annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

pagamento effettuato e oggetto mai ricevuto, venditore sparito

ndr71p27
Utente della Community

ciao a tutti,

il 23 maggio 2014 ho fatto un acquisto su ebay , due particolari meccanici (vite a ricircolo di sfere) che si scelgono grezzi e il venditore te li personalizza.

Il prezzo era di circa 94 euro e la personalizzazione costava altri circa 12 euro, totale circa 106 euro.

SIccome il venditore non vende la personalizzazione su Ebay mi ha chiesto di pagare tutto direttamente sul suo conto PayPal.

 

Gli oggetti venivano dalla cina e, dopo i 45 giorni, come sempre succede per spedizioni dall'oriente, non erano ancora arrivati.

 

Non ho aperto la contestazione perché il tracking diceva che il pacco era in viaggio.

 

Ad oggi, ovvero 90 giorni dopo l'acquisto, il pacco non è arrivato e il tracking dice che è stato reinviato al mittente.

 

Il venditore mi ha prima proposto il rimborso ma poi ha cominciato a tergiversare ed ora non mi risponde più ai messaggi.

 

Se si vede il suo profilo ha molti feedback positivi ma ciò non deve ingannare perché, vendendo fuori Ebay come ha fatto con me, ora io non posso dargli un feedback negativo!

Così io vorrei sia rientrare dei miei soldi e anche fare si che nessun altro faccia lo stesso errore di cadere nella truffa come è successo a me.

 

Cosa si può fare?

 

Grazie

Andrea

 

 

 

 

 

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

pagamento effettuato e oggetto mai ricevuto, venditore sparito


@ndr71p27 ha scritto:
 

 

Cosa si può fare?

 

 

 

 


La verità?

 

NULLA

 

PayPal non ti avrebbe coperto ugualmente sia per il modo in cui hai pagato sia per il fatto che gli oggetti personalizzati  sono esplicitamente esclusi dalla protezione:

 

13. Protezione acquisti PayPal

 

(punto 13.3)

 

Avendo atteso anche oltre 90 giorni sei pure fuori tempo massimo per chiedere un Chargeback alla Banca, se la carta associata al tuo conto PayPal è una carta che lo prevede, comunque su questo ultimo dettaglio vai in Banca e verifica.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 2
Ultima risposta