annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

non riesco a usare la prepagata

mattsiri
Utente della Community

ripropondo la mia questione in quanto non ho ricevuto risposte soddisfacenti nel primo post,io ho una prepagata mastercard ora prima sceglievo in base ai miei acquisti se usare paypal o questa carta,ora non mi convalida piu il pagamento con quest'ultima dicendomi non puoi usare una carta intestata ad un tuo conto eccetera,ora io vorrei poter scegliere ancora se pagare con questa carta o con il mio conto in base alle mie esigenzee cosa devo fare?grazie a chi si interessa

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

non riesco a usare la prepagata

C'è una procedura specifica:

 

Ricarica il tuo conto PayPal con un bonifico - PayPal Italia

 

ma non so se ti è chiaro che non è necessario, un conto PayPal funziona benissimo anche a saldo zero (il mio è a saldo zero da due anni eppure lo uso quasi quotidianamente) perchè è fatto per essere un tramite attraverso cui far transitare i soldi provenienti dalla carta, fai conto che sia una specie di pos.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

non riesco a usare la prepagata


@mattsiri ha scritto:

ripropondo la mia questione in quanto non ho ricevuto risposte soddisfacenti nel primo post,io ho una prepagata mastercard ora prima sceglievo in base ai miei acquisti se usare paypal o questa carta,ora non mi convalida piu il pagamento con quest'ultima dicendomi non puoi usare una carta intestata ad un tuo conto eccetera,ora io vorrei poter scegliere ancora se pagare con questa carta o con il mio conto in base alle mie esigenzee cosa devo fare?grazie a chi si interessa


I pagamenti come ospite, quelli che tu facevi attraverso PayPal ma senza passare dal conto, sono possibili solo per un numero limitato di volte e per poter continuare ad usare (incomprensibilmente) questo metodo devi cambiare carta, specie se la tua carta è ormai collegata già al tuo conto PayPAl.

 

Ma ha senso?

 

Che problema c'è a pagare sempre passando dal conto PayPal ed usando la carta che hai già collegato ad esso? specie che è la stessa che vuoi usare anche per i pagamenti diretti (ma che transitano comunque attraverso PayPal)?

 

 

Avrebbe senso, limitatissimo e per i miei gusti contorto, solo se tu volessi usare una o più carte diverse, ma anche PayPal consente di collegare più carte al conto.

 

Infine i pagamenti come ospite non consentono l'apertura diretta di controversie in caso di problemi, solo chi usa il conto PayPal può farlo in maniera diretta attraverso la transazione di pagamento presente sul conto, su una transazione slegata dal conto si può attivare la protezione paypal solo dopo aver collegato la transazione ad un conto (e per farlo serve l'intervento dell'assistenza clienti PayPAl).

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

non riesco a usare la prepagata

ecco quanto è questo limite?se io collego la mia carta a paypal posso usare i soldi contenuti in essa?grazie

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

non riesco a usare la prepagata


@mattsiri ha scritto:

ecco quanto è questo limite?se io collego la mia carta a paypal posso usare i soldi contenuti in essa?grazie


Non ricordo ma siamo nell'ordine di tre o quattro al massimo, ma solo se non la colleghi al conto, dopo averla collegata al conto non te la farà usare in modo diretto e non ha nemmeno senso farlo.

 

Forse quello che non ti è chiaro è che tu hai sempre pagato con PayPal, anche le volte in cui hai usato solo la carta.

 

Ovvio che puoi usare i soldi presenti sulla carta, è proprio questo il bello di PayPAl, non devi avere soldi sul conto, basta che siano sulla carta in quantità sufficiente.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

non riesco a usare la prepagata

intendo dire se c'è possibilità di scelta sui modi di pagamento,se per dire acquisto un cd e voglio pagarlo con i soldi che ho sulla carta e non quelli che ho sul conto è possibile farlo?se si è sufficente collegare questa carta al conto paypal?grazie

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

non riesco a usare la prepagata


@mattsiri ha scritto:

intendo dire se c'è possibilità di scelta sui modi di pagamento,se per dire acquisto un cd e voglio pagarlo con i soldi che ho sulla carta e non quelli che ho sul conto è possibile farlo?se si è sufficente collegare questa carta al conto paypal?grazie


Questo no, PayPal preleverà sempre prima i soldi presenti sul conto e poi, se insufficienti, la parte rimanente dalla carta ma secondo me non è una ragione sufficiente per non passare sempre atraverso PayPal.

 

Che differenza fa?

 

Non discuto i tuoi motivi ma ripeto che solo se passi dal conto la tua protezione per quei pagamenti è completa fin da subito.

 

Proprio non trovo motivi per complicarsi la vita così come fai o pensi di fare tu.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

non riesco a usare la prepagata

grazie allora già che ci sono chiedo un ultima cosa,per ricaricare il conto paypal da un mio conto bancario cosa devo fare?

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

non riesco a usare la prepagata

C'è una procedura specifica:

 

Ricarica il tuo conto PayPal con un bonifico - PayPal Italia

 

ma non so se ti è chiaro che non è necessario, un conto PayPal funziona benissimo anche a saldo zero (il mio è a saldo zero da due anni eppure lo uso quasi quotidianamente) perchè è fatto per essere un tramite attraverso cui far transitare i soldi provenienti dalla carta, fai conto che sia una specie di pos.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 8
Ultima risposta