annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ciao ragazzi forse ho trovato un altro furbo...

Ciao a tutti,ho paura di essermi imbattuto in un altro venditore che chiede pagamento solo con bonifico, non ha un indirizzzo e/o P.I. N° telefonico e via dicendo.. Spero di no ma se fosse uno di quelli che incassano e poi spariscono? Si lo so, si paga solo con PayPal 

ma non vorrei vi fossero altri utenti a pagarne le conseguenze... cosa mi consigliate di fare?

Anticipatamente ringrazio.

Saluti a tutti.

Messaggio 1 di 15
Ultima risposta
14 RISPOSTE 14

ciao ragazzi forse ho trovato un altro furbo...

chiaretta
Utente della Community
Comprare da qualcuno che accetta Paypal e smettere di credere a Babbo Natale
Messaggio 2 di 15
Ultima risposta

ciao ragazzi forse ho trovato un altro furbo...

bianlat
Utente della Community

Sei forse il custode di tuo fratello? Tu sai già che è meglio pagare solo con paypal.

La mancanza dei dati (P.I. n. telefono) non basta a giudicarlo come un truffaldino; è un professionale? Se magari scrivessi il titolo dell'inserzione ci si potrebbe formare un'opinione sul venditore, ma dal poco che hai scritto non si capisce davvero.

Messaggio 3 di 15
Ultima risposta

ciao ragazzi forse ho trovato un altro furbo...

vonbalden
Utente della Community

Ho avuto più di trecento pagamenti con bonifico bancario desiderato dal cliente che non aveva possibilità di pagare con paypal. Due miei conoscenti venditori di vintage di ebay, ne hanno totalizzati circa 400 cadauno con le loro aste. Fanno 1100 bonifici che sono arrivati nel giro di circa sette anni per altrettanti oggetti spediti e acquistati. E siamo ancora tutti e tre on line. E tutti e tre offriamo contemporaneamente paypal senza restrizioni di sorta. Certo, non offriamo nè telefonia nè oggetti di largo consumo dove sembra vi sia una concentrazione anomala di transazioni da prendersi con le pinze. E siamo tutti e tre venditori privati. Con un passato da venditori professionisti on the road.Smiley Felice

Messaggio 4 di 15
Ultima risposta

ciao ragazzi forse ho trovato un altro furbo...

senza vedere una sua inserzione è praticamente impossibile stabilire che "tipo"di venditore si tratta, tutto il resto è solo aria fritta

 

posta il titolo di  una sua inserzione che la si controlla


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 5 di 15
Ultima risposta

ciao ragazzi forse ho trovato un altro furbo...

Grazie bianlat ma lascia stare mio fratello..è morto da poco...fai i commenti che vuoi ma non mettere mai in mezzo i famigliari. Non credo sia educato e non hai neanche la confidenza necessaria e comunque sarebbe irrispettoso ma la chiudo qui sperando di averti ricordato che a volte anche se involontariamente si può"eccedere".. Se può esservi utile: Kit DeWalt DCK221P2T Trapano Smerigliatrice(valigette-caricabatteria-2 batterie 18V 5Ah) da euro 349,00 spedizione euro 9,00.
Grazie a tutti per le risposte.
Saluti
Messaggio 6 di 15
Ultima risposta

ciao ragazzi forse ho trovato un altro furbo...

Io non pagherei neanche 34 centesimi senza Paypal, allora avventurarsi per 358 Euro e' proprio un suicidio
Messaggio 7 di 15
Ultima risposta

ciao ragazzi forse ho trovato un altro furbo...


@itfranc_9lkbran4o ha scritto:
Grazie bianlat ma lascia stare mio fratello..è morto da poco...fai i commenti che vuoi ma non mettere mai in mezzo i famigliari. Non credo sia educato e non hai neanche la confidenza necessaria e comunque sarebbe irrispettoso ma la chiudo qui sperando di averti ricordato che a volte anche se involontariamente si può"eccedere".. Se può esservi utile: Kit DeWalt DCK221P2T Trapano Smerigliatrice(valigette-caricabatteria-2 batterie 18V 5Ah) da euro 349,00 spedizione euro 9,00.
Grazie a tutti per le risposte.
Saluti

QUOTO INTEGRALMENTE la prima parte!

 

Per la seconda hai certamente colpito nel segno, è una truffa piuttosto chiara, tra l'altro con le aste brevi è assolutamente impossibile che i prezz salgano adeguatamente, chi vende prodotti come quelli (ma in generale grandi marche) non ha margini di manovra così ampi da giustificare ribassi del 50% o oltre.

 

Un professionista vero, con veri oggetti da vendere che ha già pagato prima di averli a disposizione in magazzino, (cosa che lui non è pur avendo aperto un negozio) non potrebbe mai usare le aste su quel tipo di prodotti, l'esito sarebbe troppo incerto e se vendi in perdita dopo un po' chiudi e basta.

 

Ed è anche impossibile che un privato come te e me abbia tutti quegli utensili, e stufe da svendere in quel modo, nemmeno se li avesse appena rubati da un camion in autostrada.

 

I 50 feedback da venditore li ha messi insieme vendendo buoni sconto da 0,01 euro e spedizione gratuita.

 

Ciao

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 15
Ultima risposta

ciao ragazzi forse ho trovato un altro furbo...

Io non ho l'intento di offenderti né di mancare di rispetto al tuo lutto, ma spezzerei una lancia piccola piccola per bianlat: citava la Bibbia.

 

E', un pochino traslata, la frase che risponde a Dio in persona Caino quando questi gli chiede dove sia finito Abele oramai ucciso. Risponde: "sono forse io il custode di mio fratello?"

 

E' un modo di dire che si usa quindi per definire coloro che mossi da tanto altruismo di partenza per aiutare gli altri, finiscono per vedere il male anche dove non ci sono le basi per vederlo, e quindi vogliono proteggere anche chi non ha alcun bisogno di essere protetto perché non esiste pericolo.

 

Non credo proprio che intendesse offenderti personalmente o prenderti in giro da quel punto di vista quindi.

Lo dico affinché non giudichi male chi non voleva dartene ragione.

 

Di nuovo profonde doglianze per la tua perdita e ti saluto.

Messaggio 9 di 15
Ultima risposta

ciao ragazzi forse ho trovato un altro furbo...

confermo che si tratta di truffe al 100% basate sulla falsa credenza che il bonifico sia tracciabile

 

profilo feedback autocostruito in un mese con vendita di buoni sconto in aste "private" non interpretabili e feed ricevuti dai soliti commercianti e scambisti di feedback

 

teletrasporto di oggetto inesistente:

l'ultimo positivo ricevuto a poche ore dalla fine asta da uno con 125 feed ( chiaramente un complice per il contenuto del commento )

ha passato la serat tarda a mettere nuovi "oggetti di grido" a prezzi scontati, ma è furbo perchè scrive tutti i prezzi che finiscono per  99 o simili 

ha già intascato qualche migliaio di euro e arriveranno presto i negativi da chi è stato incastrato

 


-

un cordiale saluto
Messaggio 10 di 15
Ultima risposta