annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

paypal+contrassegno ma "spedizione gratuita"?

silvi-omett
Utente della Community

Ho acquistato un oggetto tramite paypal, in cui era indicata la spedizione come gratuita. Tuttavia alla consegna ho dovuto pagare un cntrassegno di 11€. A cosa sono dovute queste ulteriori spese?

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

paypal+contrassegno ma "spedizione gratuita"?


@silvi-omett ha scritto:

Ho acquistato un oggetto tramite paypal, in cui era indicata la spedizione come gratuita. Tuttavia alla consegna ho dovuto pagare un cntrassegno di 11€. A cosa sono dovute queste ulteriori spese?


Probabilmente sono tasse di importazione quindi non è un contrassegno, o almeno non lo è nel senso che comunemente si attribuisce al termine.

 

La merce veniva da fuori UE (Cina, USA, Israele, Svizzera, Canada .........) ?

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

paypal+contrassegno ma "spedizione gratuita"?

sì, da Hong Kong, avevo pensato a dazi doganali, ma per un cappellino di paglia non penso la dogana faccia "aggiunte"

 

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

paypal+contrassegno ma "spedizione gratuita"?


@silvi-omett ha scritto:

sì, da Hong Kong, avevo pensato a dazi doganali, ma per un cappellino di paglia non penso la dogana faccia "aggiunte"

 


Perché no?

 

Non va in base a cosa compri ma al valore che ha, inoltre anche se tu la spedizione non l'hai pagata il venditore l'ha pagata ed il suo costo si aggiunge al valore dell'oggetto e può  portarlo agevolmente oltre la soglia di franchigia che è 22 euro spese incluse.

 

Sono certamente dazi, insieme alla merce devono averti consegnato anche la distinta del calcolo o bolla doganale.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

paypal+contrassegno ma "spedizione gratuita"?

allora probabilmente hai ragione, sono dazi d'importazione, anche se il costo dell'oggetto + costo pagato alla consegna non supera i 16€
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta