annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

impossibile pagare l'oggetto

frank.6412
Utente della Community

MI sono aggiudicato un oggetto vincendo un'asta. Nell'inserzione non erano specificate le spese di spedizione,

Ora se provo a pagare l'oggetto, esce il seguente avviso:

 

"Uno o più oggetti indicati di seguito non possono essere acquistati perché il venditore non ha specificato le spese di spedizione per il luogo selezionato"

 

L'inidirizzo a cui spedire è correttamente inserito nel sistema, ho anche seguito la procedura guidata per informare il venditore e farmi inviare la fattura necessaria, ma il venditore (italiano) non risponde.

 

cosa posso fare?

 

Messaggio 1 di 24
Ultima risposta
23 RISPOSTE 23

impossibile pagare l'oggetto

lui non si fa vivo: che succede?quanto tempo passerà prima che io passi da inadempiente?e che potrrò fare per difendermi?dopo tot giorni il mio impegno di acquisto viene consderato nullo e non più vincoli?e a lui,per essere sparito,cosa fanno?

 

se lui non si fa vivo devi aspettare  32 giorni e lui non può più aprire nessuna controversia e tu sei svincolato dall'acquisto

a lui che è sparito non fanno nulla se non fargli pagare le commissioni sull'oggetto

 

 

 

lui si fa vivo e mi chiede una cifra che ritengo sproporzionata. si può giungere a un accordo?se non è possibile,e di fatto non pago (perchè a quel punto la colpa è di ebay che in qualche modo consente una mezza truffa non imponendo dei limiti come quel link si proponeva di fare),che succede?in cosa incorro?

 

un'accordo lo puoi sempre raggiungere, lo ricontatti e prendi accordi per il costo della spedizione

ebay non ha nessuna colpa, non ha mezzi per vigilare tutte le inserzioni, mamma ebay mette a disposizione solo degli spazi e tutti possono impostare le inserzioni come vogliono, agisce solo su segnalazione a volte

in caso di controversia, se non paghi, rischi un'ammonizione

 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 11 di 24
Ultima risposta

impossibile pagare l'oggetto

grazie delle info

il sistema è a tutela del solo venditore in questo caso. 5 giorni per pagare per chi compra, 32 per esigere il pagamento per chi vende. in pratica lui per un mese mi blocca e nn posso comprare l'oggetto  se non assumendomi il rishio,al contrario io mi devo pure sbrigare a pagare.

e tra 5 giorni, quando sarò inadempiente,che dovrò fare??

Messaggio 12 di 24
Ultima risposta

impossibile pagare l'oggetto

ricapitoliano

 

l'acquirente ha 4 giorni per poter pagare l'oggetto, se non lo fa il venditore apre controversia per oggetto non pagato, se non paga entro altri 4 giorni il venditore chiude la controversia e l'acquirente viene ammonito

quindi i giorni utili per poter pagare sono 8 dalla fine dell'inserzione

 

il venditore ha 32 giorni di tempo per poter aprire controversia e recuperare le commissioni sul venduto che già gli sono state fatturate

 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 13 di 24
Ultima risposta

impossibile pagare l'oggetto

in tutto ciò ancora nulla e a me viene da pensar male

non vivere su ebay è un conto,non effettuare l'accesso per 2 giorni con un'asta in chiusura mi sembra altra cosa.

Messaggio 14 di 24
Ultima risposta

impossibile pagare l'oggetto

ho contattato l'assistenza e la situazione è diversa:

io sono libero di comprare l'oggetto da un'altra parte per assurdo anche oggi stesso.

ovviamente per buonsenso e per mio interesse a pagare un prezzo conveniente asptterò tranquillamente tutta questa settimana (quindi 4-5 giorni dalla scadenza dell'asta)e poi deciderò cosa fare.

se il venditore si rifa vivo tra 15-X giorni e chiede il pagamento(e se io gli dico di non essere piu interessato all'oggetto senza che lui sia d'acccordo) può aprire una controversia per pagamento mancato,e mi prendo  l'ammonizione.ma chiamando l'assistenza è probabile/possibile rimuvere l'ammonizione facendo notare che sono stato in attesa per diversi giorni.

riguardo le spese di spedizione,venendo il pacco dall'italia,puo sì chiedere quello che vuole,ma anche lì posso non pagare(se non si trova un accordo)chiamare l'assistenza e probabilmente ne uscirei senza macchie.

 

quello che IO penso è che il venditore che ha 400 feedbak(quindi non una carriera da medaglia d'oro)a cedere l'oggetto per quella cifra minima insierita da lui stesso non ci sta,si prenderà l'eventuale ammonizione (ma nemmeno,perche credo che se io non chiamo,(ma io chiamerò)l'assistenza,finisce così:lui nn risponde e io nn pago)e rivende l'oggetto tra qualche tempo.

 

quello che non mi spiego è l'intoppo delle spese di spedizione.mi viene in mente che l'abbia fatto x cautelarsi in caso l'asta andasse male.In pratica non inserendole e sparendo,si tiene l'oggetto finche vuole

Messaggio 15 di 24
Ultima risposta

impossibile pagare l'oggetto


@frank.6412 ha scritto:

ho contattato l'assistenza e la situazione è diversa:

io sono libero di comprare l'oggetto da un'altra parte per assurdo anche oggi stesso.

ovviamente per buonsenso e per mio interesse a pagare un prezzo conveniente asptterò tranquillamente tutta questa settimana (quindi 4-5 giorni dalla scadenza dell'asta)e poi deciderò cosa fare.

se il venditore si rifa vivo tra 15-X giorni e chiede il pagamento(e se io gli dico di non essere piu interessato all'oggetto senza che lui sia d'acccordo) può aprire una controversia per pagamento mancato,e mi prendo  l'ammonizione.ma chiamando l'assistenza è probabile/possibile rimuvere l'ammonizione facendo notare che sono stato in attesa per diversi giorni.

riguardo le spese di spedizione,venendo il pacco dall'italia,puo sì chiedere quello che vuole,ma anche lì posso non pagare(se non si trova un accordo)chiamare l'assistenza e probabilmente ne uscirei senza macchie.

 

quello che IO penso è che il venditore che ha 400 feedbak(quindi non una carriera da medaglia d'oro)a cedere l'oggetto per quella cifra minima insierita da lui stesso non ci sta,si prenderà l'eventuale ammonizione (ma nemmeno,perche credo che se io non chiamo,(ma io chiamerò)l'assistenza,finisce così:lui nn risponde e io nn pago)e rivende l'oggetto tra qualche tempo.

 

quello che non mi spiego è l'intoppo delle spese di spedizione.mi viene in mente che l'abbia fatto x cautelarsi in caso l'asta andasse male.In pratica non inserendole e sparendo,si tiene l'oggetto finche vuole


quello che ti ha detto l'assistenza è in parte vero

 

1)tu sei libero di acquistare altrove ma quel pagamento lo dovrai pur fare, nessuno ti svincola da quell'acquisto neanche l'assistenza

 

2)se ti becchi l'ammonizione basta che segui questo link e te la tolgono d'ufficio, ma solo se si tratta della prima e viene lo stesso registrata sul tuo account

Come fare appello contro un Oggetto non pagato

dovrai stare buono per dodici mesi e non prendere altre ammonizioni altrimenti potrai essere bloccato dalla maggiorparte dei venditore che attuano blocchi per chi ha più ammonizioni

 

3)spese di spedizione

tu puoi rifiutare di pagare delle spese eccesive ma il venditore ti aprirà lo stesso la controversia e in quel caso l'assistenza se ne laverà le mani e ti consiglierà di presentare appello

 

4) l'assistenza non gli farà nulla, te lo dico per esperienza personale

 

 

 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 16 di 24
Ultima risposta

impossibile pagare l'oggetto

"stare buono" significa...?non poter acquistare o non avere altri problemi?

 

che io quel pagamento debba farlo siamo d'accordo.ma se il pagamento NON POSSO FARLO, arriverà pure il giorno in cui tutto decadrà,no?vincoli compresi.se lui si fa vivo prima,si vedrà cosa mi dirà.

certo è che e c'è uno che aspetta sono io,è lui a essere sparito. quindi quando vuole,io sto qua.l'affare è mio,la cifra da pagare mi sta benissimo.magari mi cercasse,prima di pasqua magari.

 

ma perche se io nn pago per spese enormi o perche si sveglia tra 20 giorni mi prendo l'ammonizione e se lui mette in vendita e scappa se nn l'aggrada l'epilogo della trattativa non gli fanno nulla?a me sembra almeno parità di gravità non vendere ciò che prometti o non pagarlo.anzi io penso sia peggio non vendere,ci sono un'infinità di possibili acquirenti e ben pochi venditori,se non quelli disponibili al momento.cioè se lui rimette il cd in vendita domani può venderlo a chiunque,io per comprarlo SE LUI NON SI FA VIVO,ho molte meno possibilità di scelta.

Messaggio 17 di 24
Ultima risposta

impossibile pagare l'oggetto

Ho inviato ieri sera un altro messaggio,tutto tace.

in serata chiamo l'assistenza e chiedo di annullare tutto,a patto di non ricevere ammonizioni di alcun tipo,così lo faccio felice, orami sono convinto che non risponda perche non vuole vendere a quel prezzo.

se fanno i furbi i venditori niente,se lo fa chi compra,partono ammonizioni varie.

avro pure il diritto di annullare tutto se la persona si dimostra così poco seria ed afffidabile da sparire per i 3 giorni successivi alla conclsuone dell'asta.

Messaggio 18 di 24
Ultima risposta

impossibile pagare l'oggetto


@frank.6412 ha scritto:

 

in serata chiamo l'assistenza e chiedo di annullare tutto,

 

 

avro pure il diritto di annullare tutto se la persona si dimostra così poco seria ed afffidabile da sparire per i 3 giorni successivi alla conclsuone dell'asta.



bene, facci sapere come farà l'assistenza ad annullare una transazione (l'unica maniera è chiuderla per gravi irregolarità o furto d'account)

 

 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 19 di 24
Ultima risposta

impossibile pagare l'oggetto

hmm vediamo un pò,magari annullando l'asta per inadempienza del venditore ?non lo so dimmi tu,siamo a 3 giorni (anzi dalla sera di lunedì) dalla chiusura,il venditore non risponde e io dovrei restare vincolato fino al giorno del giudizio universale?non è l'unico a vendere l'oggetto,preferisco spendere 2 soldi in piu e comprarlo da alti piuttosto che pagare un tizio che si  collega (stasera?domani?tra 3-5-10 giorni??) e mi chiede i soldi..POSSO NON FIDARMI?E' LECITO,visto quanto accaduto finora,o quando clicco su "fai l'offerta" poi accetto di piegarmi a 90 a qualsiasi comportamente di chi vende??

Messaggio 20 di 24
Ultima risposta