annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

saldo in sospeso paypal

mazatec
Utente della Community

Ciao, mi è già capitato per due volte nell'ultima settimana che paypal al ricevimento di un pagamento di un oggetto messo da me in vendita mi mette l'accredito su saldo in sospeso, così facendo non posso ritirare fino a quando non passano 21 giorni dicono.


Non ho contestazioni aperte o chiuse in passato con risultato negativo, già una volta ho restituito i soldi e annullato la transazione perchè non è possibile che per prelevare 15 misere euro devo aspettare 3 settimane!


anche perchè con che soldi dovrei farla la spedizione?


Io non posso impostarli ogni volta di tasca mia, sperando che me li rimborsino dopo 1 mese


Cosi facendo Mi sento trattato come un truffatore pur non avendo rubato mai 1 centesimo.


veramente scoraggiante.


Perchè paypal fa ciò?


Messaggio 1 di 160
Ultima risposta
159 RISPOSTE 159

saldo in sospeso paypal

gagliaudo3
Utente della Community


Perchè paypal fa ciò?


 


 

PayPal fa ciò perchè tu, quando ti sei registrato, non ti sei preoccupato di leggere le istruzioni.

Se invece leggevi ora saresti al corrente del fatto che questa è una regola che, registrandoti, hai liberamente accettato.  


Ora, per liberarti di questa clausola, hai un solo modo: smetterla di vendere in eBay.

Messaggio 2 di 160
Ultima risposta

saldo in sospeso paypal

Il pagamento verrà rilasciato prima dei 21 giorni se l'acquirente attribuirà il feedback positivo al ricevimento della merce.

Messaggio 3 di 160
Ultima risposta

saldo in sospeso paypal

menzomr
Utente della Community

e quindi dopo quanto?

Messaggio 4 di 160
Ultima risposta

saldo in sospeso paypal

oppai300
Utente della Community

ciao c'è un modo per sollecitare l'inserimento del feedback e quindi lo sblocco del saldo

Messaggio 5 di 160
Ultima risposta

saldo in sospeso paypal

gagliaudo3
Utente della Community

Il feedback è facoltatiko. Per cui se il tuo compratore non te lo vuole rilasciare nessuno può obbligarlo.


 


 


 


Potresti mandargli una mail  rammentandogli che il feed non te lo ancora dato.


 


 


Ma ricorda che se vuoi sollecitarlo fa pure ma attento perchè potrebbe sentirsi infastidito e dartelo negativo. Capita.

Messaggio 6 di 160
Ultima risposta

saldo in sospeso paypal

oppai300
Utente della Community

ma se l'acquirente decide che finchè il feedback non viene inserito il pagamento rimane bloccato infatti ora che mi aggiunto il feedback paypal mi ha avvisato che il saldo e stato sbloccato !!


Messaggio 7 di 160
Ultima risposta

saldo in sospeso paypal

Il saldo si sbloccherà comunque allo scadere dei 21 giorni (o giù di li, qualche volta il meccanismo si inceppa) anche se non  ti rilascia il feedback.



Ovviamente salvo apertura di una controversia, nel qual caso resteranno bloccati fino a soluzione della controversia.



Non hai modo di forzarlo al rilascio, anzi insistere troppo potrebbe essere controproducente.



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 160
Ultima risposta

saldo in sospeso paypal

tiro981
Utente della Community

Ciao a tutti,


scusate l'ignoranza, ma chi mi assicura che l'utente


non riceva l'oggetto e poi mi metta lo stesso feedback negativo per


riprendere cmq i suoi soldi e avere a questo punto l'oggetto gratis?


Scusate ma questo metodo tutela solo il compratore e non chi vende! Le truffe possono avvenire da entrambe le parti!


 


Grazie a tutti


 


T.R.

Messaggio 9 di 160
Ultima risposta

saldo in sospeso paypal


Ora, per liberarti di questa clausola, hai un solo modo: smetterla di vendere in eBay.




Bravissimo! Questa è l' ultima volta che vendo su eBay per due ragioni:



1. Hanno aumentato le commissioni dal 5% all' 11%, non mi è mica arrivata una mail di avviso così come quando esigono il pagamento della fattura ogni fine mese... Quella arriva sempre puntuale!



2. Idem per PayPal, nessun avviso, ricevo il pagamento e mi accorgo di non poter trasferire il denaro nè sul conto nè sulla carta.



Attenzione: Io vendo su eBay dal 2003, mica da ieri, naturalmente non con questo account.


Negli ultimi anni si sono dimostrati furbi e reticenti.


11% + 3,4% + 0,35€ ???


Per di più devo fare 6-7 aste prima di poter vendere un oggetto perchè ormai sono rimasti in pochi gli acquirenti.


Saluti, passo ad un altro servizio di compravendita!

Messaggio 10 di 160
Ultima risposta