annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tutela spedizione non tracciata dalla germania

Salve.
Ho visto su un sito simile a subito.it delle actikn figures in vendita da un tizio tedesco.
Vorrei capire: pagando con PayPal con il metodo "paga per beni e servizi" una spedizione non tracciata, sono in qualche modo tutelato nel caso il pacco non arrivi?
E poi, per quanto riguarda il numero di pezzi, se lui facesse il furbo mandandomi meno articoli di quelli pattuiti e per cui pago, potrei in qualche modo contestare la cosa?
Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Tutela spedizione non tracciata dalla germania

grendels91
Utente della Community

In realtà l'unico non protetto e che deve sperare che l'acquirente (non dico tu ma in generale) sia onesto e non faccia finta di non riceverlo è lui, in quanto la protezione vendite non si applica per spedizioni non tracciabili.

 

Dalla pagina di aiuto di eBay: https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/useragreement-full#11


11.10 Quali sono alcuni esempi di oggetti/transazioni non idonei alla Protezione vendite?

e. oggetti acquistati tramite annunci;


 

 

"Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, l'imbecille sa tutto" [tratto da un proverbio veneto]
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Tutela spedizione non tracciata dalla germania

Però questo vale anche per chi compra..o no?
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Tutela spedizione non tracciata dalla germania

In realtà dalla frase nelle regole di PayPal non risulta chiaro. La mia deduzione si basa sul fatto che PayPal tende a tutelare l'acquirente quasi sempre e il venditore molto molto meno. 

"Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, l'imbecille sa tutto" [tratto da un proverbio veneto]
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Tutela spedizione non tracciata dalla germania

Ho letto nella linea guida relativa agli acquisti protetti che non vengono contemplate le "transazioni personali", chissà cosa significa
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Tutela spedizione non tracciata dalla germania


@max.christmas ha scritto:
Ho letto nella linea guida relativa agli acquisti protetti che non vengono contemplate le "transazioni personali", chissà cosa significa

Transazioni verso se stesso o verso amici e parenti?

 

Che poi c'è anche scritto: 

  • acquisti di oggetti vietati in base alle Regole sull'utilizzo consentito di PayPal;

Con questa si tutelano, nel senso che praticamente qualsiasi transazione potrebbe essere esclusa.

"Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, l'imbecille sa tutto" [tratto da un proverbio veneto]
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta