annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

temo di esser stata truffata

emily.81
Utente della Community
Buongiorno, ho acquistato all'asta un telefono. Sull' inserzione si diceva pagamento tramite postepay.
La comunicazione col venditore è stata ottima e mi ha fornito anche nome cognome e codice fiscale.
Ho fatto il pagamento e il venditore è sparito. Cancellato da ebay.
Ho bisogno di un consiglio perché ho timore che mi abbia truffata.
Grazie
Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

temo di esser stata truffata

emily.81
Utente della Community
Ps. Ora il sistema mi dice che l'utente è sospeso.
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

temo di esser stata truffata


@emily.81 ha scritto:
Buongiorno, ho acquistato all'asta un telefono. Sull' inserzione si diceva pagamento tramite postepay.
La comunicazione col venditore è stata ottima e mi ha fornito anche nome cognome e codice fiscale.
Ho fatto il pagamento e il venditore è sparito. Cancellato da ebay.
Ho bisogno di un consiglio perché ho timore che mi abbia truffata.
Grazie

Immagino che "tramite postepay" significhi per te fare una ricarica ad uno sconosciuto...........ebbene anche se si tratta di un errore comune è un GROSSOLANO ERRORE che sta facendo danni inenarrabili da anni.

 

Pagare tramite postepay significa usare la TUA postepay, non ricaricare la carta di uno sconosciuto, cioè usarla per lo scopo per cui è nata ovvero come carta di pagamento, nei pos o attraverso interfacce di pagamento web (tipo PayPal) ma comunque usare la tua carta..

 

Se hai fatto una ricarica i soldi sono persi, quasi certamente.

 

Leggi questo per sapere come sporgere una querela che abbia un senso:

 

Truffato, e ora? | eBayabuse

 

SE invece non hai fatto la ricarica ed hai pagato con Postepay attraverso PayPal torna qui che ti spiego cosa puoi fare.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

temo di esser stata truffata

emily.81
Utente della Community
Non ho mai pagato così un acquisto prima d'ora . Ho sbagliato ad accettare.
Non c'è possibilità di fare una segnalazione all'assistenza di ebay per capire se hanno qualche informazione sull'utente? O se posso cmq fare qualcosa?
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

temo di esser stata truffata


@emily.81 ha scritto:
Non ho mai pagato così un acquisto prima d'ora . Ho sbagliato ad accettare.
Non c'è possibilità di fare una segnalazione all'assistenza di ebay per capire se hanno qualche informazione sull'utente? O se posso cmq fare qualcosa?

Se l'utente è stato sospeso o espulso non puoi nemmeno più chiedere le sue informazioni di contatto usando l'apposita utility (per le prossime volte: Informazioni di contatto ), puoi contattare l'assistenza ed implorarli di darti i dati ma vedrai che ti risponderanno che non possono darteli per motivi di privacy (?!@#§ZZZZXX^^^).

 

Quello che puoi fare è scritto chiaramente nella guida che ho linkato prima, perdi qualche minuto del tuo tempo (tanto non c'è alcuna fretta) per leggerla con attenzione.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta