. Troverete qui di seguito la nuova procedura da seguire:

1. Accedi al tuo conto PayPal
2. Clicca sulla sottoscheda Centro risoluzioni.
3. Clicca su Segnala un problema.
4. Clicca sul link Apri una contestazione.
5. Seleziona Contestazione dell'oggetto e poi clicca Continua
6. Clicca su Seleziona ID della transazione.
7. Si aprirà una pagina con la Cronologia del tuo conto. Potrebbe essere necessario modificare le date nei menu a discesa per poter localizzare la transazione in questione.
8. Clicca sull'ID della transazione associata al pagamento in questione. Questa verrà inserita automaticamente nella casella.

Vi ricordo inoltre che è possibile aprire una sola contestazione per transazione, che questa può essere aperta per oggetto non ricevuto oppure per oggetto non conforme alla descrizione e che non è possibile cambiare il motivo della contestazione una volta aperta.

Vi consiglio pertanto, di attendere un periodo di tempo ragionevole, ma prestando attenzione a non far scadere il termine dei 45 giorni, prima di aprire una contestazione per oggetto non ricevuto, ed evitare così di aprire una contestazione per la ragione sbagliata.

Buona giornata,
Giulia
Messaggio 1 di 102
Ultima risposta
101 RISPOSTE 101

Tempistiche e procedure per aprire una contestazione

cresh2
Utente della Community
Ciao a tutti, ho comprato da un un venditore su ebay.com che ha 100% feedback positivi ma lui ha voluto che comprassi l'oggetto sul suo sito sempre tramite paypal. Ieri ho aperto una contestazione e notavo ch eil venditore rispondeva ma voleva solo avere ragione lui poi l'ho cambiata in un reclamo e dopo pochi minuti paypal chiude la mia pratica scrivendo testuali parole:

L'indagine in merito a questa pratica è stata completata. A questo punto non sono richiesti ulteriori interventi da parte tua. Il reclamo è stato rifiutato. Come stabilito nelle nostre Condizioni d'uso, le Regole sui reclami degli acquirenti PayPal sono applicabili solo alla spedizione della merce, non alle contestazioni sulle caratteristiche o sulla qualità della merce ricevuta. Il tuo reclamo è stato registrato nella documentazione del venditore. I privilegi del conto del venditore verranno limitati nel caso in cui venga presentato un numero eccessivo di reclami.

Adesso mi domando come faccio ad avere i miei soldi visto che il venditore ha spedito con Fedex ma ho ricevuto una bella busta vuota senza niente dentro? AIUTATEMI sono disperato
Messaggio 41 di 102
Ultima risposta

Tempistiche e procedure per aprire una contestazione

puntoinformatico1975
Utente della Community

Tempistiche e procedure per aprire una contestazione

pellegrino5726
Utente della Community
Per cresh2 : ormai non vedrai più i tuoi soldi, anche a me è capitato una cosa del genere ma per un nokia n95..... appena mi è arrivata l'email di paypal sono andato dalla polizia postale ed ho denunciato il venditore tramite raccomandata (3 giorni dopo ho ricevuto il rimborso ed i soldi per rispedirglielo indietro) prova a fare così ! Oppure inviagli una raccomandata dicendogli che se non ti rimborsa lo denunci... al 90% dei casi i venditori non rischiano e ti rimborsano !!!

Un'altra cosa, compro molte volte dall'oriente e devo dire che gli oggetti mi sono sempre arrivati ma se non dovessero arrivare entro i tempi stabiliti per aprire una controversia paypal dovete aprirla il 44esimo giorno !! Almeno avete altri 20gg di tempo per aspettare il vostro oggetto, se non arriva la convertite in reclamo ed aspettate il rimborso !!
Ciao
Messaggio 43 di 102
Ultima risposta

