annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ho venduto un oggetto e l'acquirente non paga

Ciao a tutti,

prima esperienza di vendita e subito un problema.

 

ho messo in asta un'enciclopedia Treccani a 2000 euro e un signore conferma l'acquisto. alla chiusura del'asta gli invio una mail chiedendogli indicazioni su come intendeva gestire il ritiro e mettersi d'accordo per il pagamento. Nessuna risposta.

dopo 24 ore nuova mail e nessuna risposta, aspetto ancora 24 ore e mando una nuova mail e nessuna risposta.

infine lo chiamo a telefono e lui mi dice che ha comprato l'enciclopedia da un altro venditore.

Mi dice che ha mandato a tre venditori diversi, compreso me, una proposta di acquisto per 1200 euro. Un venditore gli dice di no, uno evidentemente accetta e io non ricevo nulla perchè non avevo l'opzione "proposta d'acquisto".

lui insiste di avermi mandato una proposta ma è impossibile e comunque non avrei accettato: in realtà ha confermato l'acquisto.

 

Vedo che ebay mi ha già addebitato la commissione ma io non posso ancora aprire la controversia fino a domani sera e poi dovrò ancora aspettare 4 giorni per chiuderla ed avere l'annullamento della commissione a ebay.

Comunque avrei dovuto immaginarlo che era una bufala, perchè questo signore non aveva nessun feedback e l'accout è aperto solo da un mese.

 

Mi viene un dubbio? la fattura di ebay devo pagarla e poi avrò il rimborso o la fattura non viene proprio emessa?

Grazie

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

ho venduto un oggetto e l'acquirente non paga


@leonardotrec ha scritto:
 

Mi viene un dubbio? la fattura di ebay devo pagarla e poi avrò il rimborso o la fattura non viene proprio emessa?

 


Il ciclo di fatturazione di eBay dura un mese ed avviene a metà o fine mese (in funzione della data in cui ti sei registrato al sito la prima volta), quindi non è detto che quell'addebito sia già stato fatturato.

 

La fattura è già stata emessa?

 

Se la risposta è si dovrai pagarla così com'é, le compensazioni possono avvenire solo prima dell'emissione della fattura, quindi se chiudi la controversia a fattura già emessa l'accredito delle commissioni non può più compensare l'addebito avvenuto al momento della vendita.

 

In questi casi l'accredito resta sul tuo account sotto forma di credito (lo vedrai nel saldo) e ti verrà scalato dalla prossima fattura, oppure potrai fartelo rimborsare in denaro sonante:

 

Come richiedere un rimborso

 

Ma se la fattura non è ancora emessa l'accredito compenserà l'addebito.

 

Ciao

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

ho venduto un oggetto e l'acquirente non paga

Ciao a te.
Purtroppo ne succedono tante di transazioni annullate con questa tipologia di acquirenti Borderline.
Apri la Controversia per oggetto non pagato dopo i fatidici 4 giorni e la chiudi dopo altri 4 giorni.
Avrai con effetto immediato l'accredito della commissione sul valore finale della tua Enciclopedia, 200 euro. All'acquirente una bella nota Negativa sul registro del suo Account: Oggetto non pagato.
Prego
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

ho venduto un oggetto e l'acquirente non paga

chiaretta
Utente della Community
Io non avrei annullato
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

ho venduto un oggetto e l'acquirente non paga


@leonardotrec ha scritto:
ma io non posso ancora aprire la controversia fino a domani sera e poi dovrò ancora aspettare 4 giorni per chiuderla ed avere l'annullamento della commissione a ebay.

Infatti non ha annullato e non ha nemmeno l'intenzione di farlo!

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta