annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

bonifico bancario, che garanzie ho?

mauron62
Utente della Community

ho vinto un'asta e non ho capito perchè il venditore accetta solo bonifico come si fa ad avere una garanzia in questo tipo di aquisti? potete dare un'occhiata al venditore?...magari qualcuno lo conosce ....io sono poco pratico di ebay e poi neanche ho capito bene come pagare....

 

 

e questa è una foto delle info sul pagamento

 

Messaggio 1 di 68
Ultima risposta
67 RISPOSTE 67

bonifico bancario, che garanzie ho?

il bonifico bancario non ti tutela in nessun modo dipende sempre dall'onestà del venditore 

 

il venditore ti ha chiesto il bonifico bancario perchè è la forma di pagamento che ha scelto per quell'inserzione, oltre al ritiro in zona, tu come partecipante all'asta dovevi controllare prima di fare offerte se quella forma di pagamento ti andava bene, ora non ti rimane che contattarlo e chiedere se ti annulla l'acquisto


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 2 di 68
Ultima risposta

bonifico bancario, che garanzie ho?

Oppure pagare con bonifico. Non è mica un peccato. Magari riponi un pochino di fiducia nel venditore che non necessariamente è un delinquente ma magari solo uno che non vuole pagare le costosissime commissioni di Paypal. Se non si ha un pochino di fiducia negli acquisti a distanza, non si va molto avanti in siti di vendita come questo, non credi?

Il venditore è un tedesco e, molto più che da noi, in Germania le transazioni si svolgono con il bonifico bancario perché i tedeschi non trovano così tanti pregi nell'utilizzare Paypal. Solitamente i tedeschi sono proprio "tedeschi" e quello che dicono fanno (magari non dialogano molto volentieri, ma i patti li rispettano). Tuttavia, giusto per tua riflessione ulteriore, l'unico negativo che ha preso lo accusa di avere venduto un oggetto per nuovo ed in confezione originale che pare che invece così non fosse.

Naturalmente, associandomi al mio caro amico che mi precede, queste cose dovrebbero esserti note prima e non dopo l'acquisto. Dopo è già in buona parte "troppo tardi".

Ciao.

Messaggio 3 di 68
Ultima risposta

bonifico bancario, che garanzie ho?

no ma io non voglio annullarla ....vorrei solo sapere quali certezze ci sono con un bonifico....grazie per le info
Messaggio 4 di 68
Ultima risposta

bonifico bancario, che garanzie ho?

grazie mille ....si avete ragione ....però io come ripeto l'oggetto lo voglio prendere e infatti mi sono detto anche io che essendo un tedesco ho più possibilità di stare tranquillo, poi guardando i feedback sembrano buoni sulle vendite che ha fatto.....quindi con il bonifico ebay se ci fosse qualche problema non interviene? o c'è qualche tipo di intervento da parte di ebay.....chiedo info solo perchè non sono pratico ....scusatemi ....siate pazienti....un'ultima cosa ....secondo voi (sulla foto che ho messo si vede) le info sulla banca e il fatto che nn ha messo qualche info sul modulo va bane? sono sufficenti quelle che ha messo, ho ne manca qualcuna importante?.....grazie ancora e scusate ...su queste cose sono abbastanza ingnorante 🙂
Messaggio 5 di 68
Ultima risposta

bonifico bancario, che garanzie ho?


@mauron62 ha scritto:
no ma io non voglio annullarla ....vorrei solo sapere quali certezze ci sono con un bonifico....grazie per le info

Ciao

 

Hai la certezza di pagare, se vuoi. Per il resto rimani in balia dell'onestà del venditore, che se non dovesse essere tale perderai i soldi, perché eBay non farebbe nulla non avendone il potere.

 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 6 di 68
Ultima risposta

bonifico bancario, che garanzie ho?

Ciao, per esperienza ti dico di non pagare con bonifico bancario, ho vinto un asta con un venditore austriaco e pagato con bonifico (5/12/2016) e sto ancora aspettando l'articolo. Ho mandato messaggi e ho aperto una controversia su ebay.de, niente da fare i soldi non mi saranno rimborsati da ebay perche' il pagamento non e' stato fatto con paypal ed il venditore non mi vuole ridare l'importo che ho pagato. A buon intenditore.....

Amedeo

Messaggio 7 di 68
Ultima risposta

bonifico bancario, che garanzie ho?

alicettagi
Utente della Community

i tedeschi preferiscono il bonifico!

Io acquisto in Germania e pago così ma per circa 10 euro!

Se va bene ok, se va male e non mi inviano l'oggetto ho preso in saccoccia solo 10 euro.

Al di fuori di ebay  sul sito di piccoli annunci ho preso 3 anni fa una fregata di 40 euro. Il tipo si è negato e ha inventato la scusa che era all'ospedale.

Tutto il mondo è paese...

 

Messaggio 8 di 68
Ultima risposta

bonifico bancario, che garanzie ho?

si ma dico.....volendo si può intervenire denunciando normalmente ....con avvocato ecc....
Messaggio 9 di 68
Ultima risposta

bonifico bancario, che garanzie ho?

tanto ormai è andata ....ho pagato e sto sperando bene al limite gli mando un mio amico che sta in germania e gli faccio fare una proposta che nn può rifiutare .....hahahahahaaa
Messaggio 10 di 68
Ultima risposta