Tempistiche e procedure per aprire una contestazione

lemanidibarbara
Utente della Community
Ciao mi chiamo Barbara e ho acquistato dei prodotti dagli Stati Uniti il 04/04/2008 spendendo 92 euro ma a tutt'oggi mi è arrivata delle merce non conforme e sopratutto ho contattato il venditore ma lui non mi risponde e anche l'assistenza Paypal non mi sta dando nessun aiuto. Mi potete per favore dare delle indicazioni su come mi devo comportare per non perdere i soldi ma sopratutto la merce che ho ordinato mi serve per lavorare.
Grazie Barbara
Messaggio 44 di 102
Ultima risposta

Tempistiche e procedure per aprire una contestazione

220455
Utente della Community
dopo qualche anno di ebay con l'avvento di paypal it (che, notare all'indirizzo registrato da Assinform di Milano NON esiste, ricerca su pagine bianche e gialle)DUBITO fortemente della campagna acquisto protetto, in quanto non riesco neppure dopo una cinquantina di tentativi, ad aprire una controversia contro un palese truffatore avvallato da paypal....infatti dopo qualche minuto dal mio pagamento sempre tramite paypal, questi appariva utente non più registrato.....la cosa non mi é parsa del tutto limpida é come se aspettassero d'incassare dal primo che capitava per recuperare qualcosa e poi chiudere la partita con l'utente che non volevano più !Ma la cosa che più m'infastidisce é che pur seguendo tutti i passaggi per aprire la contestazione (visto che dovrei recuperare almeno i 200€.che paypal scrive di coprirmi)il sistema non la porta a termine...senza parlare dell'assoluta mancanza di indicazioni, come numeri telefonici o fax di contatto od anche un indirizzo certo al quale inviare una raccomandata....nulla di tutto ciò, sono dei fantasmi che operano solo per email (quelle rare volte nelle quali ti rispondono !!!) eppure dai dati che ho raccolto nel 2006 indicavano 6 dipendenti.....
Messaggio 45 di 102
Ultima risposta

Tempistiche e procedure per aprire una contestazione

fabgaro
Utente della Community
niente da fare ...quando c'è la possibilità di fregare qualcuno ....non si rifiuta mai ...!
comincia a non piacermi più Ebay ..... troppo business ...
2% di qua...3% di la ..e poi se paghi così allora 4% in più..
è un monopolio e fa quello che vuole ....
cominciano ad approfittarsene un po troppo.
e si permettono anche di prendere in giro di faccia a faccia ...termini e contro termini ...scadenze e condizioni .....tutto pare però stranamente a sfavore solo degli acquirenti ..vergogna!
peccato era una bella storia ..
nulla si distrugge ma tutto si rovina.
Messaggio 46 di 102
Ultima risposta

Tempistiche e procedure per aprire una contestazione

Cara GIULIA è normale che PAYPAL non emette regolare fattura commerciale per i servizi svolti e che vengono lautamente pagati????? Attendo tua risposta in merito o devo pensare che questo è un modo per evadere le tasse in ITALIA????
Messaggio 47 di 102
Ultima risposta

Tempistiche e procedure per aprire una contestazione

Sono ben 5 giorni che ho fatto la domanda relativa alla fattura di PAYPAL e ancora non ho ricevuto nessuna risposta, allora cosa devo pensare??? Che PAYPAL evate le tasse in ITALIA??????
Messaggio 48 di 102
Ultima risposta

Tempistiche e procedure per aprire una contestazione

pocopoco0
Utente della Community
ma è normale che paypal prende le commissioni anche sul costo della spedizione?per esempio: costo oggetto 20,00 euro,costo spedizione 10,00 euro,totale 30,00 euro,le commissioni,paypal,le prende su 30,00 euro!!!!!!
Messaggio 49 di 102
Ultima risposta

Tempistiche e procedure per aprire una contestazione

pocopoco0
Utente della Community
forse ho formulato male la domanda,oppure IO non ho capito,oppure nessuno capisce,allora: PAYPAL GUADAGNA ANCHE SULLE SPESE DI SPEDIZIONE?
grazie
Messaggio 50 di 102
Ultima risposta