annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problema oggetto da pagare con contrassegno + dazi doganali

Mi è arrivato un oggetto del valore di 4,28 euro con spese di spedizioni incluse. Pagato con Paypal quando ho fatto l'ordine.

Il postino mi ha portato l'oggetto e mi ha detto che era in contrassegno e c'erano pure le spese doganali.

erano circa 5 euro +  5 euro di spese doganali circa. In relata mi chiedeva 11 euro.

Ho rifiutato di accettare il pacco.

Ho perso i 4 euro o posso fare qualcosa, questo fatto non mi sembra corretto.

 

Messaggio 1 di 18
Ultima risposta
17 RISPOSTE 17

problema oggetto da pagare con contrassegno + dazi doganali

chiaretta
Utente della Community
Evidentemente i doganieri non si sono fidati del valore dichiarato.

I soldi sono persi, rifiutare di pagare i dazi rende nulla la protezione di Paypal
Messaggio 2 di 18
Ultima risposta

problema oggetto da pagare con contrassegno + dazi doganali


@michemarch_iwyfo ha scritto:

Mi è arrivato un oggetto del valore di 4,28 euro con spese di spedizioni incluse. Pagato con Paypal quando ho fatto l'ordine.

Il postino mi ha portato l'oggetto e mi ha detto che era in contrassegno e c'erano pure le spese doganali.

erano circa 5 euro +  5 euro di spese doganali circa. In relata mi chiedeva 11 euro.

Ho rifiutato di accettare il pacco.

Ho perso i 4 euro o posso fare qualcosa, questo fatto non mi sembra corretto.

 


Innanzitutto non era un contrassegno, era tutto dovuto alle tasse ed alla pratica di sdoganamento.

 

La correttezza (immagino che tu ti riferisca al venditore ) non c'entra, qui c'entra quanto è previsto dalle nostre leggi (che il venditore non è tenuto a conoscere - come tu non conosci cosa prevede la legge in Cina o negli USA).

 

Dovevi pagare, recuperare i soldi dell'acquisto sarà impossibile perchè il pacco lo hai respinto tu, inoltre aver respinto la spedizione non assolve i tuoi obblighi nei confronti dell'erario.

 

Se sei ancora in tempo vai all'ufficio postale e verifica se la sped. è ancora in giacenza, ritirala e paga il dovuto.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 18
Ultima risposta

problema oggetto da pagare con contrassegno + dazi doganali

per 4 auro non mi importa, ma cosa significa che  non assolvo i miei obblighi nei confornti dell'erario? Non devono loro verificare che quell' articolo non supera i 22 euro

Messaggio 4 di 18
Ultima risposta

problema oggetto da pagare con contrassegno + dazi doganali


@michemarch_iwyfo ha scritto:

per 4 auro non mi importa, ma cosa significa che  non assolvo i miei obblighi nei confornti dell'erario? Non devono loro verificare che quell' articolo non supera i 22 euro


Loro hanno espletato la pratica e tu risulti debitore verso l'Agenzia delle Dogane della somma che ti ha chiesto il postino, se respingi la merce questo obbligo non decade.

 

Per contestare il calcolo dovevi pagare, farti consegnare la bolla doganale su cui era specificato il dettaglio del calcolo e poi dovevi contattare Poste per farti rifare il conteggio.

 

Anche se il calcolo fosse sbagliato (su che base? sicuro di considerare il valore correttamente?) non funziona come dici tu.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 18
Ultima risposta

problema oggetto da pagare con contrassegno + dazi doganali

mi sono attivato e dovrei riuscire a recuperare e a pagare il pacco.

Poi chiedero aiuto

 

 

Grazie

Saluti

Messaggio 6 di 18
Ultima risposta

problema oggetto da pagare con contrassegno + dazi doganali

Innanzitutto dovrai appurare se effettivamente il calcolo è errato, non basta che tu lo reputi errato, deve essere oggettivamente errato.

 

Poi devi contattare chi ha fatto lo sdoganamento (in questo caso Poste Italiane) richiedendo la revisione del calcolo e producendo le prove del valore reale.

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 18
Ultima risposta

problema oggetto da pagare con contrassegno + dazi doganali

Da quel che ho capito con la bolla dognale dovrei capire qualcosa in piu. per vedere cos'hanno combinato

 

contattare chi ha fatto lo sdoganamento (in questo caso Poste Italiane) richiedendo la revisione del calcolo e producendo le prove del valore reale.

 

in pratica come devo fare? Devo rivolgermi allo sportello della posta? Come prove posso usare dettagli della transazione con paypal stampa della pagina dell'articolo con i lprezzo?

 

Grazie tante delle risposte, sei stato di una velocità incredibile. 

Vi tengo aggiornati.

Messaggio 8 di 18
Ultima risposta

problema oggetto da pagare con contrassegno + dazi doganali


@michemarch_iwyfo ha scritto:

Da quel che ho capito con la bolla dognale dovrei capire qualcosa in piu. per vedere cos'hanno combinato

 

contattare chi ha fatto lo sdoganamento (in questo caso Poste Italiane) richiedendo la revisione del calcolo e producendo le prove del valore reale.

 

in pratica come devo fare? Devo rivolgermi allo sportello della posta? Come prove posso usare dettagli della transazione con paypal stampa della pagina dell'articolo con i lprezzo?

 

Grazie tante delle risposte, sei stato di una velocità incredibile. 

Vi tengo aggiornati.


Io non ho mai dovuto chiedere il ricalcolo, quindi non posso guidardi passo passo.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 18
Ultima risposta

problema oggetto da pagare con contrassegno + dazi doganali

Sono andato a ritirare il pacco. Non l'ho ancora aperto

Si tratta sicuramente del supporto lombare da 4 euro che ho ordinato. I cinesi pero ci hanno attaccato un'etichetta sbagliata.

computer parts 1 val US 30   1Kg

ce n'è pure una sotto al pacco usb cable x 1 0.2 kg  5 non si sa cosa ma sembra l'importo.

 

Piu un foglio intestato Poste Italiane

Valore dichiarato 26.60    dazio 0.00%       0,00 euro

Base Imponibile   26.60 euro    iva 22,00%    5,85

 

 

totale oneri doganali 5,85 euro

oneri e spese di sdoganamento 5,50

totale 11,35 euro

 

 

Che rabbia

Una recensione estremamente negativa al venditore non gliela toglie nessuno.

Messaggio 10 di 18
Ultima risposta