annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

saldo in sospeso paypal

mazatec
Utente della Community

Ciao, mi è già capitato per due volte nell'ultima settimana che paypal al ricevimento di un pagamento di un oggetto messo da me in vendita mi mette l'accredito su saldo in sospeso, così facendo non posso ritirare fino a quando non passano 21 giorni dicono.


Non ho contestazioni aperte o chiuse in passato con risultato negativo, già una volta ho restituito i soldi e annullato la transazione perchè non è possibile che per prelevare 15 misere euro devo aspettare 3 settimane!


anche perchè con che soldi dovrei farla la spedizione?


Io non posso impostarli ogni volta di tasca mia, sperando che me li rimborsino dopo 1 mese


Cosi facendo Mi sento trattato come un truffatore pur non avendo rubato mai 1 centesimo.


veramente scoraggiante.


Perchè paypal fa ciò?


Messaggio 1 di 160
Ultima risposta
159 RISPOSTE 159

saldo in sospeso paypal

Tutto tramite paypal dove dice inserire dati tracciamento, non per messaggio di ebay.

Messaggio 31 di 160
Ultima risposta

saldo in sospeso paypal

Ok, questo quindi contraddice quanto affermato nei giorni scorsi da un utente che aveva ricevuto questa indicazione dall'assistenza telefonica.

 

Credo, alla fine della fiera, che l'unico modo certo per far sbloccare i soldi sia sollecitarne lo sblocco con una telefonata (a pagamento).

 

Era solo per capire se c'è una soluzione al problema................purtroppo da quanto ho capito non c'è.

 

Grazie

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 32 di 160
Ultima risposta

saldo in sospeso paypal

Purtroppo hai ragione, sono degli approfittatori, telefona finchè vuoi, a pagamento, contattali con qualsiasi metodo, ma loro prima si giocano i nostri soldi, poi forse dopo 21 giorni se non li hanno persi te li ridanno.

Grazie a te.

Messaggio 33 di 160
Ultima risposta

saldo in sospeso paypal

Vi lamentate del conto congelato. e volete che sia sbloccato prima e magari aprire poi una controversia. ok.. e se uno acquista e c'e il furbo che non spedisce, paypal cosa mi rende? noccioline? per me va bene cosi. i pagamenti sono ad una mezza via fra venditore ed acquirente in modo da tutelare entrambi... comodo io ti pago e poi chi mi dice che mi arriva il bene? per me è giusto cosi. se hai fretta di avere i soldi in mano lo consegni di persona. se no anche l'acquirente deve essere tutelato

Messaggio 34 di 160
Ultima risposta

saldo in sospeso paypal


@ema_blg ha scritto:

Vi lamentate del conto congelato. e volete che sia sbloccato prima e magari aprire poi una controversia. ok.. e se uno acquista e c'e il furbo che non spedisce, paypal cosa mi rende? noccioline? per me va bene cosi. i pagamenti sono ad una mezza via fra venditore ed acquirente in modo da tutelare entrambi... comodo io ti pago e poi chi mi dice che mi arriva il bene? per me è giusto cosi. se hai fretta di avere i soldi in mano lo consegni di persona. se no anche l'acquirente deve essere tutelato


PayPal rimborsa a prescindere dalla disponibilità di fondi sul conto del venditore, altrimenti secondo il tuo ragionamento solo una piccolissima parte dei prodotti venduti nel mondo e pagati con PayPal sarebbero protetti integralmente (cioè solo quelli di quei venditori a cui i fondi sono stati bloccati preventivamente) e chiaramente non è così.

 

il Blocco preventivo, che viene applicato solo a DETERMINATI venditori con DETERMINATE caratteristiche, serve solo a PayPal per finanziare i reclami a spese del venditore e non del proprio fondo di garanzia.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 35 di 160
Ultima risposta

saldo in sospeso paypal

...io ho ricevuto fb positivissimo e se penso a 21 giorni mi girano alla grande!...in più su un totale di 170 euri se ne sono cuccati quasi 7!!! strozzinaggio e usura legalizzate...aspetto ancora un paio di giorni e dopo scrivo all'associazione consumatori e pubblico post su sito M5S....sono dei rabbini

Messaggio 36 di 160
Ultima risposta

saldo in sospeso paypal

Buonasera a tutti, siccome ho effettuato la mia prima vendita con pagamento ricevuto ed in sospeso su PayPalla, dopo aver inserito sia su Ebay che su PayPal il numero di tracking e tutto quanto richiesto mi sono informato telefonicamente (sempre il metodo migliore) in quanto risultava come data di sblocco l'11 novembre e quindi sempre i 21 giorni famosi.

Mi è stato detto che 3 sono i casi:
1) il compratore rilascia un feedback ed in automatico entro 24 ore il pagamento si sblocca;
2) quando dal tracking risulta che il prodotto è stato consegnato e quindi è in mano al compratore (non in viaggio) si può telefonare e dando il codice all'operatore lui controlla e sblocca all'istante i soldi (se il mio pacco fosse risultato consegnato oggi mi avrebbe già sbloccato prima al telefono);
3) sono passati i 21 giorni e si sblocca in automatico.


Personalmente con Ebay e PayPal mi sono trovato sempre benissimo specie col servizio clienti PayPal.

Messaggio 37 di 160
Ultima risposta

saldo in sospeso paypal

Tutto ok, pacco consegnato questa mattina e non appena è apparsa la notifica nel tracking del sito delle Poste ho chiamato PayPal che mi ha sbloccato il pagamento all'istante dopo un rapido controllo sul sito Poste. Smiley Felice

Messaggio 38 di 160
Ultima risposta

saldo in sospeso paypal


@goku83ita ha scritto:

Tutto ok, pacco consegnato questa mattina e non appena è apparsa la notifica nel tracking del sito delle Poste ho chiamato PayPal che mi ha sbloccato il pagamento all'istante dopo un rapido controllo sul sito Poste. Smiley Felice


Tutto bene, però io rammento che l'assistenza telefonica PayPal è a pagamento, una chiamata "a valore aggiunto" come si dice in gergo.

 

E' del tutto assurdo che lo sblocco dei fondi di una transazione PayPal debba passare da una telefonata a pagamento di cui, oltretutto, non si fa assolutamente menzione  nella pagina delle regole:

 

Perché il mio pagamento eBay è stato bloccato da PayPal?

 

Fatto tanto più assurdo se si considera che l'integrazione con eBay è altissima, quindi è del tutto inverosimile che solo su questa particolare situazione non ci sia modo di instaurare un automatismo che non sia così palesemente favorevole a PayPal ed ai suoi flussi di cassa.

 

E' già indecente che sia consentito fornire Assistenza non gratuita, se sottoporsi a tale subdola tassazione diventa praticamente un obbligo la cosa sconfina nell'illegalità.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 39 di 160
Ultima risposta

saldo in sospeso paypal

Da fisso il costo è questo 848 390 110
Costo da rete fissa: 6,8 centesimi di euro per il primo minuto e 1,6 centesimi di euro per i minuti successivi, mentre dal cellulare io per 5 minuti ho speso in tutto 70 centesimi circa con Vodafone.

La telefonata non è obbligatoria, volendo si può mandare anche un messaggio compilando il form ma ovviamente i tempi si allungano.

Ad ogni modo la prassi normale dovrebbe essere quella della ricezione del feedback con successivo sblocco automatico entro 24 ore.

Nemmeno io trovai queste informazioni sul sito eBay, inoltre non ho ancora ricevuto il feedback ma almeno abbiamo questo metodo per incassare prima dei 21 giorni anche perché quello che scrivono quando ti arriva la mail di PayPal e cioè che se mandi il codice spedizione puoi anticipare a 7/14 giorni lo sblocco non è proprio vera o per lo meno non avviene in automatico senza feedback.

Messaggio 40 di 160
Ultima risposta