annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

acquisto in GBP ma non rispettato cambio nel pagamento

lattmo62
Utente della Community

ultimo acquisto fatto con valuta GBP, nel pagamento però non viene rispettato l'attuale cambio EURO-GBP

come mai?

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

acquisto in GBP ma non rispettato cambio nel pagamento


@lattmo62 ha scritto:
appunto se compro a 20,00 GBP dovrei pagare meno in euro non di più

NO!

 

1 euro vale 0,83614 gbp quindi per comprare 20 gbp servono 23,92 euro (20 gbp / 0,83614 = 23,919)

 

LA STERLINA VALE DECISAMENTE PIU' DELL'EURO , nonostante le fluttuazioni di queste ultime settimane, e comunque una settimana fa ti ho postato un link ad un calcolatore di cambio, a sinistra va impostata la valuta che vuoi comprare (in questo caso la sterlina)  ed a destra la valuta con cui paghi (in questo caso gli euro):

 

Cattura.JPG

 

Cattura1.JPG

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

acquisto in GBP ma non rispettato cambio nel pagamento


@lattmo62 ha scritto:

ultimo acquisto fatto con valuta GBP, nel pagamento però non viene rispettato l'attuale cambio EURO-GBP

come mai?


Innanzitutto bisogna capirsi su quale listino utilizzare per il cambio, ovviamente (come fanno le banche del resto) il cambio viene calcolato sul listino in acquisto (quindi meno vantaggioso per te), un esempio puoi trovarlo qui:

 

https://www.oanda.com/lang/it/currency/converter/

 

come puoi osservare se stai acquistando valuta per ogni euro otterrai meno dollari, mentre se vendi valuta per ogni dollaro otterrai meno euro (il sito presenta la schermata in Dollari ma lo stesso ragionamento vale per tutte le valute), insomma il banco (la banca in questo caso) vince sempre.

 

Poi c'è da precisare sempre che se paghi con PayPal anche PayPal si prende delle commissioni per il cambio valuta, c'è una tabella apposita sul sito PayPal nelle condizioni d'uso del servizio ( PayPal - Accordi Legali ).

 

In sintesi:

 

Qual è il tasso di cambio applicato da PayPal?

PayPal applica un tasso di cambio al dettaglio modificato in base alle condizioni dei mercato attuali e potenzialmente diverso da quello pubblicato su giornali, internet o TV. Viene inoltre aggiunta una tariffa di gestione.

La tariffa di gestione è compresa tra il il 3,0% e il 4,0%, a seconda della valuta in cui è convertito l'importo. Quando però  converti il saldo in un'altra valuta o accetti un pagamento in una valuta per la quale non possiedi un saldo, la tariffa di gestione è pari al 2,5%.

 

In alternativa puoi decidere di pagare le commissioni alla tua carta e non a PayPal, l'opzione viene offerta nel modulo di pagamento, naturalmente anche la tua carta applicherà delle condizioni per il cambio, sta a te verificare quale delle due è per te più vantaggiosa.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

acquisto in GBP ma non rispettato cambio nel pagamento

Gentile Moria,

ho appena pagato un acquisto con una conversione di valuta da euro a sterline selezionando la conversione tramite gestore Postpay ovvero VISA e la spesa diconversione valuta è stata del 3%.

Cosa ne pensa? E' stato più economico che usare il tasso di conversione di paypal?

Buon pomeriggio

Leonora

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

acquisto in GBP ma non rispettato cambio nel pagamento

Hai risparmiato lo 0,5%:

 

Cattura.JPG

 

Le tariffe sono pubbliche e sono sul sito PayPal nella pagina che ho linkato in precedenza.

 

La differenza obiettivamente non è tanta ma meglio nelle nostre tasche che nelle loro, questo sta anche però a dimostrare che PayPal non è poi tanto più caro rispetto ad altri strumenti finanziari disponibili.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

acquisto in GBP ma non rispettato cambio nel pagamento

la mia domanda è, se il mio acquisto ipoteticoè di 20,00 GBP, al cambio attuale dovrei spendere meno di 20,00 euro non di più

visto che più o meno il cambio attuale è 0,83 circa giusto?

 

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

acquisto in GBP ma non rispettato cambio nel pagamento


@lattmo62 ha scritto:

la mia domanda è, se il mio acquisto ipoteticoè di 20,00 GBP, al cambio attuale dovrei spendere meno di 20,00 euro non di più

visto che più o meno il cambio attuale è 0,83 circa giusto?

 


Il cambio atuale (medio) è 1,19566 euro per ogni sterlina che compri, quindi 20 sterline corrispondono a circa 23,913 euro (ma il tasso cambia ogni ora più o meno).

 

0,83614 è il tasso di cambio inverso, cioè quante sterline vale ogni euro, in base a questo tasso di cambio 20 euro corrispondono a circa 16,6 sterline.

 

Non è complicato.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

acquisto in GBP ma non rispettato cambio nel pagamento

appunto se compro a 20,00 GBP dovrei pagare meno in euro non di più
Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

acquisto in GBP ma non rispettato cambio nel pagamento


@lattmo62 ha scritto:
appunto se compro a 20,00 GBP dovrei pagare meno in euro non di più

NO!

 

1 euro vale 0,83614 gbp quindi per comprare 20 gbp servono 23,92 euro (20 gbp / 0,83614 = 23,919)

 

LA STERLINA VALE DECISAMENTE PIU' DELL'EURO , nonostante le fluttuazioni di queste ultime settimane, e comunque una settimana fa ti ho postato un link ad un calcolatore di cambio, a sinistra va impostata la valuta che vuoi comprare (in questo caso la sterlina)  ed a destra la valuta con cui paghi (in questo caso gli euro):

 

Cattura.JPG

 

Cattura1.JPG

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 8
Ultima risposta