annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

acquisto con richiesta di pagamento su banca cinese

pier_mario
Utente della Community

Buongiorno a tutti,

ho acquistato uno smartphone vincendo un'asta, ma il venditore richiede il pagamento con bonifico su una banca cinese.

Insospettito ho fatto una ricerca su Google e mi sono reso conto che al 99% si tratta di una truffa.

Come suggerito in altri casi ho subito assegnato un feedback negativo al venditore, il quale però mi ha risposto che lui è onesto, mi chiede dei cancellare il feedback e, per rassicurarmi, mi dice che posso pagare con PayPal.

Sarà vero? E nel caso dovessi pagare con PayPal l'acquisto sarebbe garantito, visto e considerato che nell'inserzione veniva richiesto solo il pagamento con bonifico?

Questo è il numero dell'oggetto: 252357727012

Grazie per le vostre risposte.

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

acquisto con richiesta di pagamento su banca cinese

cizeta1964
Utente della Community

Senza aver visto l'inserzione ti drei di lasciar perdere e guardare altrove, anche se paghi con paypal non è detto che tu sia tutelato, e non avrai mai l'assistenza che ti occorre per il tuo smartphone.

Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

acquisto con richiesta di pagamento su banca cinese

dex-2015
Utente della Community

e' una truffa furto d'account

hai fatto bene a lasciarli il negativo

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

acquisto con richiesta di pagamento su banca cinese


@pier_mario ha scritto:

Buongiorno a tutti,

ho acquistato uno smartphone vincendo un'asta, ma il venditore richiede il pagamento con bonifico su una banca cinese.

Insospettito ho fatto una ricerca su Google e mi sono reso conto che al 99% si tratta di una truffa.

Come suggerito in altri casi ho subito assegnato un feedback negativo al venditore, il quale però mi ha risposto che lui è onesto, mi chiede dei cancellare il feedback e, per rassicurarmi, mi dice che posso pagare con PayPal.

Sarà vero? E nel caso dovessi pagare con PayPal l'acquisto sarebbe garantito, visto e considerato che nell'inserzione veniva richiesto solo il pagamento con bonifico?

Questo è il numero dell'oggetto: 252357727012

Grazie per le vostre risposte.


L'inserzione mi pare rimossa (ammesso  che il numero postato sia corretto) ma COMUNQUE E' UNA TRUFFA, l'oggetto non esiste esiste solo la volontà del truffatore che ha rubato quell'account di ciulare i tuoi soldi.

 

Siccome i Cinesini hanno il vizio di insistere con richieste via mail non farti fregare, se paghi i tuoi soldi sono PERSI.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

acquisto con richiesta di pagamento su banca cinese

marioelegio
Utente della Community

Ti rendi conto che quello che hai scritto sul feed è assurdo?

L'inserzione è sicuramente un tentativo di beccare qualche pollo ma un commento del genere ti porta dalla parte del torto. 

 

Se acquisti qualcosa per cui è previsto il pagamento tramite bonifico poi non puoi accusare qualcuno di truffa se ti chiede questo tipo di pagamento.

 

Del resto era anche specificato che l'oggetto si trovava ad Hong Kong, dove pensavi che il venditore avesse il conto corrente?

 

Non avevi pensato invece che uno Z5 compact a meno di un terzo del suo valore era una favola? Non pagare nemmeno con paypal, e ricorda, per il futuro, che qui nessuno regala nulla.

 

ciao

Mario

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

acquisto con richiesta di pagamento su banca cinese

ne ha gia' venduti 11..quanti abboccheranno?

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

acquisto con richiesta di pagamento su banca cinese


@marioelegio ha scritto:

Ti rendi conto che quello che hai scritto sul feed è assurdo?

L'inserzione è sicuramente un tentativo di beccare qualche pollo ma un commento del genere ti porta dalla parte del torto. 

 

Se acquisti qualcosa per cui è previsto il pagamento tramite bonifico poi non puoi accusare qualcuno di truffa se ti chiede questo tipo di pagamento.

 

Del resto era anche specificato che l'oggetto si trovava ad Hong Kong, dove pensavi che il venditore avesse il conto corrente?

 

Non avevi pensato invece che uno Z5 compact a meno di un terzo del suo valore era una favola? Non pagare nemmeno con paypal, e ricorda, per il futuro, che qui nessuno regala nulla.

 

ciao

Mario


No Mario in questo caso il feedback negativo è davvero il minimo perchè si tratta chiaramente di un furto di account.

 

I Cinesi possono avere accounts propri e fare commercio su tutto il web liberamente, se invece usano accounts Italiani o di altre nazionalità è perchè si tratta di ladri che rubano accounts.

 

Quindi che si tratti di una truffa non c'è assolutamente nessun dubbio.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

acquisto con richiesta di pagamento su banca cinese

Che sia assurdo non mi pare, dato che tutte le risposte ricevute mi confermano essere una truffa. il mio feedback aveva l'unico intento di mettere in guardia altri eventuali clienti.

L'oggetto secondo la descrizione, si trovava ad Hong Kong, Italia; poteva essere un errore nell'inserzione, come mi è capitato altre volte.

Sul fatto che nessuno ti regala nulla hai ragione, a volte ci si fa prendere "dall'entusiasmo", ed è li che scatta la truffa.

Grazie comunque per la risposta.

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

acquisto con richiesta di pagamento su banca cinese

Lo z5compact è il migliore smartphone compatto oggi in commercio, non si trova a meno di 360 euro ed è richiestissimo.

 

Come si può pensare di poterlo acquistare a meno di 100 euro, facendoselo spedire da Hong Kong dopo averlo pagato con bonifico.

 

Poi è chiaro che questa è una truffa, ma siamo allo stesso livello di quello che va in spiaggia ad acquistare borse di Gucci (per 50 euro) e poi si lamenta che è stato truffato perchè sono false.

 

Ciao

mario

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

acquisto con richiesta di pagamento su banca cinese

Anche io te lo avevo confermato, "L'inserzione è sicuramente un tentativo di beccare qualche pollo" .

 

ciao

Mario

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta