Rispondere
Highlighted
Utente della Community
Messaggi: 1
Registrato: ‎18-08-2010

acquistato oggetto e preso contatto col venditore

Ciao a tutti. Vorrei un consiglio. Mi sono aggiudicato uno strumento musicale da UK da un utente con ottimi feedback. Accetta pay pal per cui mi sento tranquillo. Siccome si tratta di una cifra (almeno per me) importante, e visto che il venditore diceva che l'oggetto è in vendita in più posti, prima di pagare ho scritto lui un messaggio, dicendomi disponibile a pagare non appena mi conferma che tutto è ok e l'oggetto è disponibile e può spedire.

Detto questo immagino risponda subito, ma è corretto che nel caso nn si faccia vivo io non paghi? Non vorrei mai pagare (mi è già successo) e poi sentirmi dire che l'oggetto non è più disponibile e dover tribolare per riavere indietro i soldi...

C'è una condotta corretta da tenere in questi casi? 

La mia intenzione è pagare all'istante appena sento che il venditore "è vivo" nel senso che è tutto ok con oggetto disponibile, altrimenti contattare ebay in qualche modo ma non procedere con la transazione (ipotesi spero remota ci tengo a chiudere e presto).

Che ne dite?

Un saluto a tutti

Toni

Utente della Community
Messaggi: 13.375
Registrato: ‎31-03-2007

Rif.: acquistato oggetto e preso contatto col venditore

in risposta a tonistar75
Io in linea di principio non acquisto dove il venditore dichiara che l'oggetto e' in vendita anche altrove, soprattutto in UK e' considerata una violazione grave di una regola non scritta "you list it on ebay, you sell it on ebay", a maggior ragione se la cifra e' di una certa consistenza.

Il problema qui e' che se non paghi passi dalla parte del torto, e in UK possono aprire controversia dopo appena 48 ore