annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

stima costi doganali per acquisto dagli usa.

Vorrei acquistare una action figure che qui in Europa risulta introvabile.
l ho trovata usata da un venditore negli stati uniti e ci sto facendo un pensierino ma vorrei capire prima quanto mi verrebbe a costare di dogana.
il costo dell'oggetto è di 6,34€ + 9€ di spedizione.
Ovviamente i prezzi sono in dollari americani e io ho riportato l equivalente segnalato da ebay.
essendo una cifra complessiva al di sotto dei 20€, ci sarebbero costi doganali?
Grazie.
Messaggio 1 di 25
Ultima risposta
24 RISPOSTE 24

stima costi doganali per acquisto dagli usa.

nessun costo doganale


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 2 di 25
Ultima risposta

stima costi doganali per acquisto dagli usa.

jody8692
Utente della Community

ciao,

 

ti lascio il seguente link che ti spiega come funziona, http://www.spedizionidagliusa.com/dazi-doganali.html

 

spero possa esserti utile

 

saluti

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 3 di 25
Ultima risposta

stima costi doganali per acquisto dagli usa.

Ma se dovessi per assurdo pagarli al momento della consegna, posso rifiutare e mandare indietro il pacco facendo il chargeback su paypal?
Messaggio 4 di 25
Ultima risposta

stima costi doganali per acquisto dagli usa.


@max.christmas ha scritto:
Ma se dovessi per assurdo pagarli al momento della consegna, posso rifiutare e mandare indietro il pacco facendo il chargeback su paypal?

in poche parole contesteresti l'oggetto come "notevolmente non conforme", perché le altre motivazioni per il chargeback se non sbaglio è "oggetto non ricevuto" e "utilizzo della carta non autorizzato"

 

Se è cosi, non puoi farlo per tre motivi:

 

1) non è corretto perché le spese doganali è una cosa a cui devi pensare PRIMA di acquistare

2) una volta ricevuto l'oggetto e hai pagato le spese doganali (che non ti verrebbero rimborsate da nessuno) che convenienza hai?

3) come giustificheresti la non conformità?

 

Spero di aver capito bene quello che hai chiesto e se cosi fosse, lascia perdere, paga l'oggetto e la prossima volta presta più attenzione a tutti i passaggi.

 

ciao

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 5 di 25
Ultima risposta

stima costi doganali per acquisto dagli usa.

Veramente se sto scrivendo su questo forum è proprio per capire se a quel prezzo ci siano o meno costi doganali.

In secondo luogo, se effettuo il chargeback è proprio perché mando indietro il pacco e non pago la dogana al corriere.
Messaggio 6 di 25
Ultima risposta

stima costi doganali per acquisto dagli usa.

sicuramente sono stato io che mi sono spiegato male, per l'oggetto in questione è come ti ha detto il sergente, non c'è nessuna spesa doganale, io intendevo per che per oggetti dove è prevista questa spesa, non è giusto rimandarlo indietro per non pagarla perché magari si ritiene troppo alta.

 

ciao

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 7 di 25
Ultima risposta

stima costi doganali per acquisto dagli usa.


@max.christmas ha scritto:
Veramente se sto scrivendo su questo forum è proprio per capire se a quel prezzo ci siano o meno costi doganali.

In secondo luogo, se effettuo il chargeback è proprio perché mando indietro il pacco e non pago la dogana al corriere.

Come fai a chiedere un chargeback se respingi tu la consegna?

 

I casi come quelli di cui parli tu vanno gestiti in modo differente, anche perchè il venditore di solito proprio non c'entra e se tu chiedessi un chargeback (ammesso che te lo accettino vista la chiara infondatezza della richiesta) lui perderebbe tutto il cucuzzaro, perchè non è assolutamente certo che la merce torni a lui.

 

Il caso della richiesta di tasse non dovute è raro ma si può verificare, l'errore può succedere, ma va gestito in altro modo.

 

Devi accettare la merce e pagare quanto richiesto, poi devi contestare il calcolo.

 

Tra l'altro se respingi la merce non cancelli nemmeno il tuo debito con l'erario di cui resteresti comunque debitore.

 

ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 25
Ultima risposta

stima costi doganali per acquisto dagli usa.

E' importante farti notare che se respingi il pacco perdi la protezione Paypal, quindi ci smeni il prezioso pezzo da collezione, i soldi e la dogana

Un saluto a chi mi ha preceduta
Messaggio 9 di 25
Ultima risposta

stima costi doganali per acquisto dagli usa.

Scusate ma se io pago in dollari qual è l'equivalente da non superare per non pagare il dazio?
Messaggio 10 di 25
Ultima risposta