annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

richiesta totale

blutarghet
Utente della Community

Salve, devo effettuare un acquisto con compralo subito, unico metodo di pagamento è paypal quindi appena clicco su compralo mi manda su paypal e mi dice che se non effettuo il pagamento non ho acquistato un bel niente non facendomi chiedere neanche il totale in quanto il venditore mi deve scontare la psedizione, perchè? perchè non mi da oggetto aggiudicato e poi paga come sempre?

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

richiesta totale

Perchè l'inserzione prevede pagamento immediato con PayPal e quindi la procedura che vuoi seguire tu non è prevista.

 

In quei casi gli oggetti vanno pagati sincolarmente e per intero al momento dell'acquisto altrimenti non vengono aggiudicati.

 

Se vuoi fare più acquisti dallo stesso venditore ed avete già un accordo sulla spedizione cumulativa devi contattare il venditore e dirgli di rimuovere quella opzione temporaneamente sugli oggetti che ti interessano, successivamente potrà renderla nuovamente attiva.

 

Diversamente da così se il venditore fa spedizione unica a fronte di diversi pagamenti si espone a grossi rischi.

 

Ciao

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

richiesta totale

salve

 

perchè il venditore ha impostato l'inserzione con il pagamento immediato

se non paghi non ti aggiudichi nulla

 

perchè il venditore dovrebbe farti uno sconticino sulla spedizione?? hai preso accordi con lui??


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

richiesta totale

Perchè l'inserzione prevede pagamento immediato con PayPal e quindi la procedura che vuoi seguire tu non è prevista.

 

In quei casi gli oggetti vanno pagati sincolarmente e per intero al momento dell'acquisto altrimenti non vengono aggiudicati.

 

Se vuoi fare più acquisti dallo stesso venditore ed avete già un accordo sulla spedizione cumulativa devi contattare il venditore e dirgli di rimuovere quella opzione temporaneamente sugli oggetti che ti interessano, successivamente potrà renderla nuovamente attiva.

 

Diversamente da così se il venditore fa spedizione unica a fronte di diversi pagamenti si espone a grossi rischi.

 

Ciao

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

richiesta totale

perché perché perché...

 

perché il sistema purtroppo sta decadendo, ogni modifica lungi da essere indirizzata alla magggiore efficenza porta a maggiori incertezze.

Una volta non era necessario richiedere il totale al venditore, ma veniva fatto automaticamente dal sistema... parlo di diversi anni orsono, quando avevo i capelli brizzolati, ora sono più bianchi.

Si, una volta quando un venditore proponeva lo sconto sulla spedizione per gli ogggetti aiuntrivi, tu acquistavi i vari oggetti e quando andavi al modulo di pagamento trovavi il tuo bel totale con gli scponti in automatico.

Oggi bisogna chiedere il totale specificando anche lo sconto che si ruichiede: altrimenti qualche "furbo" riesce anche a mandarti un totale con somma di tutte le spese di spedizione senza applicare lo sconto che lui stesso ha proposto nell'inserzione.

Qualche minuto fa ho anche notato che le richieste di totale non le trovi nella posta inviata "o almeno io non la vedo" quindi ho dovuto fare la figura del petulante ripetendo la richiesta del totale metendo la spunta sulla richiesta di mandare una copia alla mia mail.

Se non hai modo di dimostrare che hai richiesto il totale, fai la figura del cattivo pagatore!!!

 

saluti a tutti

 

 

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

richiesta totale

scusate, giusto per riprendere il discorso.

Personalmente NON HO impostato il pagamento immediato, la casellina di richiesta pagamento immediato nelle mie inserzioni è vuota. Nonostante cio il sistema lo richiede lo stesso e molti mi scrivono lamentandosi (giustamente) perchè se acqusitano e pagano immediatamente le spese di spedizone vengono cumulate.

Come si può tornare al vecchio sistema?

 

 

Renato

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

richiesta totale

Stessa mia situazione, ho disabilitato il pagamento immediato con il modulo di vendita avanzato, ma niente, chi vuole acquistare un oggetto deve pagare subito...il bello è che ho contattato lo staff di ebay e dopo un controllo rapido mi hanno detto che l'opzione per le mie inserzioni è disattivata!!! naturalmente (ironico) il problema persiste e nessuno sa spiegarmi il perchè! mah roba da matti...

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

richiesta totale

Esiste perché hanno attivato il carrello e le sue perverse funzioni. A questo punto, un acquirente che volesse comprare più oggetti dallo stesso venditore, non dovrebbe fare "compralo subito", che per dei personaggi di lingua madre inglese che non capiscono le finezze della lingua italina significa proprio compralo (e pagalo) immediatamente, ma bensì "aggiungi al carrello" che è una scritturina in piccolo subito sotto alla dicitura "compralo subito" di una inserzione a prezzo fisso. 

 

A quel punto si possono cumulare più acquisti dallo stesso venditore e chiedere un totale per una spedizione unica.

 

Similmente si fa anche per un solo acquisto. Se lo vuoi subito lo paghi anche subito. Altrimenti te lo metti nel carrello e decidi di pagarlo quando sei pronto.

 

L'unico aspetto un pochino seccante è il fatto che, mettendolo nel carrello, sinché non si paghi o non si richieda il totale di acquisto, l'oggetto è semplicemente nel carrello e basta e non è acquistato e quindi può essere ancora acquistato da un'altro.

 

In buona sostanza hanno sabilito che chi vuole comprare si dia una mossa e lo faccia in maniera consapevole con questo sistema che, tuttavia, si sono "dimenticati" di rendere noto e di illustrare correttamente ed ampiamente sia ai venditori che agli acquirenti.

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

richiesta totale

Purtoppo, a causa della poca chiarezza sulle vendite, sto abbandonando gli acquisti su ebay, per andare su altri siti "leggermente" più seri. Ritengo inutile fare un carrello con diversi oggetti dello stesso venditore, chiedere il totale effettivo con unica spedizione, con ebay che considera la vendita effettuata , anche se il venditore ti da una cifra spropositata (somma delle singole spedizioni). 

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

richiesta totale

Che il carrello di eBay sia nato (e cresciuto) male non è un giorno che lo dico ma lo vado ripetendo in pratica da sempre, già da quando era in versione beta, tuttavia il vero problema è che quel tipo di "indagine" non va fatta attraverso il carrello, è tutto qui lo sbaglio, è concettuale e procedurale.

 

Innanzitutto non è affatto detto che un venditore conceda sconti sulle spedizioni cumulative, in secondo luogo non è dal carrello che si deve fare quel tipo di valutazione, si è sempre fatto e va fatto ancora oggi chiedendo direttamente al venditore prima di acquistare, da questo punto di vista eBay non è cambiata di una virgola, bene o male che sia non conviene far finta che questa cosa non esista, è molto più utile prenderne atto.

 

Infine parlare di siti più o meno seri non ha molto senso, perchè bisognerebbe anche capire qual'è il sito con cui si sta facendo il confronto.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 9
Ultima risposta