annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tutela venditore pagato con paypal

mindstoned
Utente della Community

Ho venduto un oggetto per 300€ il giorno 3 maggio, il 5 spedisco con pacco celere 1 estero (l'acquirente è francese), gli invio il tracking number che io stesso consulto giornalmente e il giorno 7 la consegna è stata tentata 2 volte ma destinatario assente. Comuncio subito questo all'acquirente che non risponde mai dopo svariate mail se non oggi dopo 13 giorni dicendomi che ancora non ha ricevuto nulla.

Ora il fatto è che non so come funziona se il pacco rimane in giacenza viene rispedito al mittente? Cioè è colpa mia se il destinatario non riceve la merce, non riceve l'avviso di ritiro nell'ufficio postale o se ne frega e va in vacanza? Ammesso che l'oggetto torni indietro io dovrei sostenere la perdita delle commissioni paypal, ebay e 25€ di spedizione?

 

L'acquirente non ha aperto nessuna controversia sono solo io che voglio tutelarmi e stare sereno perchè io ho fatto tutto alla perfezione e trovo stupido che rischio di rimetterci dei soldi per uno sbaglio dovuto alcorriere o al menefreghismo del compratore.

 

Voi che dite?

 

Grazie

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Tutela venditore pagato con paypal

La fortuna di una spedizione completamente tracciabile come quella che grazie a Dio hai usato tu è che riporta il tracking completo, quindi anche tutti gli eventi che hanno condotto a questa situazione, questo quindi è un evidente vantaggio per il venditore.

 

Speriamo che il tizio si decida a ritirare sto pacco, se dovesse invece ritornare al mittente (la giacenza non è infinita ma non so quanto duri in Francia) potrai concordare con il tizio una nuova spedizione purchè ne paghi il costo, in alternativa potreste anche concordare un rimborso del solo oggetto in modo che tu non perda il costo della spedizione, ma non potrai annullare la transazione eBay se il rimborso sarà solo parziale.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Tutela venditore pagato con paypal

credo proprio che se il pacco dovesse ritornare avviso l'acquirente che ho il pacco, dopo ovviamente averlo aperto davanti al corriere per non ritrovarmi una fregatura, e poi farei annulla transazione. Io recupero tutte le mie spese ebay e payl, rimborso il totale all'acquirente e se decidesse nuovamente di acquistarlo lo rifarà tramite la nuova inserzione in cui lo metterò, cosi facendo nessuno ci ha smenato giusto?

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Tutela venditore pagato con paypal


@mindstoned ha scritto:

credo proprio che se il pacco dovesse ritornare avviso l'acquirente che ho il pacco, dopo ovviamente averlo aperto davanti al corriere per non ritrovarmi una fregatura, e poi farei annulla transazione. Io recupero tutte le mie spese ebay e payl, rimborso il totale all'acquirente e se decidesse nuovamente di acquistarlo lo rifarà tramite la nuova inserzione in cui lo metterò, cosi facendo nessuno ci ha smenato giusto?


Beh così ci rimetti i soldi della spedizione che hai gi fatto.

 

No?

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta