annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

se pago un acquisto con un conto paypal, diverso da quello collegato ad ebay

barbarossa_300
Utente della Community

Ciao

 

se pago un acquisto con un conto paypal, diverso da quello collegato ad ebay, rischio qualcosa? ad esempio di invalidare la protezione acquirenti?

Grazie

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

se pago un acquisto con un conto paypal, diverso da quello collegato ad ebay


@barbarossa_300 ha scritto:

Ciao

 

se pago un acquisto con un conto paypal, diverso da quello collegato ad ebay, rischio qualcosa? ad esempio di invalidare la protezione acquirenti?

Grazie


No, non perdi la protezione!

 

Ma come fai ad avere più conti?

 

La stessa persona non può avere due conti e tu non puoi usare il conto di un altro (anche se fosse un famigliare) o meglio è l'altro che non potrebbe dartelo "in uso".

 

Ad un controllo potrebbero bloccare il conto, forse entrambi.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

se pago un acquisto con un conto paypal, diverso da quello collegato ad ebay

Non ho scritto di avere piu conti, ''l'altra'' persona pagherebbe l'oggetto acquistato da me con il suo personale conto paypal, questo era il quesito, mi sembra che hai travisato moria.
Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

se pago un acquisto con un conto paypal, diverso da quello collegato ad ebay


@barbarossa_300 ha scritto:
Non ho scritto di avere piu conti, ''l'altra'' persona pagherebbe l'oggetto acquistato da me con il suo personale conto paypal, questo era il quesito, mi sembra che hai travisato moria.

Tu hai frainteso il tono della mia risposta, non ho travisato semplicemente non avevo tutte le informazioni necessarie.

 

Secondo me comunque la questione non cambia, bastava che la persona titolare del conto facesse anche l'acquisto, nella modalità che vuoi usare tu o tu cedi all'altro l'uso del tuo account eBay (vietato) o l'altra persona ti cede l'uso del suo conto PayPal (vietato).

 

Chiaro?

 

Credo che per una volta non caschi il mondo, quindi ci puoi provare ma non rispondo delle possibili conseguenze, se dovessi scegliere io preferirei la prima opzione, perchè l'accesso ad un conto PayPal è più grave (lievemente) che l'accesso all'account eBay di un'altro e vedersi bloccare il conto PayPal (o i conti, perchè in questi casi possono tracciare le connessioni che usate) è più fastidioso.

 

Naturalmente controllate che non vi sia confusione per l'indirizzo di destinazione, il venditore è obbligato a spedire all'indirizzo presente sulla transazione PayPal.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

se pago un acquisto con un conto paypal, diverso da quello collegato ad ebay

moria io ho tre conti paypal tutti intestati al mio nome/cognome/indirizzo.... e pago con uno o l'altro a seconda di dove trovo due lire al momento.... per ora non ho mai avuto problemi

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

se pago un acquisto con un conto paypal, diverso da quello collegato ad ebay


@alexbeka ha scritto:

moria io ho tre conti paypal tutti intestati al mio nome/cognome/indirizzo.... e pago con uno o l'altro a seconda di dove trovo due lire al momento.... per ora non ho mai avuto problemi


Non posso dubitare di ciò che affermi, e non sono affatto meravigliato dal fatto che accada (detto fra noi è ovviamente vietato collegare al conto la carta di un altro ma non mi meraviglierei affatto se fosse possibile farlo), ma se leggi le condizioni contrattuali PayPal la stessa persona non può avere più di un conto PayPal, o meglio può avere al massimo un conto Personale ed un conto Business non interscambiabili tra loro nell'utilizzo.

 

1. Rapporto di PayPal con l'utente

 

2.2 Conto Personale e conto Business. PayPal offre i seguenti tipi di conto: Personale e Business. Salvo diversi accordi, l'utente può essere titolare solo di un conto Personale e un conto Business. Ai titolari di determinati conti Personali potrebbe essere richiesto di modificare la categoria dei rispettivi conti (e in alcuni casi di fornire dati aggiuntivi a PayPal) al fine di usufruire di tutte le funzionalità attualmente disponibili in un conto Personale. Aprendo un conto Business e accettando le presenti Condizioni d'uso, l'utente conferma di non volere utilizzare il conto principalmente per scopi personali. L'utente accetta che il Conto sia composto dal Conto di pagamento e dal Conto di riserva.

 

Come sai però tra possibile e consentito o lecito passa un abisso.

 

Quello che intendevo io è che se si violano gli accordi contrattuali, anche in buona fede, il rischio è che i tizi se ne accorgano e blocchino tutto, e per tutto intendo proprio tutto anche altri conti collegati o non ma utilizzati dalla stessa persona, cosa del resto accaduta e riferita più e più volte.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

se pago un acquisto con un conto paypal, diverso da quello collegato ad ebay

ma sul serio non posso pagare le cose per mia moglie e viceversa, con i rispettivi conti paypal, se all'occasione io o lei non abbiamo credito (o comunque preferiamo così)??? Mah, paypal certe volte fa regole sorprendenti e davvero poco sensate.

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

se pago un acquisto con un conto paypal, diverso da quello collegato ad ebay


@tecnooutletmilano ha scritto:

ma sul serio non posso pagare le cose per mia moglie e viceversa, con i rispettivi conti paypal, se all'occasione io o lei non abbiamo credito (o comunque preferiamo così)??? Mah, paypal certe volte fa regole sorprendenti e davvero poco sensate.


PayPal non fa altro che applicare le stesse regole che "regolano" l'utilizzo delle carte e dei conti ad esso collegate/i, nemmeno con la sola carta in teoria potresti pagare se la carta è intestata ad altri, sono regole che esistono per tutelare contro l'uso non autorizzato.

 

Gli strumenti tecnologici spersonalizzano e quindi possono fuorviare e portare a sottovalutazione del problema, ma se tu usi il conto di tua moglie  non stai facendo altro che utilizzare la carta (o le carte) che tua moglie ha associato al conto PayPal ed il fatto che lei ne sia consapevole e/o ti abbia autorizzato non cambia le cose, è vietato e basta.

 

In casi come questi si violano non solo le condizioni contrattuali di PayPal ma anche quelle delle carte e/o (dipende perchè il conto potrebbe essere cointestato) dei conti ad esso associati.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 8
Ultima risposta