annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

tariffa aggiuntiva

acar5018
Utente della Community

Ciao a tutti. L'altro giorno ho vinto un asta per un valore di circa $50. La spedizione non era riportata, ma avendo acquistato già dagli USA mi aspettavo già il suo prezzo. Subito dopo aver vinto l'asta chiedo al venditore di aggiungere i costi di spedizione che vedo essere di circa $50 e fin qui tutto ok. Però quando vado ad effettuare il pagamento mi compare il costo di oggetto+spedizione (circa $100) e in fondo alla pagina: 'Ti è stata addebitata una tariffa aggiuntiva di US $107,20' così che il totale risulta essere oltre $200.

Cosa vuol dire questa tassa? Se avessi saputo prima della sua esistenza non avrei neanche iniziato l'asta. Il venditore mi ha risposto che i costi di spedizione sono elevati (?) ma non credo c'entrino i $100 in più. Sto cercando di dialogare e farmi annullare l'asta, ma che faccio se si rifiuta? Si possono aggiungere tasse così?

 

 

Grazie a tutti per l'attenzione

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

tariffa aggiuntiva

questo succede sempre se non si concorda il prezzo della spedizione prima di acquistare

a maggior ragione se non erano riportate

 

spera che ti manda l'annullamento


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

tariffa aggiuntiva

Si certo, so di aver sbagliato a concludere l'asta non sapendo il prezzo della spedizione. E' la prima volta che mi succede. Ma possibile che l'abbia fatto apposta per aggiungere una tassa dopo? Se apre la controversia ho speranza?

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

tariffa aggiuntiva

se ti manda l'annullamento tu l'accetti e tutto finisce

 

se ti apre controversia per oggetto non pagato e vieni ammonito ( se non paghi) potrai fare appello e se si tratta del primo ti verrà tolto d'uffico, ma dovrai stare molto attento a non beccartene altri

 

Come fare appello contro un Oggetto non pagato


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

tariffa aggiuntiva


@acar5018 ha scritto:

Ciao a tutti. L'altro giorno ho vinto un asta per un valore di circa $50. La spedizione non era riportata, ma avendo acquistato già dagli USA mi aspettavo già il suo prezzo. Subito dopo aver vinto l'asta chiedo al venditore di aggiungere i costi di spedizione che vedo essere di circa $50 e fin qui tutto ok. Però quando vado ad effettuare il pagamento mi compare il costo di oggetto+spedizione (circa $100) e in fondo alla pagina: 'Ti è stata addebitata una tariffa aggiuntiva di US $107,20' così che il totale risulta essere oltre $200.

Cosa vuol dire questa tassa? Se avessi saputo prima della sua esistenza non avrei neanche iniziato l'asta. Il venditore mi ha risposto che i costi di spedizione sono elevati (?) ma non credo c'entrino i $100 in più. Sto cercando di dialogare e farmi annullare l'asta, ma che faccio se si rifiuta? Si possono aggiungere tasse così?

 

 

Grazie a tutti per l'attenzione


Credo che la tariffa aggiuntiva sia relativa alle spese di importazione, perchè credo che quell'oggetto sia gestito con il Global Shipment Programme (in Italiano Programma di spedizione internazionale).

 

Senza vedere l'inserzione però non posso averne la certezza, anche se le probabilità che abbia ragione sono elevate dal momento che mi pare negli USA questo programma sia diventato di fatto lo standard.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

tariffa aggiuntiva

acar5018
Utente della Community
Grazie a tutti per le risposte. Siamo riusciti a pattuire un annullamento. Il problema é che lui non sa come fare, c'è qualche guida?
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

tariffa aggiuntiva

Mandagli questo link:

 

 

è la spiega della procedura di annullamento che lui stesso può trovare nella pagina di aiuto di eBay.com, se avesse ancora altri dubbi (imbranato però eh?) mandalo sul loro forum e troverà qualcuno che lo istruisca essattamente come è successo a te qui.

 

Hanno anche una chat ed un numero di telefono da chiamare per chiedere assistenza, insomma a parte la Guardia Nazionale ed i Marines manca solo l'imbarazzo della scelta..

 

Ciao

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta