annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

oggetti ancora non pagati

ema-seller
Utente della Community

buona sera, io ho venduto 2 giochi ps2 tre giorni fa ad 2 utenti che hanno 0 feadbeake penso anche inesperti ed ancora non sono stati pagati,

1 utente mi ha contattato dicendomi che doveva ricaricare la poste pay perchkè non aveva soldi e non sapeva come pagare con paypal, io ho provato a spiegargli come registrarsi però ancora non mi ha fatto sapere niente .

un altro utente invece non risponde neanche ai miei messaggi

voi che consigliate di fare , aprire un controversi soprattutto per il secondo utente che non risponde hai messaggi? Che vantaggi ho?

 

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

oggetti ancora non pagati

tytta80
Utente della Community

Ciao

 

Col il mancato acquirente con cui riesci a comunicare puoi concordare l'annullamento della transazione...oppure gli dici che per il momento può pagare come utente non registrati paypal....gli invii il link... spiega come fare

Come annullare una transazione

Pagamenti con PayPal senza registrazione

 

Con il secondo potresti tentare l'annullamento se non accetta puoi chiudere dopo 7 giorni....

 

in questo modo bonariamente potresti avitare un feed di ripicca...se poi entrambi rifiutano gli annullameti puoi sempre aprire la controversia per oggetto non pagato....la tempistica è dopo 4 giorni dall' acquisto apri e se non pagano dopo altri 4 le chiudi.

 

Che fare se l'acquirente non paga l'oggetto

 

In entrambi i casi riceverai il riaccredito delle commisionoi ebay (tranne le opzioni a pagamento se utilizzate)

 

Nel seondo caso...è molto probabile il feed di ripicca..ma essendo nuovo utenti già dal comportamento il regolamento non sanno che cosa sia...e penso nemmeno il feed...

 

Saluti Tytta

 

Ps..tu perchè quanti ne hai di feed???.....tutti siamo partiti da zero...chi bene:D e chi maleSmiley frustrato

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

oggetti ancora non pagati

grazie per i link , visto che ho i soldi in sospeso x 20 giorni su paypal e non ho pagato nessuna tariffa per l'insersioni

nel caso non risponde nessuno ai miei messaggi e decido di aprire una controversia io non ho nessun guadagno e i tempi in cui tengono i soldi in sospeso su pay pal possono aumentare , invece se decido di non fare nessuna azione non avrei comunque niente da perdere, giusto?

 

 

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

oggetti ancora non pagati


@lesliegold-official ha scritto:

grazie per i link , visto che ho i soldi in sospeso x 20 giorni su paypal e non ho pagato nessuna tariffa per l'insersioni

nel caso non risponde nessuno ai miei messaggi e decido di aprire una controversia io non ho nessun guadagno e i tempi in cui tengono i soldi in sospeso su pay pal possono aumentare , invece se decido di non fare nessuna azione non avrei comunque niente da perdere, giusto?

 

 


 invece se decido di non fare nessuna azione non avrei comunque niente da perdere, giusto?

 

Sbagli....devi pagare le tariffe sul venduto...solo facendo la procedura di controversia sia di annullamento o per ONP le commissioni ti saranno riaccreditate.

 

Il saldo paypal  in sospeso non ha nulla a che vedere con le controversie che aprirai...la questione invece cambia, se aprissero nei tuoi confronti una controversia.

Il saldo puoi sbloccarlo, quando dalla tracciatura vedi che il pacco risulta consegnato, inoltri  a paypal il traking con la scansione della pagina del vettore.

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

oggetti ancora non pagati

eBay piattaforma di grandi venditori. Peccato che non sanno come funziona.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

oggetti ancora non pagati

Buon giorno, grazie dei consigli;

riguardo alle controversie per oggetto non pagato  le ho chiuse oggi e riceverò l'accredito delle tariffe.

Per il saldo in sospeso, che riguardava un oggetto venduto con racomandata ed uno con prioritaria, è stato sbloccato oggi però mi è sorto un dubbio:

Se l'acquirente dovesse aprirmi una controversia per oggetto non spedito xkè non è arrivato con la prioritaria come posso difendermi?

Ho letto su google che devo andare su paypal ed modificare la controversia in reclamo e selezionare che ho spedito l'oggetto con prioritaria e  fino ad un valore di 25 euro rimborsano tutto loro senza togliermi i soldi.

è vero?

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

oggetti ancora non pagati

Ciao

Se l'acquirente dovesse aprirmi una controversia per oggetto non spedito xkè non è arrivato con la prioritaria come posso difendermi?

Ho letto su google che devo andare su paypal ed modificare la controversia in reclamo e selezionare che ho spedito l'oggetto con prioritaria e  fino ad un valore di 25 euro rimborsano tutto loro senza togliermi i soldi.

è vero?

 
Non puoi....paypal ti chiederà la prova di avvenuta spedizione e con prioritaria che non ha tracciabilità la ragione sarà data all'acqirente, sia che abbia ricevuto o meno..e c'è chi ci marcia su  conoscendo questa regola...indipendentemente dal valore...e i soldi li prelevano dal tuo conto o carta associata.

 

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

oggetti ancora non pagati

vonbalden
Utente della Community

Vendere senza prima farsi un pò le ossa sul sito, o senza conoscere ogni meccanismo e filtrarlo a fondo

è rischioso, perchè costringe ad ogni situazione imprevista, ad uno stato di dipendenza continua. Ovvero a

chiedere consigli e ragguagli confidando che le risposte siano quelle di cui hai veramente bisogno. Il termine

entro il quale solitamente un utente salda il pagamento è fissato in quattro giorni come linea di massima. Ma va

da sè che non è sempre così. Ci sono ottimi acquirenti che per mille motivi possono pagare anche dopo sette gg.

E soltanto al termine di questo periodo se non ricevi avvisi di sorta, o non hai risposte ad alcun sollecito, puoi

prendere in esame l'apertura di una controversia. Solitamente, se non gradisci i rilanci di utenti a zero feedback

perchè pensi che non siano affidabili, puoi mettere in calce alla tua inserzione una postilla che invita il neo iscritto

a rilasciare i suoi dati prima di fare un'offerta. Ma la cosa più importante è non buttarsi allo sbaraglio per bruciare

le tappe. In molti casi, si finisce per chiudere baracca e burattini dopo aver quantificato una miriade di contrattempi

che uniti alla gestione dei propri articoli, agli imballi, alle spedizioni a farsi, e alla dovuta autosufficienza necessaria

nella vendita, finiscono per annichilire ogni pretesa di guadagni. Un tale diceva che la vendita è come una donna

alla quale fai la corte. Va coltivata, non troppo ostentatamente nè troppo poco. Va capita, approfondita e conosciuta.

E.. un passo falso, può essere fatale !  Un saluto.

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta