annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

acquirente che non paga

turulu11
Utente della Community

ciao a tutti, ho venduto due oggetti in cristallo su ebay per un totale di 500 euro. L'acquirente presenta feedback 100% positivo su 150 acquisti, Appena finita l'asta ho scritto all'aquirente chiedendo istruzioni su come preferiva la consegna (se ritiro visto che abitiamo vicino o con spedizione) e pagamento. Nessuna risposta. Continuo a scrivere e provo a telefonare: nessuna risposta. Finalmente dopo diversi giorni l'acquirente risponde al telefono e mi rassicura dicendo che avrebbe guardato le mail e risposto in serata. Nessuna risposta. Da quel momento non risponde più al telefonomento.

Lascio trascorrere una settimana e apro una contestazione anche perchè, nel frattempo, pago la commissione a ebay.

Passa ancora una settimana senza che l'acquirente faccia nulla e chiudo la transazione per riavere da ebay la commissione.

Fatto questo credevo di poter lasciare il feedback ma mi accorgo che non posso farlo e intanto vado a leggere gli altri feedback e vedo che ci sono moltissimi venditori che scrivono che la signora partecipa alle aste e poi non paga.

Ma non ci sono conseguenze per gli acquirenti? io credevo fossero obbligati a comprare una volta vinta l'asta o per lo meno che ci fosse un qualche tipo di sanzione... in questo modo è una presa in giro...

 

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

acquirente che non paga

chiaretta
Utente della Community
I venditori che hanno lasciato commenti negativi su feedback positivo non hanno fatto quello che hai fatto tu e ne sarebbero bastati due per frenarlo da far danni forse anche a te se hai settato il blocco degli offerenti con almeno due ammonizioni per mancato pagamento nell'ultimo anno.

I venditori non possono piu' rilasciare negativi o neutri dal maggio 2008, credimi il blocco per ammonizioni funziona benissimo quando viene usato
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

acquirente che non paga

vonbalden
Utente della Community

La simpatica defaulting buyer, o 'time waster' che dir si voglia, segue una dinamica ormai conosciuta. Segue un oggetto costoso d'arredamento, poi fa la sua offerta felicissima dell'acquisto. Qui entra in scena il momento chiave, ovvero l'attimo di gratificazione che suscita ammirazione e conferma di buon gusto a sè stessa. La defaulting buyer, ha raggiunto il suo scopo proprio ora, tutto il resto non ha più la minima importanza. Essa, quando è invitata dal seller al pagamento, non c'è più. E' già persa dietro ad un altro oggetto di gratificazione (solitamente cristallerie o gioielli) che non pagherà mai. Questa figura è ben conoscita in ebay.UK, sopratutto nei seller con negozio di antiques reale. Ma può succedere qualche volta anche dal vivo. A portobello road ci si butta su un acquisto di un bel pezzo di almeno 100 anni fa. Alla fine l'acquirente concorda la somma, ma mentre il venditore va per incartare o imballare l'oggetto....lei (quasi sempre una donna) si defila fra la folla e sparisce nel quartiere di Nottingh Hill. Ed ecco la tua prima ( è la prima ?) esperienza con l'evanescente defaulting buyer interessata al tuo articolo vintage o nuovo che sia. Che fare ? Portare pazienza e ricordare che le vendite che vanno a buon fine, sono di questi tempi, veri gioiellini. Sopra tutto se sono in gioco begli articoli di alto valore. Un saluto.

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

acquirente che non paga

Chiedo scusa ai seller inglesi per aver aggiunto una acca campata in aria !

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta