annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

l cambio di ebay è sempre sfavorevole rispetto a quello ufficiale

bip88vita
Utente della Community

vorrei sapere come mai il cambio che applica ebay quando faccio dei pagamenti è sempre a mio sfavore rispetto a quello ufficiale, oggi per esempio ho pagato un oggetto per un totale di 131,00 usd e mi sono stati addebbitati 119,50 euro, quando con il cambio ufficiale sarebbero dovuti essere 115,84,

questi soldi in più vanno al venditore???

aspetto risposte grazie

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

l cambio di ebay è sempre sfavorevole rispetto a quello ufficiale


@bip88vita ha scritto:

vorrei sapere come mai il cambio che applica ebay quando faccio dei pagamenti è sempre a mio sfavore rispetto a quello ufficiale, oggi per esempio ho pagato un oggetto per un totale di 131,00 usd e mi sono stati addebbitati 119,50 euro, quando con il cambio ufficiale sarebbero dovuti essere 115,84,

questi soldi in più vanno al venditore???

aspetto risposte grazie


No, vanno a PayPal che non effettua il cambio gratuitamente ma applica una commissione di cambio pari a circa il 3/4% (condizioni del servizio queste sconosciute!).

 

Un modo per risparmiare qualcosa potrebbe essere pagare queste commissioni alla carta di credito (che comunque non lavora gratis) e non a PayPal, questo ovviamente se sulla carta hai condizioni più favorevoli.

 

Per farlo basta selezionare l'apposita spunta ogni volta che effettui un pagamento in valuta, lo trovi nella prima pagina insieme alla scelta della fonte di finanziamento, purtroppo non ho più una immagine per darti l'idea.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

l cambio di ebay è sempre sfavorevole rispetto a quello ufficiale

grazie mille della risposta...paypal non si accontenta di prendere le provvigioni sui pagamenti ( comprese quelle sulle spese di spedizione !!!!!!! ) ma ora vuole soldi pure sul cambio. credo sia il momento di sostituire le modalità di pagamento

grazie ancora

massimo

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

l cambio di ebay è sempre sfavorevole rispetto a quello ufficiale


@bip88vita ha scritto:

grazie mille della risposta...paypal non si accontenta di prendere le provvigioni sui pagamenti ( comprese quelle sulle spese di spedizione !!!!!!! ) ma ora vuole soldi pure sul cambio. credo sia il momento di sostituire le modalità di pagamento

grazie ancora

massimo


Non è una cosa di oggi, da che lo uso io, cioè dal 2006 è sempre stato così.

 

E non credere che pagando con altri metodi le commissioni per pagamenti in valuta diversa non ci siano, forse (ma non è sicuro) saranno inferiori ma comunque qualcosa ti costerà e, in aggiunta, sarai senza protezione.

 

Non so se il rischio vale l'impresa, considerando anche che da gennaio la protezione PayPal è passata da 45 giorni a 180 giorni.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta