annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vorrei effettuare un rimborso all'acquirente.. chi mi spiega come fare?

masciotta90
Utente della Community

Salve, ho venduto un cellulare ma l'acquirente non ha selezionato spedisci e ha fatto ritiro in zona.. ma non ha notato che stiamo a 300 km di distanza... Gli ho scritto di pagarmi la spedizione tramite ricarica postepay ma neanche mi risponde. Ho deciso di effettuargli un rimborso.. come faccio? Premetto che non ha un account paypal ed ha usato la carta per pagare. Grazie 

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Vorrei effettuare un rimborso all'acquirente.. chi mi spiega come fare?

ciao

nella nostra era le distanze sono relative,

che metodo di pagamento ha effetuato il tuo acquirente?

 

se, ha usato paypal, custodisci l'oggetto e aspetta il ritiro,

 

sarà una occasione unica, nel poter offrire un caffe al tuo acquirente nel miglior locale della tua zona

 

un saluto

 

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Vorrei effettuare un rimborso all'acquirente.. chi mi spiega come fare?

No voglio effettuare il rimborso poichè l'acquirente non mi risponde e non credo si faccia 300km per prendere il telefono visto che poteva selezionare la spedizione con corriere. Non è neanche italiano e non capisce bene la lingua perciò preferisco rimborsarlo e basta. ha usato la carta ma non ha un account paypal


@totonnosinnicuolo ha scritto:

ciao

nella nostra era le distanze sono relative,

che metodo di pagamento ha effetuato il tuo acquirente?

 

se, ha usato paypal, custodisci l'oggetto e aspetta il ritiro,

 

sarà una occasione unica, nel poter offrire un caffe al tuo acquirente nel miglior locale della tua zona

 

un saluto

 


 

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Vorrei effettuare un rimborso all'acquirente.. chi mi spiega come fare?

????????????????

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Vorrei effettuare un rimborso all'acquirente.. chi mi spiega come fare?

alcune volte e un piacere dare un piacere

e una soddisfazione

a chi posta le domande nel trovare, un senso nei commentiSmiley Felice

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Vorrei effettuare un rimborso all'acquirente.. chi mi spiega come fare?


@masciotta90 ha scritto:

Salve, ho venduto un cellulare ma l'acquirente non ha selezionato spedisci e ha fatto ritiro in zona.. ma non ha notato che stiamo a 300 km di distanza... Gli ho scritto di pagarmi la spedizione tramite ricarica postepay ma neanche mi risponde. Ho deciso di effettuargli un rimborso.. come faccio? Premetto che non ha un account paypal ed ha usato la carta per pagare. Grazie 


Come emettere un rimborso è spiegato qui:

 

Invia un rimborso: è facile - PayPal

 

che non abbia un account PayPal è indifferente, se ha pagato con PAyPAl i soldi torneranno comunque sulla sua carta dopo 4/5 giorni dal tuo rimborso.

 

Dopodiché dovrai annullare la transazione, in realtà potresti fare le due cose nello stesso momento, se annulli la transazione perchè "L'acquirente ha chiesto di annullare l'ordine" la procedura di annullamento comprende anche il rimborso automatico con PayPAl:

 

Come annullare una transazione

 

così recuperi anche le commissioni eBay sulla vendita.

 

Sarebbe comunque sconsigliato, anzi assolutamente da evitare, il farsi pagare con PayPAl se l'oggetto viene ritirato a domicilio, quindi il rimborso dovresti farlo comunque e se l'acquirente viene davvero a trovarti (potrebbe essere in vacanza nella tua zxona) farti pagare in contanti.

 

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta