annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

fattrua ebay non chiara

cristotis
Utente della Community

Buongiorno,

ho ricevuto la fattura del mese di ottobre, che ammonta a ben 53 euro: nel dettaglio trovo solo 2,80 euro di addebiti per inserzioni (foto aggiunte e compralo subito)  e nessun altro chiarimemto sul restante dovuto.

Premetto che per gli oggetti venduti non ho ancora ricevuto pagamenti e quindi presumo non si tratti di commissioni ebay su oggetti venduti.

Coem posso fare?

Grazie,

Cristiana

Messaggio 1 di 17
Ultima risposta
16 RISPOSTE 16

fattrua ebay non chiara


@cristotis ha scritto:

Buongiorno,

ho ricevuto la fattura del mese di ottobre, che ammonta a ben 53 euro: nel dettaglio trovo solo 2,80 euro di addebiti per inserzioni (foto aggiunte e compralo subito)  e nessun altro chiarimemto sul restante dovuto.

Premetto che per gli oggetti venduti non ho ancora ricevuto pagamenti e quindi presumo non si tratti di commissioni ebay su oggetti venduti.

Coem posso fare?

Grazie,

Cristiana


Presumi male!

 

Certamente sono proprio commissioni ( ho fatto una somma veloce di quanto hai venduto applicando il 9% e viene una cinquantina di euro cui devi aggiungere le tariffe).

 

eBay addebita sempre le commissioni al momento della vendita non potendo verificare se i pagamenti (tranne PayPal, l'unico integrato alla piattaforma) sono stati effettivamente incassati.

 

Se non hai ricevuto i pagamenti devi aprire le controversie oggetto non pagato che serviranno a sollecitare gli acquirenti al pagamento oppure, segnalando di non aver ricevuto il pagamento, ad ottenere gli accrediti delle commissioni.

 

Purtroppo la fattura dovrai pagarla così com'è, gli accrediti compensano gli addebiti solo se la fattura non è stata ancora emessa, quando riceverai gli accrediti questi verranno scalati dalla prossima fattura oppure potrai chiederne il rimborso.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 17
Ultima risposta

fattrua ebay non chiara

Ti ringrazio per la risposta veloce e chiara...ma se io non metto più niente in vendita su ebay? Tra le aste aggiudicate ce n'è una che non è stata pagata e per cui ho aperto una controversia...l'utente in questione non pagherà e quindi di conseguenzanon dovrei pagarne le commissioni...come faccio a richiederne il rimborso???

Grazie,

Cristiana

Messaggio 3 di 17
Ultima risposta

fattrua ebay non chiara


@cristotis ha scritto:

Ti ringrazio per la risposta veloce e chiara...ma se io non metto più niente in vendita su ebay? Tra le aste aggiudicate ce n'è una che non è stata pagata e per cui ho aperto una controversia...l'utente in questione non pagherà e quindi di conseguenzanon dovrei pagarne le commissioni...come faccio a richiederne il rimborso???

Grazie,

Cristiana


Innanzitutto devi prima chiudere la cntroversia segnalando di NON aver ricevuto il pagamento, in questo modo riceverai l'accredito.

 

Quando l'accredito sarà registrato sul tuo account (guardando il saldo vedrai una somma con il meno davanti, significa che è un tuo credito) potrai chiederne il rimborso in questo modo:

 

Come richiedere un rimborso

 

ma prima, lo ripeto, devi ottenere l'accredito.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 17
Ultima risposta

fattrua ebay non chiara

presunzione mal riposta!

 

le commissioni vanno in essere contestualmente all'avvenuta vendita...non al pagamento dell'oggetto!

 

Senza una controversia chiusa a tuo favore...le commissioni sul venduto le paghi comunque.

 

Dunque ora il problema è di come venire in al rimborso dei tuoi crediti...una volta chiuse le suddette controversie.

 

lascia perdere che non puoi rilasciare il feedback rosso e leggi per benino le regole di questa piattaforma

 

http://pages.ebay.it/help/policies-overview.html

 

Un saluto ed in bocca per la tua carriera su ebay

 

Roberto

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 5 di 17
Ultima risposta

fattrua ebay non chiara

Ops 'era già Moria che stava facendo strada...mi scuso e mi ritiro presso altri lidi

 

Ri-saluto Cristana ed ora anche Moria

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 6 di 17
Ultima risposta

fattrua ebay non chiara

Grazie Roberto, ho capito...io però (su suggerimento di ebay) ho chiuso la controversia per pagamento non effettuato e aperto quella per "transazione annullata", per ricevere sia il rimborso delle tariffe di inserzione che della commissione...ma ho capito bene? Se l'utente in questione non accetta io no posso chiudere la controversia a mio favore e quindi ho l'addebito delle commissioni comunque!!!??? 

Mi sembra alquanto scorretto....e un modo di ebay per lucrare su qualsivoglia transazione, anche se non effettivamente avvenuta.

Cristiana

Messaggio 7 di 17
Ultima risposta

fattrua ebay non chiara

Cosa ti hanno fatto fare?

  Smiley Sorpreso

io però (su suggerimento di ebay) ho chiuso la controversia per pagamento non effettuato e aperto quella per "transazione annullata", per ricevere sia il rimborso delle tariffe di inserzione che della commissione...ma ho capito bene?

Smiley Triste

Certo che no...non dovevi chiudere la prima controversia prima dello scadere degli 8gg minimi concessi per il pagamento!

 

Ora se lo hai fatto la controversia per annullamento non puoi aprirla e le commissioni non ti potranno essere riaccreditate in nessun caso...paghi lo scotto della principiante,mi spiace!

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 8 di 17
Ultima risposta

fattrua ebay non chiara

sisi per carità...però non mi sembra corretto il modo di agire di ebay...tutela un acquirente inaffidabile e penalizza un venditore che ha subito pure un danno! dici che non c'è modo di recuperare ste commissioni eh?

Messaggio 9 di 17
Ultima risposta

fattrua ebay non chiara

Cristì...qui non è questione di correttezza ma di conoscenza delle regole...hai sottoscritto un contratto virtuale registrandoti su ebay ed a quello ti devi attenere.

 

Con quegli errori da te commessi per questa transazione ormai ci hai perso le commissioni leggi bene il link che ti ho postato e nel dubbio vieni in Community prima di agire...troverai sempre qualcuno disponibile a darti un supporto  per ciò che non ti è chiaro

 

 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 10 di 17
Ultima risposta