annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

come posso dividere in 2 una fattura

Ho venduto una bottiglia prestigiosa da 4300 euro in corea, ho mandato la fattura, ed ora il cliente mi ha chiesto di pagare in 2 volte. Come posso fare? Qualcuno mi aiuti per cortesia.

Saluti e grazie.

Giuseppe

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

come posso dividere in 2 una fattura

chiaretta
Utente della Community
Se vuole essere coperto dalla garanzia acquirenti deve pagare in un colpo solo
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

come posso dividere in 2 una fattura


@joeitalianart ha scritto:

 

mi ha chiesto di pagare in 2 volte.


Che significa?

 

Soprattutto: con che tempistiche?

 

Come ha già scritto Chiaretta (che saluto!) per lui pagare in due volte significa rinunciare alla protezione PayPal su una delle due tranches, quindi la cosa è abbastanza sospetta.

 

Per una somma del genere se fossi in te accetterei solo Bonifico (tutto insieme).

 

Ciao

 

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

come posso dividere in 2 una fattura

Dalla Corea?

Ciao moria!
Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

come posso dividere in 2 una fattura


@chiaretta ha scritto:
Dalla Corea?

Ciao moria!

Perchè cos'ha che non va la Corea?

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

come posso dividere in 2 una fattura

E' il bonifico che fa a pugni da fuori Europa 🙂
Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

come posso dividere in 2 una fattura

Perdona l'ignoranza ma non capisco, cosa significa?

 

Le aziende Italiane, ad esempio, che fanno affari con la Corea del Sud come si fanno pagare? In natura?

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

come posso dividere in 2 una fattura

Certo che no, suppongo, i ricordi sono lontani di quasi vent'anni, che abbiano canali privilegiati con le banche a cui un venditore privato abbia oggettivamente difficolta' ad accedere e con costi proibitivi anche in ricezione

A prescindere dalla questione visto il valore io non avrei dato accesso agli acquirenti fuori Italia, ma divago
Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

come posso dividere in 2 una fattura


@chiaretta ha scritto:
Certo che no, suppongo, i ricordi sono lontani di quasi vent'anni, che abbiano canali privilegiati con le banche a cui un venditore privato abbia oggettivamente difficolta' ad accedere e con costi proibitivi anche in ricezione

A prescindere dalla questione visto il valore io non avrei dato accesso agli acquirenti fuori Italia, ma divago

Sui costi sono d'accordo anche se non ho notizie certe, per le difficoltà invece ho fatto dei controlli e non dovrebbero essercene, anche le tempistiche sono +/- le stesse di un bonifico intra-europeo.

 

Quoto il discorso sulla pericolosità di impegnare 4300 euro in una transazione transoceanica, per i miei gusti sono troppi anche per una transazione nazionale, ma io sono fatto a modo mio.

 

Ciao

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 9
Ultima risposta