annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

strani feedbak, accetta solo bonifico.

marcodsdb
Utente della Community

salve a tutti, ho vinto ieri sera un'asta su una chitarra, un'asta vantaggiosissima. 401€ per una chitarra che ne vale più di 2000€.

l'utente ha un buon feedback, 100% su 37 feed.

il mio dubbio è che accetta solo bonifico, alcuni dei suoi feed hanno come ricorrenza il commento "tutokkk" come se fosse un bot.

non è un utente nuovissimo, è iscritto da più di un anno (se posso scrivo il profilo).

mi sembra strano che uno che vuole truffare abbia il 100% di feed, almeno qualcosa di negativo di solito ce l'ha... posso fidarmi?

Messaggio 1 di 14
Ultima risposta
13 RISPOSTE 13

strani feedbak, accetta solo bonifico.

marcodsdb
Utente della Community
aggiungo che le stesse due chitarre messe in asta venerdì sono state rimesse entrambe all'asta e la cosa mi sembra estremamente dubbiosa...
Messaggio 2 di 14
Ultima risposta

strani feedbak, accetta solo bonifico.

 Dici che non spedisce e rimette in vendita ehh? e' un rischio si, ho letto che accade molte volte. Io pagherei solo con paypal e dando feed negativo  se non riesci ad essere soddisfatto. Ma sentiamo chi è esperto..

Messaggio 3 di 14
Ultima risposta

strani feedbak, accetta solo bonifico.

non mi ha risposto all'ultimo messaggio in cui chiedo paypal o comunque garanzie maggiori, poi vado a fare una nuova ricerca su ebay visto che ormai mi sono rassegnato e rivedo le due aste che partono da 0...
possibile che abbia uno stock con le stesse chitarre? 

mi sembra improbabile, aspetto che mi risponde, chiedo chiarimenti e in caso vedrò come muovermi con i feedback.

ps: sono facilmente trovabili, un'ibanez 7 corde jem7v7 prestige steve vai japan c/astuccio ...

Messaggio 4 di 14
Ultima risposta

strani feedbak, accetta solo bonifico.

Perdonami, ma tu prima di eseguire l'acquisto li vedi i metodi di pagamento accettati o no? se quel venditore non accetta Papal nell'inserzione, non vedo perchè tu debba costringerlo ad accettarlo.

 

Comunque se ciò che stai chiedendo è se proseguire nel pagamento oppure no, la risposta è certamente NO, pagare senza Paypal è un rischio, e al 90% ti becchi la truffa.

 

Comunque, per adesso il venditore in questione non ha fatto niente di male, se non sei intenzionato a pagare l'oggetto invia una mail al venditore dove gentilmente gli chiedi di annullare l'acquisto, e se ti va bene te lo annulla.

 

Inutile lasciare feedback rosso se non paghi, se lo farà rimuovere, e in più lo indispettirai e ti aprirà una leggittima controversia per oggetto non pagato e ti prendi un'ammonizione.

Messaggio 5 di 14
Ultima risposta

strani feedbak, accetta solo bonifico.

no infatti hai pienamente ragione, è solo un comportamento sospetto, anche le sue risposte alla mail...

io non avevo mai pagato con bonifico quindi non sapevo se fosse rischioso o meno, ora rivedo le stesse due chitarre partire con un asta da 0euro e sono chitarre da2/3000€...

gli ho comunque chiesto se accetta paypal e mi ha dato una mail (che non corrisponde in modo palese al suo nome)... in quel caso sarei comunque protetto da ebay? calcolando che è tutto avvenuto tramite messaggi su ebay e non all'esterno

Messaggio 6 di 14
Ultima risposta

strani feedbak, accetta solo bonifico.


@marcodsdb ha scritto:

no infatti hai pienamente ragione, è solo un comportamento sospetto, anche le sue risposte alla mail...

io non avevo mai pagato con bonifico quindi non sapevo se fosse rischioso o meno, ora rivedo le stesse due chitarre partire con un asta da 0euro e sono chitarre da2/3000€...

gli ho comunque chiesto se accetta paypal e mi ha dato una mail (che non corrisponde in modo palese al suo nome)... in quel caso sarei comunque protetto da ebay? calcolando che è tutto avvenuto tramite messaggi su ebay e non all'esterno


 

mollalo, lascia perdere, se devi pagare con paypal, fallo solo tramite inserzione, il fatto poi che sia molto vago nelle risposte, non mi darebbe nessuna sicurezza, non acquistare

Messaggio 7 di 14
Ultima risposta

strani feedbak, accetta solo bonifico.

mi ha stranito il fatto che le abbia rimesse in vendita e che l'abbia fatto poi di venerdì e sabato, giorni in cui pagherebbe solo chi ha conti online e che potrebbe pagare subito...

per di più le aste si alzavano di prezzo grazie a utenti che utilizzavano la privacy per non far vedere il nome e oggi ha ricevuto due feed negativi (che credo siano dell'altro utente che ha comprato la seconda chitarra in vendita)...

c'ho rinunciato ormai...

Messaggio 8 di 14
Ultima risposta

strani feedbak, accetta solo bonifico.

Invece di giocare a fare il Detective, pensa a chiedere l'annullamento della transazione, e se paghi senza Paypal hai ottime probabilità di esere truffato.

 

E se il evnditore ti chiede di fare il pagamento fuori da eBay anche se con Paypal, non selezionare MAI l'opzione "invia denaro a familiari od amici" infatti questa opzione annulla le tue "difese" nei confronti del venditore.

 

Detto questo io ti consiglio di non pagare e di chiedere l'annullamento. Fallo subito per non indispettire il venditore, dì che hai dato il cellulare in mano ad un parente e che quello ha acquistato per sbaglio perchènon sapeva usarlo.

Messaggio 9 di 14
Ultima risposta

strani feedbak, accetta solo bonifico.

non ho giocato a fare il detective... erano dei movimenti dubbiosi e non avendo chissà quale esperienza su ebay (tutti i miei acquisti li di strumenti sono avvenuti sempre tramite mercatino e al 90% di persona) quindi ho chiesto qui in comunity facendo affidamento su chi c'è già passato.

la conclusione è stata:
mi è arrivata una mail di ebay dicendomi che ha rimosso l'asta e di non pagare; i 2 feed negativi a seguito di quelle aste (assolutamente non da me) e ora l'utente non è più registrato.

 

dando un'occhiata ai suoi feed forse era anche palese (sembravano autofeed, come le altre palesi auto offerte), ho chiesto per togliermi i miei ultimi dubbi, non per infangare qualcuno.

 

in ogni caso vi ringrazio perché comunque mi siete stati d'aiuto.

 

un saluto!
Marco.

Messaggio 10 di 14
Ultima risposta