annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

come posso denunciare a eBay un acquirente che mi manda mail offensive

bobixepatu
Utente della Community

un acquirente ha vinto un asta, alla mia richiesta di comunicarmi il metodo di pagamento e i tempi di pagamento mi ha risposto con minaccia di mettere feed negativo poi dopo un altro mio messaggio di chiarimento (desideravo sapere se preferiva pagare con Paypal o con b.b.) mi ha messo feed negativo pesante!!.... poi mail con insulti, offese e accuse di truffa e falso..... 

Sono allibito, oltre che danneggiato dal feed negativo

Vorrei contattare eBay perchè vadano a verificare le mail e il comportamento scorretto dell'acquirente e mi tolgano il feed negativo ingiusto, assurdo e immeritato....

grazie a voi

saluti a tutti

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

come posso denunciare a eBay un acquirente che mi manda mail offensive

contatta l'assistenza e fatti rimuovere il negativo

 

usa questa email

customerhelp_it@ebay.com

 

fai anche un tentativo tramite la chat

chat ebay


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

come posso denunciare a eBay un acquirente che mi manda mail offensive

bynight76
Utente della Community

A distanza di 2 anni mi è capitata la stessa cosa, dunque ne deduco che ebay non abbia fatto molto per tutelare noi venditori...un acquirente prima mi ha mandato una proposta di acquisto, da me accettata,poi si è rifiutato di pagare cercando di obbligarmi sotto minaccia di feed negativo, ad annullare transazione. Quando ho aperto la contestazione, mi ha mandato mail con insulti RAZZISTI ,poi ha lasciato feed negativo chiamando me imbrogliona!!! Nel frattempo la contestazione è ancora aperta, ed io non posso manco rimettere in vendita l'oggetto... Che si puo' fare? Ho già contattato e bay ma il feed è ancora li'

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

come posso denunciare a eBay un acquirente che mi manda mail offensive


@bynight76 ha scritto:

A distanza di 2 anni mi è capitata la stessa cosa, dunque ne deduco che ebay non abbia fatto molto per tutelare noi venditori...un acquirente prima mi ha mandato una proposta di acquisto, da me accettata,poi si è rifiutato di pagare cercando di obbligarmi sotto minaccia di feed negativo, ad annullare transazione. Quando ho aperto la contestazione, mi ha mandato mail con insulti RAZZISTI ,poi ha lasciato feed negativo chiamando me imbrogliona!!! Nel frattempo la contestazione è ancora aperta, ed io non posso manco rimettere in vendita l'oggetto... Che si puo' fare? Ho già contattato e bay ma il feed è ancora li'


Hai segnalato oggetto non pagato?

 

Se segnali l'acquirente per oggetto non pagato il negativo ti viene tolto, quindi se ancora non l'hai fatto procedi appena possibile (devono essere trascorse almeno 96 ore esatte dalla vendita) procedi con controversia oggetto non pagato.

 

E blocca l'acquirente mettendolo in blacklist: Elenco offerenti/acquirenti bloccati

 

Vedo che hai già rimesso in vendita e non mi pare una buona idea se ancora non hai chiuso la controversia.

 

Poi per le offese e le minacce ci sono strumenti molto efficaci, ci si rivolge alle Autorità di Polizia, si documenta tutto e si procede con diffida o querela.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

come posso denunciare a eBay un acquirente che mi manda mail offensive

Grazie mille, La procedura era già aperta quando lui ha messo il feed negativo eppure io avevo letto che con le nuove norme ebay non permetteva di farlo. L'ho rimesso in vendita perchè era chiaro che lui non lo prendeva e oltre il danno pure la beffa di dover aspettare per rivenderlo. Comunque grazie per la risposta soprattutto inerente la black list anche se a me interessa di più la rimozione di un feed davvero ingiusto

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

come posso denunciare a eBay un acquirente che mi manda mail offensive


@bynight76 ha scritto:

Grazie mille, La procedura era già aperta quando lui ha messo il feed negativo eppure io avevo letto che con le nuove norme ebay non permetteva di farlo. L'ho rimesso in vendita perchè era chiaro che lui non lo prendeva e oltre il danno pure la beffa di dover aspettare per rivenderlo. Comunque grazie per la risposta soprattutto inerente la black list anche se a me interessa di più la rimozione di un feed davvero ingiusto


Segnalalo per oggetto non pagato, dopo averlo fatto se il feed non viene rimosso d'ufficio contatta l'assistenza e te lo toglieranno.

 

E' comunque imprudente rimettere in vendita (anche se l'asta ti concede del tempo) perchè anche con la controversia in corso il tizio può comunque decidere di pagare ed a quel punto potresti trovarti (lo so che è un caso limite ma la sfiga lo sappiamo che ha 10/10) con due acquirenti per un solo oggetto.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

come posso denunciare a eBay un acquirente che mi manda mail offensive

hai ragione per la sfiga Donna Felice farò come mi consigli. 

Grazie ancora per la tua gentilezza

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

come posso denunciare a eBay un acquirente che mi manda mail offensive

Se c'è una contestazione aperta l'acquirente non puo' lasciare feedback finchè la contestazione non si è chiusa....

Il feedback negativo te lo ha dato a contestazione chiusa o prima che fosse aperta?

La contestazione si è chiusa in tuo favore o in suo favore?

 

A me non è mai capitato ma effettivamente il feedback negativo può essere usato come ricatto.

 

Io nei miei annunci spunto l'opzione per rifiutare automaticamente le offerte da parte di acquirenti che hanno ricevuto alemno 2 segnalazioni per oggetti non pagati negli ultimi sei mesi.....La trovi a fondo pagina nel modulo dell'inserzione

 

sarebbe ideale se fosse "almeno 1 oggetto non pagato in 6 mesi" ma comunque è gia abbastanza a tenersi a distanza i perditempo più incalliti.

 

anche a me capita spesso di non essere pagato, ma non insisto a contattarli...anche in questo caso ho impostato la geestione automatica delle controversie...se non paghi entro quattro giorni la contestazione parte in automatico....essendo che un acquirente contestato non può ricattarti con il feedback ma adirittura rischia la sospensione se ha avuto altri pagamenti mancati negli ultimi 6 mesi, di solito capita che non risponde e la controversia si chiude in mio favore, o al massimo ricevo un messaggio con improbabili scuse e richiesta di annullamento della transazione.

Bonus...anche quando una transazione viene annullata ci si può scambiare il feedback....mi è capitato di ricevere feedback positivi da acquirenti non paganti perchè sono stato comprensivo nel chiudere la transazione per quell'oggetto che avevano comprato "per sbaglio"

 

ultimamente ebay ha messo anche a disposizione un numero telefonico di assistenza,

se uno ti insulta pesante penso che possano fare qualcosa a riguardo, ma non so quanto e come...

cmunque tu hai il loro indirizzo...se uno ti minaccia puoi sempre mandagli la polizia a casa.

 

 

 

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta