annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Transazione paypal duplicata !!

63ar
Utente della Community

il giorno 3/9 ho comprato un software su internet pagando con paypal. Ho ricevuto subito il seriale di attivazione del software.

 

Tutto bene fin qui.

 

3 giorni dopo mi arriva una segnalazione secondo la quale avrei fatto un altro acquisto dello stesso tipo: ho controllato e dentro il mio account paypal era riportato un'altra transazione identica alla precedente (stesso importo e stesso venditore).

 

Questa transazione e' stata generata da paypal senza la mia volontà (io non ero neanche al computer).

 

L'help desk ha riconosciuto l'anomalia (transazione duplicata) ma sta tergiversando. Cosa posso fare per riavere i miei soldi? A voi è mai capitato?

 

Grazie.

Messaggio 1 di 22
Ultima risposta
21 RISPOSTE 21

Transazione paypal duplicata !!

Come ho gia' detto risultano due transazioni gemelle su paypal. Entrambe andate a buon fine con 2 pagamenti ricevuti dal venditore. Ma a distanza di 3 giorni la prima dalla seconda. La seconda è avvenuta quando io e nessun altro era connesso a paypal col mio account, per ammissione del tecnico paypal medesimo. 

 

Se il venditore si vede ricevere 2 ordini di acquisto non puo' fare altro che soddisfarli. Il problema è : come e e perche' c'e' stata una seconda transazione. Ho chiesto a paypal di fornire traccia e documentazione di cosa è accaduto durante la transazione fantasma. 

 

Cred che siano in difficolta'....

Messaggio 11 di 22
Ultima risposta

Transazione paypal duplicata !!

Se il venditore si vede ricevere 2 ordini di acquisto non puo' fare altro che soddisfarli

 

per cui è stata paypal che ha fatto l'ordine di acquisto e contemporaneamente pagata la transazione con l'addebito sul tuo conto?

 

Una domanda per acquistare sul sito del tuo venditore bisogna fare una sorta di login come in ebay o si è liberi di accedere ed acquistare senza una registrazione?

 

Al tuo primo acquisto (regolare) hai ricevuto una conferma da parte del tuo venditore? (tipo email od altro avviso)

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 12 di 22
Ultima risposta

Transazione paypal duplicata !!

Semplicemente paypal ha preso (immagino per un errore di sistema, non consapevole ovvio) la prima transazione (quella da me generata) e l'ha nuovamente eseguita tre giorni dopo.

 

Io sono da tempo registrato su quel sito e ho acquistato dopo essermi collegato col mio account. Ho ricevuto il codice del software subito dopo la transazione. Stessa cosa per la seconda che pero' non è stata generata da alcuna mia azione dello stesso tipo.

 

 

Messaggio 13 di 22
Ultima risposta

Transazione paypal duplicata !!

per cui tu non fai un acquisto con tutti i crismi come su ebay...dai l'invio al pagamento ed il venditore "spedisce"...è questo che accade?

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 14 di 22
Ultima risposta

Transazione paypal duplicata !!

Cosa intendi per "con tutti i crismi"?

 

Io vado sul sito, faccio logon, seleziono il prodotto (un software in questo caso) e pago. Ricevo il codice di attivazione del software sulla mia email. Normalissima operazione di acquisto su internet.

 

Quale altra modalità conosci?

 

 

Messaggio 15 di 22
Ultima risposta

Transazione paypal duplicata !!

Oggi ancora nessuna soluzione da paypal.

 

Nonostante io abbia aperto 4 segnalazione su vari canali (telefono, mail, sito e controversia online). I contatti ricevuti si sono sempre chiusi con lo scaricabarile sul venditore (che non c'entra nulla) oppure sul piu' classico "riferisco il suo problema al reparto e poi la richiamiamo...".

 

Una vera vergogna!

Messaggio 16 di 22
Ultima risposta

Transazione paypal duplicata !!

Ancora nulla.

 

Paypal non sembra preoccuparsi di rendere conto delle anomailie decritte. Ho ricevuto ancora ieri una mail dall'help desk  totalmente fuori contesto che, come al solito, rimbalza il problema sul cliente.

 

Non hanno alcuna intenzione di giustificare la doppia transazione avvenuta in un momento in cui io non ero neanche al computer!

 

Attendo ancora. E' bene che si sappia in che modo i clienti Paypal sarebbero "tutelati" da questi signori .... 

Messaggio 17 di 22
Ultima risposta

Transazione paypal duplicata !!

Oggi ennesima mail del supporto paypal assolutamente inutile e ripetitiva.

 

Le solite cose gia' scritte e riscritte: se ritieni che ci sia una transazione non autorizzata faccelo sapere (gia' fatto piu' volte), eventualmente apri una cotestazione sul sito (gia' fatto) , ecc. ecc.

 

Le solite palle.

 

Ho rispiegato tutto ancora una volta.

 

Sembra che ci sia una sorta di robottino che legge le mail inviate all'help desk e risponda in automatico con dei messaggi preconfezionati e molto rassicuranti che ripetono sempre la stesso lezionincina al cliente.

 

Sempre piu' penosa questa cosa......

 

Messaggio 18 di 22
Ultima risposta

Transazione paypal duplicata !!

Giovedi' scorso ennesima mail ricevuta dal supporto. Mi comunicano che per il mio caso è stato contattato l'ufficio interno competente. 

 

Da allora nessun ulteriore riscontro.

 

Chissa' se esiste davvero un ufficio "competente" per il mio caso.....

Messaggio 19 di 22
Ultima risposta

Transazione paypal duplicata !!

"Protetti e rimborsati"

 

Con paypal.

 

Ceeeerto.

Messaggio 20 di 22
Ultima risposta