annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ricevo mail per ricordarmi di pagare lo stesso identico oggetto ma già ricevuto

conted4
Utente della Community

Ciao a tutti, ho acquistato alcuni gg fa un oggetto, l'ho pagato e ricevuto anche a casa...nel mentre .mi sono arrivate mail di conferma ecc,  il problema però è che mi arrivano mail per "ricordarmi di pagare l'oggetto" , lo stesso identico! ho controllato nella mia cronologia ed effettivamente ho 2 oggetti identici acquistati ma uno sembra in attesa di pagamento...è ovvio che devo aver selezionato qlsa involontariamente...come fare per annullare qsto secondo identico acquisto?! non vorrei ricevere segnalazioni o controversie dal venditore! grazie

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

ricevo mail per ricordarmi di pagare lo stesso identico oggetto ma già ricevuto

Ok, allora non dovrebbero esserci problemi...

 

Nel caso in cui il venditore non lo sapesse, questo è il link che spiega come annullare un acquisto:

http://pages.ebay.it/help/sell/cancel-transaction-process.html

 

Magari non sùbito (nel primo messaggio) ma nel secondo (in base anche al suo livello di accettazione della situazione e dopo che hai capito se egli sa quello che deve fare o no!) fagli presente come si annulla un acquisto e "addolciscigli la pillola" facendogli notare che, così facendo, potrà riottenere indietro le "commissioni sul valore finale" che egli ha pagato ad eBay per aver venduto l'oggetto.

 

Se il venditore avvia correttamente la pratica di annullamento dell'acquisto, dovrebbe arrivarti un messaggio da parte del sistema eBay, in cui ti viene chiesto di accettare (o rifiutare) la richiesta del venditore di annullare l'acquisto.

Dopo aver cliccato "rispondi" ... tu seleziona "accetta l'annullamento" e così la transazione sarà ufficialmente annullata.

 

fate attenzione ad annullare l'acquisto invenduto (e non quell'altro che hai già pagato e ricevuto!) 😄

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

ricevo mail per ricordarmi di pagare lo stesso identico oggetto ma già ricevuto

ma il venditore è lo stesso o sono due diversi?

se è sempre lo stesso credo che dovrebbe capire la situazione e sarebbe più facile ottenere l'annullamento dell'acquisto supplementare (non voluto)... se invece sono due venditori diversi, la cosa si complica...

 

l'unica procedura che ti rimane da fare è (in entrambi i casi) la stessa, ovvero: contattarlo e sperare che accetti l'annullamento, raccontandogli come sono andate le cose... sta tutto nelle tue abilità diplomatiche / dialettiche / persuasive (e nella elasticità / bontà / umore del venditore).

 

Tuttavia, capirai da solo che se il venditore è lo stesso (ed ha già ricevuto un pagamento) egli sarà più incline a venirti incontro ed accettare la tua versione dei fatti (compresivo)... se invece è un altro venditore (completamente estraneo alla faccenda ... e che sta aspettando che tu paghi l'acquisto), in questo caso non avresti nessun "vantaggio" nel convincerlo.

 

buona fortuna!

... e la prossima volta cerca di fare più attenzione nel cliccare.

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

ricevo mail per ricordarmi di pagare lo stesso identico oggetto ma già ricevuto

Ciao grazie della risp

sì il venditore è lo stesso, pensavo infatti di chiamarlo domani e spiegargli la situazione...uff..che pasticcio..spero sia clemente e comprensivo

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

ricevo mail per ricordarmi di pagare lo stesso identico oggetto ma già ricevuto

Ok, allora non dovrebbero esserci problemi...

 

Nel caso in cui il venditore non lo sapesse, questo è il link che spiega come annullare un acquisto:

http://pages.ebay.it/help/sell/cancel-transaction-process.html

 

Magari non sùbito (nel primo messaggio) ma nel secondo (in base anche al suo livello di accettazione della situazione e dopo che hai capito se egli sa quello che deve fare o no!) fagli presente come si annulla un acquisto e "addolciscigli la pillola" facendogli notare che, così facendo, potrà riottenere indietro le "commissioni sul valore finale" che egli ha pagato ad eBay per aver venduto l'oggetto.

 

Se il venditore avvia correttamente la pratica di annullamento dell'acquisto, dovrebbe arrivarti un messaggio da parte del sistema eBay, in cui ti viene chiesto di accettare (o rifiutare) la richiesta del venditore di annullare l'acquisto.

Dopo aver cliccato "rispondi" ... tu seleziona "accetta l'annullamento" e così la transazione sarà ufficialmente annullata.

 

fate attenzione ad annullare l'acquisto invenduto (e non quell'altro che hai già pagato e ricevuto!) 😄

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

ricevo mail per ricordarmi di pagare lo stesso identico oggetto ma già ricevuto

Grazie mille, ho risolto! il venditore è stato disponibile e ha capito la situazione! grazie per i consigli.
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta