annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

rimborso in contanti c'è da fidarsi?

Vorrei acquistare un oggetto (una scheda elettronica di ricambio) da un rivenditore cinese. Guardando nel dettaglio dell'inserzione scopro che, come metodo di rimborso vi è scritto un laconico "in contanti". Per il pagamento tuttavia il venditore si appoggia a paypal. E normale tutto ciò? mi conviene lasciar perdere (la sensazione che ci sia una qualche truffa è alta e ho visto che c'è un italiano che la mette in vendita quindi mi arriverebbe pure prima che dalla cina).

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

rimborso in contanti c'è da fidarsi?

para43
Utente della Community

ho visto che c'è un italiano che la mette in vendita quindi mi arriverebbe pure prima che dalla cina).

 

E senza pagare dazi

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

rimborso in contanti c'è da fidarsi?

Verissimo mah! perchè c'è sempre un mah! benchè sia un venditore professionale con affidabilità top ci sono 4 feedback negativi (lo so sono pochi rispetto al volume di vendite) nei quali la gente sostiene di aver ricevuto merce errata e o deteriorata e (cosa a mio parere grave) il venditore non risponde al feedback... questo suo atteggiamento mi lascia un po' perplesso altrimenti avrei acquistato da lui 😞

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

rimborso in contanti c'è da fidarsi?

difab_adel
Utente della Community

quando uno deve comprare su ebay deve stare tranquillo perchè perdere il sonno per il prodotto in questione che arriverà dalla cina impoegando  40\50 gg fino al suo arrivo avrai sempre il sospetto che qualcosa non vada  allora ne vale la pena? io lascerei perdere e proverei a vedere se esiste un'altro venditore almeno dormo! poi rimborso in contanti??se pago con pay pal il rimborso è tramite esso perchè si apre con lui la controversia quindi...se non arriva si apre controversia con pay pal e pay pal autonomamente restituisce il denaro.----forse la traduzione non corrisponde a quello che voleva indicare----

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

rimborso in contanti c'è da fidarsi?


@elettroinduttore ha scritto:

Verissimo mah! perchè c'è sempre un mah! benchè sia un venditore professionale con affidabilità top ci sono 4 feedback negativi (lo so sono pochi rispetto al volume di vendite) nei quali la gente sostiene di aver ricevuto merce errata e o deteriorata e (cosa a mio parere grave) il venditore non risponde al feedback... questo suo atteggiamento mi lascia un po' perplesso altrimenti avrei acquistato da lui 😞


Beh su questo posso dirti che da qualche mese non è sempre possibile rispondere al feedback ricevuto, è un problema tecnico a cui non hanno ancora trovato soluzione; non capita a tutti, ma se fai una ricerca qui sul forum ti accorgerai di quanti scrivono riportando questo problema. Quindi il venditore in questione potrebbe non riuscire a rispondere al feedback.

C'è poi un altro aspetto: i feed negativi sono stati dati da utenti esperti o appena iscritti? Perché se i negativi sono stati assegnati da gente che su ebay ha fatto 10-20 transazioni, sono meno "pesanti" di feed assegnati da persone che conoscono bene la piattaforma e i suoi meccanismi.

Se proprio hai dei dubbi, contatta il tuo venditore e chiedi conferma della disponibilità dell'oggetto in vendita; se non dovesse rispondere oppure darti una risposta poco soddisfacente, guarda altrove.

 




*****
Non v'è nulla di più delizioso dell'ingenua e presuntuosa esaltazione che la razza umana fa di sé stessa: senza ombra di vergogna o di modestia, l'umanità sostiene di essere l'opera più nobile di Dio. (Mark Twain)

*****
Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

rimborso in contanti c'è da fidarsi?

Non ero a conoscienza di questo problema con i feedback (non sono un assiduo frequentatore di ebay). Comunque ho notato che pure un altro grossista cinese di questi articoli ha messo come metodo di rimborso "in contanti" quindi mi sorge il dubbio che in realtà ci sia una qualche sorta di "limite" nella piattaforma ebay che gestisce le inserzioni tra ebay italiano e ebay straniero? e che quindi mi stia fasciando la testa per nulla?

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

rimborso in contanti c'è da fidarsi?


@elettroinduttore ha scritto:

Non ero a conoscienza di questo problema con i feedback (non sono un assiduo frequentatore di ebay). Comunque ho notato che pure un altro grossista cinese di questi articoli ha messo come metodo di rimborso "in contanti" quindi mi sorge il dubbio che in realtà ci sia una qualche sorta di "limite" nella piattaforma ebay che gestisce le inserzioni tra ebay italiano e ebay straniero? e che quindi mi stia fasciando la testa per nulla?


La cosa più probabile è una traduzione "ad capocchiam" dal cinese (o dall'Inglese) all'Italiano, escludo categoricamente che quel "in contanti" possa essere vero.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

rimborso in contanti c'è da fidarsi?

Se non vuoi valutare il discorso "qualitativo" (questo prodotto cinese ti da chiare garanzie sulla sua qualità di funzionamento? E' un prodotto conosciuto?), io valuterei, fossi in te, che le tasse doganali potrebbero essere molto pesanti, che un prodotto proveniente dalla Cina non ha praticamente alcuna garanzia, che la spedizione sarebbe comunque molto lenta e difficoltosa, che il vaglio doganale italiano è piuttosto lento, che tutti questi problemi di "lentezza" si evitano solamente sottoponendosi a spese di spedizione con corriere internazionale onerosissime, e, se tutto questo non bastasse, che il concetto di rimborso "in contanti" significa praticamente che fosse per loro non ti ridarebbero proprio nulla perché i contanti come te li tributerebbero in caso di guai?

Scrivono quella dicitura seplicemente perché qualche cosa devono scrivere e mettono la più improbabile.

Se poi, nella malaugurata sorte non improbabile io direi, che il prodotto fosse non conforme e tu pagassi con Paypal, quest'ultimo pretenderebbe la restituzione dell'oggetto in maniera tracciabile prima di rimborsarti. In Cina? Con tutti quei costi?

 

Io fossi in te lascerei semplicemente perdere. Troppi contro in questa transazione. Molto più semplice quella con il venditore italiano che non è detto ti mandi una porcheria e che, comunque, è soggetto alle nostre leggi sulla garanzia e lecui spedizioni costano certamente meno e sono molto più gestibili in caso di controversia con Paypal.

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta