annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

tasse doganali uk

fedekiko845
Utente della Community
Salve a tutti, vorrei acquistare un prodotto da un venditore inglese, essendo che Non è chiaro se l Inghilterra sia ancora Nell ue, devo pagare tasse doganali? Entro quanto di spesa?
Messaggio 1 di 14
Ultima risposta
13 RISPOSTE 13

tasse doganali uk

no, dall' UK non devi pagare niente, oltre a quello che ti chiede il venditore nella fattura.

 

Come un qualsiasi altro pacco proveniente dall'Italia, il pacco / busta del venditore inglese sarà lasciato dal postino sopra la tua cassetta di posta (se si tratta di un metodo di spedizione semplice) ... oppure, in caso di posta raccomandata-tracciata, verrà riportata all'ufficio postale (nel caso tu non fossi in casa).

 

solo dagli altri continenti devi pagare delle tasse doganali, ma non è detto che succeda sempre... alcune volte (soprattutto se il pacco è piccolo, di poco valore e la provenienza non sospetta) non devi pagare niente anche per invii provenienti da altri continenti.

 

io faccio continuamente acquisti da UK, e il pacco arriva come un qualsiasi pacco italiano.

ciao! 🙂

Messaggio 2 di 14
Ultima risposta

tasse doganali uk

3xplosive
Utente della Community

@fedekiko845 ha scritto:
essendo che Non è chiaro se l Inghilterra sia ancora Nell ue

...fedekikko...ma che combini???

Messaggio 3 di 14
Ultima risposta

tasse doganali uk

volevo precisare un paio di cose che prima non ho detto:

 

- se la spedizione è "tracked & signed" (ovvero: assicurata) e tu sei in casa, il postino ti chiede di firmare un foglietto, ma questo non implica il pagamento di qualcosa... è solo una firma che permette al mittente di sapere che tu hai ricevuto il tuo pacco. nient'altro.

quindi non ti allarmare se devi mettere una firma! 😄

 

- il fatto che un paese non abbia aderito all' Euro-zona non significa che non faccia parte dell' unione europea! 🙂 (l'inghilterra non è il solo)

Messaggio 4 di 14
Ultima risposta

tasse doganali uk

choppy*
Utente della Community

@fedekiko845 ha scritto:
e Non è chiaro se l Inghilterra sia ancora Nell ue, devo pagare tasse doganali?

Ciao

se la sua uscita è una notizia che circola da pochi giorni non saprei...ma so che sono 40 anni che fa parte della comunità europea

Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 5 di 14
Ultima risposta

tasse doganali uk

fedekiko845
Utente della Community
Vi ringrazio, gentilissimi, colgo l occasione per chiedervi, ho comprato anche su un sito cinese, sapevo che se la soglia è sotto i 22 euro, Non si pagano tasse doganali??Io ho speso 21 euro
Messaggio 6 di 14
Ultima risposta

tasse doganali uk


@fedekiko845 ha scritto:
Vi ringrazio, gentilissimi, colgo l occasione per chiedervi, ho comprato anche su un sito cinese, sapevo che se la soglia è sotto i 22 euro, Non si pagano tasse doganali??Io ho speso 21 euro

non dovresti pagare  nulla

Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 7 di 14
Ultima risposta

tasse doganali uk

hai speso 21 € in totale (incluso le spese di spedizione)... oppure 21 € solo l'oggetto?

 

come puoi leggere anche nella discussione che ho aperto io sotto (proprio oggi ho avuto un problema di questo genere), dipende anche dall'incompetenza degli ispettori doganali (che a volte non sanno fare i calcoli!).

 

inoltre dipende anche dal valore che dichiara il venditore sul pacco, quando lo spedisce...

io ero convinto di aver speso meno di 22€  (come da fattura pagata al venditore neozelandese) ma sul pacco lui ha scritto cifre che non corrispondono a quanto da me pagato! (che vanno oltre i 22€).

 

inoltre dipende se è classificabile come "invio commerciale" o "invio non commerciale"... cosa che io stesso non so e l'ho chiesto alla community.

 

 

ad ogni modo, se il tutto figura avere un valore inferiore o pari a 22€, allora non dovresti pagare niente.

 

Messaggio 8 di 14
Ultima risposta

tasse doganali uk

fedekiko845
Utente della Community
21 euro tutto compreso, è un kit battery sigaretta elettronica, Spedito da Singapore post, uso privato nn commerciale, e poi un atomizzatore, circa 3 euro, Spedito da China post e a quanto pare già passato le dogane e smistato dalle poste
Messaggio 9 di 14
Ultima risposta

tasse doganali uk

fedekiko845
Utente della Community
I due acquisti separatamente, e spese di spedizione comprese
Messaggio 10 di 14
Ultima risposta